Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 3586

Pagina 3586 di 3623 PrimaPrima ... 25863086348635363576358435853586358735883596 ... UltimaUltima
Risultati da 71.701 a 71.720 di 72442

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Senior Member

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Certo, certo.

Enriko almeno ci ha provato a spiegare il suo punto di vista.

Spiegami anche il tuo... magari mi illumini

Occhio, non sto parlando di propaganda interna russa, parliamo dei riflessi che sull'opinione pubblica italiana può avere il viaggio di 15 sbandieratori da un paesino della provincia laziale alla russia.

Rimango in attesa.
    Le strategie di propaganda moderna non son più fatte solo da grosse campagne ma anche da attività che prese nel loro singolo sono assolutamente insignificanti.

Prendi gruppi minuscoli dalle posizioni assurde ed a furia di meme/memini/post/litigi inizi a far passare l'idea che siano del tutto normale vederteli in prima pagina da qualche parte.

Qui non devi guardare al paesello o al gruppo di sbandieratori, oggi solo sti 15, domani i 20 della squadra di calcetto e dopodomani chissà.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    l'appoggio dell'Italia alle politiche di propaganda del Cremlino
    Ma io contesto questo.

Che un gruppetto di persone assimilabili al gruppo folkloristico del mio paese si trasformi nella tua testa in "L'ITALIA APPOGGIA LE POLITICHE DI PROPAGANDA DEL CREMLINO"

Non a caso il primissimo esempio che ti è venuto in mente è stato quello di avvicinare a questo evento la presidente del consiglio dei ministri che appoggia o non appoggia cose. Come se le due cose fossero non dico equivalenti, ma anche soltanto avvicinabili nella stessa frase.

Ma va bene così dai.

Il riflesso sull'opinione italiana non frega un cazzo a nessuno di niente, per questo nessuno ne ha parlato, curioso no?
    In realtà no: ne stava parlando enriko

A punto & a capo L'avatar di Napoleoga

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Il fulcro del discorso è che gli italiani che vanno a fare eventi in Russia, che sia Albano o gli sbandieratori sconosciuti, lì sono accolti a braccia aperte con tutti gli onori.

Gli artisti o altri autori o personaggi russi che vengono in Italia, quei pochi che ci sono, sono relegati a eventi locali di nicchia, in silenzio o con pochissima pubblicità al di fuori dell'area politica di riferimento, e quasi sempre creano polemiche.

Lascio a voi trarre le conclusioni
    Che i russi hanno gusti di merda?

Senior Member L'avatar di MaoMao

Non penso che gli sbandieratori di inculonia abbiano mai avuto tanta visibilità come nelle ultime pagine di questo forum.

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Non penso che gli sbandieratori di inculonia abbiano mai avuto tanta visibilità come nelle ultime pagine di questo forum.
    Ma penso in Italia non gliene freghi un cazzo a nessuno, forse a Bobo
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Disse quello che ha pubblicato la notizia qui dentro

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Abbiamo vinto? E se sì, per chi tenevamo?

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

So per esperienza personale che quelli che fanno rievocazioni storiche sono quasi sempre di una particolare area politica quindi non sono stupito, mi fa sorridere però che pur di andare a esibirsi nella loro amata Russia cambino il colore della loro bandiera, che in teoria per degli sbandieratori dovrebbe essere un filo importante.

Tanto comunque al ritorno racconteranno di quanto è bella pulita e ordinata la Russia, e che c'è tanta libertà altro che in Italia col greenpass

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Imho avete una considerazione della gente persino peggiore di quella che ho io.

Credo che nessuno in Italia creda che Mosca sia assimilabile ad un villaggio della Corea del Nord... è noto che sia una città "europea", è cmq la capitale di uno grosso Paese, e se ci vai a fare un salto da turista sono certo che chiunque di noi ne avrebbe una percezione positiva.

Un paio di anni fa un mio ex collega ci è andato in vacanza, nonostante diverse difficoltà (zero o quasi voli diretti), appoggiandosi ad una amica che viveva lì... e tornando ne ha fatto un racconto positivo. Come capita praticamente sempre ad un turista (magari pure "coi soldi" rispetto alla media degli abitanti del luogo) che va a visitare da turista le zone turistiche di una capitale.
    Il che non ha cambiato letteralmente di una virgola l'opinione che noi altri avessimo della Russia, dei suoi problemi e della sua politica estera.

Il discorso che fai è cmq sicuramente vero, ma appunto riguarda ben altro: un blogger/content creator attivo che viene seguito da decine di migliaia di persone è enormemente più utile a questo di 15 persone che arrivano dal paesino e che torneranno al paesino dopo la vacanza raccontando agli amici come è andata.

A quel punto piuttosto paghi il viaggio a qualcuno con un minimo di seguito ed a parità di esborso hai un impatto a confronto incalcolabile.

Riprendendo un nome fatto qui: Human Safari è seguito da un milione e mezzo di persone, ed i suoi video sul recente viaggio in russia avranno raggiunto complessivamente le 3mln di views.

