Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 3587

Pagina 3587 di 3589 PrimaPrima ... 2587308734873537357735853586358735883589 UltimaUltima
Risultati da 71.721 a 71.740 di 71773

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Senior Member

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Se finisci al fronte pensa che magari ci guadagni pure un bellissimo tostapane

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si, e la cosa ha destato un certo interesse in te che vivi a Roma, no?
    O ti sei trasferito nel frattempo?
    You're so close to getting it
    spoiler: su internet è collegato tutto il mondo, non devo parlare del mio giardino. Dai ci sei quasi!
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di MaoMao

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Mi state facendo venire voglia di andare in vacanza in Russia

Immagino anche che costi poco
    Presto o tardi le acque si calmeranno ed ho come la sensazione che sarà anche abbastanza conveniente.
    Un pensierino me lo faccio, magari se non ci sarà più Vladimiro, sarà anche più facile entrarci, dovranno far passare la nuova élite per gente apposto ed affidabile

Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Presto o tardi le acque si calmeranno ed ho come la sensazione che sarà anche abbastanza conveniente.
    Un pensierino me lo faccio, magari se non ci sarà più Vladimiro, sarà anche più facile entrarci, dovranno far passare la nuova élite per gente apposto ed affidabile
    ci son stato

SPB merita per l'Hermitage poi il resto mah non hanno cultura della conservazione di nulla, rifanno le statue in plasticona per i turisti cinesi. Volevo vedere pure l'Aurora ma troppa fila.

Mosca non ci son stato

in entrambi i casi se prendete i mezzi pubblici e se non state attenti vi rapinano fortissimo e questo era pre guerra, post guerra sarà tipo il Botswana. Io tutto ok che ero preparato e spesso mi son spostato in auto, ma un mio zio ha deciso di provare l'autobus come esperienza folkloristica ed è stato rapinato IMMEDIATAMENTE (gang salita dalle porte davanti e dietro) mentre il padre di un mio amico gli hanno aperto lo zaino con un coltello mentre era fermo ad un semaforo.

il cibo non esiste, fanno solo il pane, il resto verdure insapore carne rimediata da chissà dove. Si respira male in città che girano trabiccoli euro tumore.

Penso come turismo sia evitabile onestamente, piuttosto sarebbe da visitare Taiwan ASAP
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di Crasher

Io la cosa che vorrei assolutamente visitare in Russia è la metro di San Pietroburgo, sin da quando ho giocato a Hitman 2

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Io e la donna eravamo diventati le mascotte del gruppo...tutti ci parlavano a gesti...capivano più CIAO che Hello...
    Questo vuol dire che Italia e Russia UNITE...
    Due popoli che erano uniti dalla stessa passione... buona musica e buon cibo...
    Poi sono arrivati Biden e il comico...

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    ci son stato

SPB merita per l'Hermitage poi il resto mah non hanno cultura della conservazione di nulla, rifanno le statue in plasticona per i turisti cinesi. Volevo vedere pure l'Aurora ma troppa fila.

Mosca non ci son stato

in entrambi i casi se prendete i mezzi pubblici e se non state attenti vi rapinano fortissimo e questo era pre guerra, post guerra sarà tipo il Botswana. Io tutto ok che ero preparato e spesso mi son spostato in auto, ma un mio zio ha deciso di provare l'autobus come esperienza folkloristica ed è stato rapinato IMMEDIATAMENTE (gang salita dalle porte davanti e dietro) mentre il padre di un mio amico gli hanno aperto lo zaino con un coltello mentre era fermo ad un semaforo.

il cibo non esiste, fanno solo il pane, il resto verdure insapore carne rimediata da chissà dove. Si respira male in città che girano trabiccoli euro tumore.

Penso come turismo sia evitabile onestamente, piuttosto sarebbe da visitare Taiwan ASAP
    Confermo, SPB nulla ma proprio nulla di che. Mosca sarebbe stata sicuramente più interessante per la sua storia recente, ma non ho fatto in tempo ad andarci.

Per la questione sicurezza ho avuto una esperienza diversa, non ho subito rapine e sono salito su bus, treni e taxi abusivi.
    Nessuno me ne ha nemmeno mai parlato. C'era parecchia polizia, addirittura sul treno c'era una specie di ronda armata.

A differenza dell'Italia mi è sembrata abbastanza sicura, come dice anche Lambrenedetto

Citazione Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
    Io la cosa che vorrei assolutamente visitare in Russia è la metro di San Pietroburgo, sin da quando ho giocato a Hitman 2
    Ci saranno 3-4 stazioni interessanti, quella di Mosca dovrebbe essere molto più bella

Early Access L'avatar di Orologio

Galf ma dove cazzo sei stato....?

