Originariamente Scritto da
Azad
Dico solo che le mamme rompicoglioni c'erano anche negli anni '90, anche quelle invadenti che pur senza whatsapp venivano a chiedere pareri e ricette a mio babbo medico perchè andavo in classe con i loro figliuoli

, e sono sicuro che anche le maestre e le presidi di allora si sentivano la fagiana tutta turgida e umidiccia a causa del loro coraggioh e sensoh civicoh (e sprezzoh del pericoloh perchè siamo siciliani

), mentre il bidello sudava con la zappa in mano e noi aspettavamo con i nostri secchiellini per versarci sopra dell'acqua.
Alla fine, a prescindere dagli adulti testadicazzo attorno a me, io bambino tuttora mi ricordo e senza neanche troppa ironia è uno dei motivi per cui se l'idraulico mi chiede se vogliamo metterci d'accordo gli rispondo che va bene la fattura. Questo per dire, insomma, anche se qualcuno ci si lucida l'ego, alla fine un gesto rimane un gesto e non dico che faccia necessariamente bene (probabilmente non serve a un cazzo) ma non è neanche la fine del mondo e simbolo di patetica iniquità di tutte le persone coinvolte.
Poi, capisco anche l'avere la miccia corta dovendo avere a che fare con le mamme pancine e quelli che si credono leader della comunità genitoriale, e farsi saltare subito la mosca al naso. Io ho solo due nipotini e posso solo subodorare questa roba le poche volte che sono io a raccattarli da scuola. C'è da dire che mi sta sul culo anche mia sorella, che non sarà mamma pancina eccetera ma se per caso viene fuori Peppa Pig invece di Gianni Rodari è tutto un gridare subito un'appiattimento dell'offerta culturale ai suoi speciali pargoli che, solo loro, sono speciali e necessitano di intrattenimento più profondo e complesso della suddetta e globalizzata Peppa, misero frutto di focus group e studi di mercato, e non dell'ingegno umano di un Autore.
Detto questo torniamo pure ai civili missilati, che siamo OT.