Poi se mi dici che gli sbandieratori allegri possono essere usati dalla propaganda interna io te l'appoggio al 100% eh.
    Ma è un'altra cosa.
    Devi vederla come una campagna di marketing su più canali / livelli...perchè certi grandi brand ti sponsorizzano dal grande campione da top sport all'atleta semisconosciuto della disciplina che seguono in 10? perchè più è vicina a te una comunicazione più è efficace.
    Vero l'influencer da 1milione di follower ti raggiunge più persone, ma poi chi segue certi "influencer" è già dalla tua, è già convinto, alla fine coltivi il tuo orticello, se ampli lo fai di poco.
    Così "sensibilizzi" anche gente nuova, del te lo dico io che "mio cuGgino c'è stato"...

Stando sempre in pubblicità, che ci sia Gerry Scotty che dice che il riso Scotti è il migliore, probabilmente non ti fa ne caldo ne freddo, ok magari quando lo vedi al supermercato ti ricordi che esiste e che l'hai già sentito.

Ma se tua zia ti dice, ahhh io compro sempre il riso scotti per fare il risotto che è va benissimo, magari la volta dopo al supermercato dici "mah...quasi quasi provo pure io".

Che poi conosco persone che per lavoro viaggiano molto e stanno in certi stati molto a lungo, c'è chi va li e vive nella sua "bolla" di straniero d'affari, che gira le grandi città ecc, e di un sacco di stati ti racconterà come posti ottimi, dove il regime non si sente tutto funziona, ospedali bellissimi ecc...
    Poi c'è chi quando poi cerca di uscire un po' "dalla bolla" e parlare con qualcuno e vede (o sente) realtà molto diverse.
    Questo per dire che per molti la realtà si ferma li...
    e tutto si risolve con "un mio amico/parente ecc" è vissuto li tot mesi e ha detto che si sta benissimo, meglio che qua.
    Poi ovvio che non tutti sono così superficiali da pensare che l'esperienza di uno per qualche mese (magari anche ripetuta più volte) da "occidentale privilegiato" sia sufficiente per dipingere fedelmente un luogo, ma per molti lo è...
    ed ecco che cominci ad influenzare un po' di gente che è fuori dai "tuoi follower" abituali attraverso altri canali, poi 10 persone che parlano hanno un bel moltiplicatore, di altre persone che lo diranno ad altri.

Questo vale per la propaganda russa come con il "prova gratis sta cosa"
    Che poi scatena anche un'altra leva psicologica, molta gente se riceve qualcosa "gratis" si sente poi in dovere di ricambiare in qualche modo, figurati se si tratta di un viaggio (comunque in un gran bel posto come Mosca e Co, con alberghi ristoranti ecc, visto che immagino verranno trattati bene), al ritorno scommetto che molti si sentiranno poco propensi alla critica, ma anzi...
    Ultima modifica di Enriko!!; 29-08-25 alle 09:09

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

I cinesi sono tutti in forma ed eleganti, si sta benissimo in cina (semicit.)
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    non è questione di pressione diplomatica, ma di propaganda...

Mosca può fregiarsi della partecipazione dell'Italia, con la sua propaganda interna ecc, e per una cifra irrisoria fanno propaganda qui da noi...
    Avremo una delegazione di un 10-15 persone che è stata a mosca, che racconterà quanto sono stati trattati bene, di quanto era figa la manifestazione, di come mosca sia bella pulita, sicura, che non manca niente, un sacco di gente che sta bene ed è felice...
    Un po' di articoli di giornali locali con intervistine varie, gente che parla al bar ecc...
    fa più na cosa così che 100k bot su facebook.
    Beh, allora anche i video dei vari travel blogger, come quello di cui vi avevo scritto qualche post più in su.
    Ok ha messo i disclaimer all'inizio, non sono a sostegno del regime di Putin, della guerra, blablabla,
    Però nella serie di video che ha fatto fa vedere che in Russia non si sta così male, e c'è tanta storia, cultura, cose da vedere.
    Mi ha fatto venire voglia di tornarci pure a me.

Che facciamo?

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Abbiamo vinto? E se sì, per chi tenevamo?
    che importa, noi stiamo sempre dalla parte di quelli che vincono, sempre stati

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Beh, allora anche i video dei vari travel blogger, come quello di cui vi avevo scritto qualche post più in su.
    Ok ha messo i disclaimer all'inizio, non sono a sostegno del regime di Putin, della guerra, blablabla,
    Però nella serie di video che ha fatto fa vedere che in Russia non si sta così male, e c'è tanta storia, cultura, cose da vedere.

Che facciamo?
    Sicuramente è difficile capire il confine, non ho visto i video di questo travel blogger, ma di sicuro non dice cose false, che in russia ci sia storia cultura e cose da vedere credo sia innegabile...
    Di base anche conta come ci è andato, chi lo ha pagato ecc...di per se è un libero cittadino che è andato li a fare un viaggio, tendenzialmente non è differente da un Alberto Angela che anni fa aveva fatto un bel documentario sullo Yemen che ti viene voglia di andarci...peccato che...