Mosca e San Pietroburgo sono le città instagrammabili della dittatura e sono perfette in ogni angolo....e ZERO...sensazione di pericolo, proprio come può succedere appunto in uno stato dittatoriale dove se qualcuno tocca le uniche due città da copertina finisce dentro ad un pilone.

I classici posti da copertina dove si mangia bene e si trova di tutto in modo che il lambrenedetto di turno possa dire che in russia ci sono i tombini a livello....e sono finito pure in periferie di Mosca...anzi fuori mosca....e mi sono dovuto fare tutta la metro (dicasi un viaggio non da poco), perché ho preso la navetta del fiume che andava fuori mosca e non quella che faceva il giretto turistico...
    Col cirillico e zero inglese degli autoctoni alla fine sono cose che capitano....

Poi in treno tra le due città a guardare fuori dai finestrini forse si intravedeva ancora qualche panzer incagliato nella steppa....e tanti di quei villaggi che non hanno mai visto l'asfalto....e si sta parlando della zona che passa tra le due città più "ricche"....quindi vuol dire che la russia è pezze al culo con furore.....ma è altro discorso....
    Per dire già fuori da San Pietrobrugo...la gente si svaccava a prendere il sole....nel verde delle rotatorie....ma cosa cazzo...

P.S. Visto che siamo virati sul turismo. Segnatevelo....volo a Mosca, viaggio in treno a San Pietroburgo e rientro da lì...
    Mosca merita di più, ma perché è "diversa" è la capitale dell'impero URSS....dai palazzi alle piazze alle strade....tutto diverso dai nostri standard....mentre San Pietroburgo è una "classica" capitale europea..
    Ultima modifica di Orologio; 29-08-25 alle 17:11

è tutta facciata eh
    la polizia è ovunque... sì, ragazzetti scemi su uno scassone

"è tutto da copertina" certo finché non ti fermi a guardare. Gli edifici sono imbiancati regolarmente ma a caso, con i colori che gli capitano. Le strade? Non hanno la "gobba", costa troppo: risultato, vieni invaso dall'acqua sollevata dal traffico opposto, perché si formano pozzanghere in mezzo la strada.

Stavo in una casa vicino l'ambasciata Italiana, un posto tenuto benissimo... ed i cavi erano trapanati dentro gli infissi e la lussuosa vasca da bagno a 2 posti era livellata male quindi non scaricava l'acqua

la Russia è tutta posticcia. Son felice non vi abbiano rapinato, probabilmente ora è più sicura perché tutti i rapinatori minori sono al fronte o hanno smesso di far cazzate visto che la pena si è trasformata in un anno al fronte

Senior Member L'avatar di MaoMao

ci son stato

Mosca non ci son stato

Tenendo conto che mi sposto sempre con famiglia, mi hai convinto a farne a meno.

SPB se fai 200 metri oltre le strade principali altro che tombini non a livello, ci sono buche in strada che sembrano bombardate, palazzi fatiscenti, cavi dell'elettricità tirati a caso ovunque.

Resta comunque il fatto che non ho visto scippatori e nessuno delle mie conoscenze locali mi ha detto niente a riguardo

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Mi ricordo Arca Russa di Sokurov dove quello che fa da guida al protagonista commenta come la Russia sia sempre affascinata dai tiranni, mi chiedo se ne usciranno mai veramente.
    [e dovrei ricordarmi prima o poi di prendermi il blu ray di quel film che ricordo sempre di meno]
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

è tutta facciata eh
    la polizia è ovunque... sì, ragazzetti scemi su uno scassone

"è tutto da copertina" certo finché non ti fermi a guardare. Gli edifici sono imbiancati regolarmente ma a caso, con i colori che gli capitano. Le strade? Non hanno la "gobba", costa troppo: risultato, vieni invaso dall'acqua sollevata dal traffico opposto, perché si formano pozzanghere in mezzo la strada.

Stavo in una casa vicino l'ambasciata Italiana, un posto tenuto benissimo... ed i cavi erano trapanati dentro gli infissi e la lussuosa vasca da bagno a 2 posti era livellata male quindi non scaricava l'acqua

la Russia è tutta posticcia. Son felice non vi abbiano rapinato, probabilmente ora è più sicura perché tutti i rapinatori minori sono al fronte o hanno smesso di far cazzate visto che la pena si è trasformata in un anno al fronte
    Allora...ho buttato troppa carta igienica nel cesso ed è uscita la merda dalla doccia mentre la donna era sotto l'acqua....

Non sto facendo il lambrenedetto di turno....però la sensazione di pericolo o di gentaglia non l'ho percepita a qualunque ora del giorno e della notte....anche fuori dal centro prettamente turistico.
    Per dire a San Pietroburgo (non a mosca) ogni stazione della metro per entrare aveva i metal detector con pattuglia all'entrata...e per tutte...dico anche quella infognata alla fine...

Quindi probabilemtne avranno fatto una bella pulizia alla gestapo maniera....

...e comunque un mare di puttanoni, volutamente truccati per fare foto da social.
    Tipo gruppi di amiche che andavano volutamente in centro, con la macchina fotografica per farsi i servizi fotografici....

Una a caso...ma le beccavi ovunque...

P.S. Foto fatta di nascosto al volo....perché comunque ero accompagnato....
    Ultima modifica di Orologio; 29-08-25 alle 17:30

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Allora...ho buttato troppa carta igienica nel cesso ed è uscita la merda dalla doccia mentre la donna era sotto l'acqua....
    Ma che avevano la canaletta di scarico fatta di segmenti di terracotta come da me?
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Non sono idraulico ma acque chiare e scure unite....con tutte le conseguenze del caso...

Ad ogni modo....tutti che sono andati in Russia o che vorrebbero vederla....nessuno che invece vuole andare in Ucraina....

Quindi fatevi due domande....[Gilgacoso]

Tenendo conto che mi sposto sempre con famiglia, mi hai convinto a farne a meno.
    mi son dimenticato di citare che c'era pure un altro museo molto figo, era tipo un museo sulle etnie della Russia - non c'era NULLA DI TRADOTTO infatti zero turisti ma era molto ben fatto. Secondo me, ma non posso dare opinione essendo senza bambini, non è un posto visitabile in maniera divertente con bambini, non c'è un cazzo. Poi se uno ha problemi di alimentazione (allergie) penso sia tosta.

altra cosa angosciante ma totalmente irrilevante dal punto di vista turistico è che il concetto della pensione non esiste. Guardarobiera al museo? Avrà avuto 70 anni. Portieri? stanno h24 e sono anzianissimi e necessari perché i citofoni non hanno nomi, solo numeri random

cmq sottolineo che l'hermitage è una bomba e vale il viaggio: ci son stato 2 giorni per vederlo tutto. Piscia in faccia al Vaticano ad occhi chiusi.
    C'era pure una fortezza caruccia non ricordo come si chiamava però, Poi vabbè ho visto il palazzo di Caterina, bello ma non memorabile - da Italiano nsomma non colpisce, più che altro perché il fintume è tangibile. Bei giardini.

edit: ah era il 2015 mi pare. I turisti cinesi impazzivano di felicità, c'erano le matriosche di Xi e l'unico uomo di colore visto in tipo 2 settimane è stato uno che faceva da uomo sandwich per i turisti

e sottolineo che il problema furti non penso sia particolarmente più grave che a Roma se vai nelle zone turistiche, però la polizia è una barzelletta da quel che ho capito
    Ultima modifica di Galf; 29-08-25 alle 18:19

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

You're so close to getting it
    spoiler: su internet è collegato tutto il mondo, non devo parlare del mio giardino. Dai ci sei quasi!
    Bon, non hai capito.

E no, zero voglia di continuare, onestamente... ti basta, forse, seguire la sequenza di messaggi da quello di MaoMao a questo

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Mi ricordo Arca Russa di Sokurov dove quello che fa da guida al protagonista commenta come la Russia sia sempre affascinata dai tiranni, mi chiedo se ne usciranno mai veramente.
    [e dovrei ricordarmi prima o poi di prendermi il blu ray di quel film che ricordo sempre di meno]
    Che filmone che mi hai ricordato
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Potrebbe diventare tipo la Croazia post Jugoslavia

...e comunque un mare di puttanoni, volutamente truccati per fare foto da social.
    Tipo gruppi di amiche che andavano volutamente in centro, con la macchina fotografica per farsi i servizi fotografici....

[IMG]https://i.imgur.com/SGmSokv.jpeg[/IMG

Una a caso...ma le beccavi ovunque...

P.S. Foto fatta di nascosto al volo....perché comunque ero accompagnato....
    letto ora
    avuto esperienza completamente opposta, me ne son ricordato ora anche perché ne son rimasto colpito: la moda locale era tutta molto bambolina tutti in lunghi vestiti estivi e sandali piatti

c'è pure da dire che era tipo una delle estati più calde della storia ed erano tutti impazziti felicissimi nei parchi

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

Anche voi andare a fare turisti in un paese che per 80 anni ha avuto un regime comunista e successivamente non ha avuto un singolo miglioramento ma anzi è pure peggiorato

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Battletag: MrWashington#21181

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su