é il motivo anche per cui trovo spesso anche eccessivo il boicottaggio che vengono fatti ad artisti e co russi, (come anche a quelli israeliani)... sicuramente è difficile in molti casi trovare il limite fra propaganda e no...

Ma qualsiasi turista che vada a Mosca per 7-15 giorni tornerà contento, tendenzialmente.

Da turista vivi le cose in maniera superficiale, ed i problemi veri di un posto del genere arrivano dopo, quando lo vivi in maniera più profonda.

Per il resto parliamo di una metropoli, per secoli capitale di un impero, con delle meraviglie da vedere che la metà basta.
    Non è che mi devi pagare per farmi tornare contento di quello che ho visto

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio

Che facciamo?
    Vabbè human per tutto il video ha fatto presente che non sponsorizza la russia ne la guerra o la loro politica, ha fatto continuamente presente delle sanzioni e dei costi che non son per tutti, che doveva fare in più?
    Non andare proprio?
    Ci starebbe pure ma la sua vita ruota attorno ai viaggi e vedere posti diversi, è stato pure in korea del nord ed anche lì mica per fargli pubblicità, anzi anche in quel caso ha sempre rimarcato i problemi.
    Ma questo non toglie che quei posti esistano e questo lui fa vedere.
    La cultura ed il sapere sono una cosa, la politica e la guerra un'altra.

P.S.: io cor cazzo che ci andrei in russia ma quello è un altro discorso
    Ultima modifica di von right; 29-08-25 alle 11:12
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Early Access L'avatar di Orologio

Il fronte del carso è stato più dinamico...
    Al pari della ww1 questa guerra finirà con un crollo di uno dei contendenti come sistema paese e non come fronte bellico...e poi chissà....la ww1 non ha portato tanta soddisfazione e buone conseguenze.

In Italia, come già accennato, il fronte “pro-Putin” si regge spesso su un’ideologia molto fragile, ridotta a slogan del tipo “maschio e femmina devono scopare, non uomo e uomo”....
    Una linea labile, facilmente imbrigliabile dentro un governo di destra istituzionalizzato, come infatti è successo.... I nostalgici veri, quelli “alla Barbero”, restano sostanzialmente ininfluenti....e poi ora sono impegnati per Gaza.

Detto questo, il mio viaggio in Russia, fatto proprio l’anno prima che il mondo cambiasse (nel 2019), è stato davvero bello. Ho organizzato tutto in autonomia tramite Booking.
    Mi sono occupato anche dei visti.... non è seplicissimo, serve un invito da parte di un soggetto russo, anche per un semplice visto turistico. Visto che il mio programma era arrivare in aereo a Mosca, spostarmi in treno fino a San Pietroburgo e rientrare in volo, mi sono fatto invitare direttamente dalle ferrovie statali russe.... Ho comprato i biglietti (ancora prima di tutto il resto....) e ho scritto chiedendo l’invito.... un funzionario di Mosca, in un ufficio statale, probabilmente con in testa il berretto delle ferrovie....ha letto la mia lettera, ci ha messo il timbro rosso e me l’ha spedita.

Con tutti gli incartamenti in regola (assicurazione, invito, documentazione varia) sono andato all’ambasciata.... con l’effige di Putin ben in vista. Ho consegnato i documenti e, dopo circa un mese, mi hanno risposto positivamente. Sono tornato con il passaporto, che hanno trattenuto per un’altra settimana, e infine mi hanno apposto il visto.....

Con un divieto esplicito....non potevo entrare e uscire dalla Russia dal confine via terra ma solo via aereo...per evitare azioni di intelligence...

Poi è successo che mi sono ritrovato in un tour composto esclusivamente da russi, con una guida russa che parlava solo in russo.
    Il pullman seguiva un itinerario rigidissimo, con fermate scandite al minuto: “30 minuti di sosta e poi si riparte, chi c’è c’è”… ovviamente detto in russo...e la Reggia di Peterhof visitata con guida russa...
    Io e la donna eravamo diventati le mascotte del gruppo...tutti ci parlavano a gesti...capivano più CIAO che Hello...
    Questo vuol dire che Italia e Russia UNITE...

Senior Member L'avatar di showa

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    I cinesi sono tutti in forma ed eleganti, si sta benissimo in cina (semicit.)
    Manu, torna!! Non ti facciamo niente (cit.)

Senior Member L'avatar di Galf

Disse quello che ha pubblicato la notizia qui dentro
    dai che scende la monetina che l'ho pubblicata perché è un pezzo forte per la propaganda IN RUSSIA
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    dai che scende la monetina che l'ho pubblicata perché è un pezzo forte per la propaganda IN RUSSIA
    Si, e la cosa ha destato un certo interesse in te che vivi a Roma, no?
    O ti sei trasferito nel frattempo?

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Mi state facendo venire voglia di andare in vacanza in Russia

Immagino anche che costi poco

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo