Per quanto mi riguarda voglio pensare che una parte è morta bombardata e quelli schiattati male e torturati sono quelli che non si sono piegati...voglio pensare che dei ragazzi di 20 anni non siano andati casa per casa a rastrellare la sciura maria e famiglia con con le mani alzate, legarli e finirli...stesso dicasi per i bambini.
...poi magari sono ottimista. Ma voglio credere che i morti sono appunto quelli bombardati o quelli che non si sono piegati...
i russi hanno fatto i corridoi umanitari per donne e bambini, costringendo gli uomini/maschi a rimanere in città/casapoi ovviamente gli hanno sparato, visto che se vedi un maschio in giro pensi che sia un soldato nemico
![]()
Siamo già passati a quanti ne possono lanciare...non al se...
Ad ogni modo la debolezza (almeno fino ad oggi) dell'esercito russo è la cosa più grave ...più i russi faticano a tenere le posizioni e più non vedo il motivo per cui l'ucraina debba scendere a compromessi...
Gli USA stanno cogliendo la palla al balzo...per me nemmeno loro pensavano ad un "critico" così clamoroso per Putin...resta solo da vedere se la difficoltà sul campo si trasmette anche in crisi economica...
Ad oggi l'unica cosa certa è che questa guerra a Putin costa un botto e davanti ha un esercito che continua ad essere rifornito da USA ed Europa che insieme hanno un PIL 20 volte più grande rispetto a quello russo.
Morale della favola?
L'occidente deve smetterla di favorire regimi dittatoriali per avere un profitto maggiore...
Ultima modifica di Orologio; 03-04-22 alle 21:38
La Russia ha richiesto la convocazione dell'assemblea dell'ONU per indagare sulla provocazione degli Ucraini fatta a Bucha.
E niente ormai i russi saranno odiati come i tedeschi della seconda guerra mondiale
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Il termine “giustiziato” applicato a gente inerme che viene ammazzata mi urta in modo incredibile. Nessuna giustizia li ha raggiunti.
È il caso di dire che sono stati semplicemente assassinati.
Quindi "non sai se è la scelta giusta" essere solo "terzi osservatori" che non "metteranno mai mano in quel conflitto" ma al tempo stesso speri che la Russia non venga messa alle strette perché altrimenti lancerà le atomiche. Mi sembra che allora sia la scelta giusta, no? O dici che anche solo l'invio di armi è sufficiente per spingere Putin a scatenare la guerra nucleare? E perché non le sanzioni, forse anche quelle sono una provocazione eccessiva, vogliamo davvero causare la fine del mondo?
E tutto per difendere una menzogna, quella della NATO che non voleva espandersi. Non si smentiscono mai, nessuno che pensa con la propria testa e al bene proprio e del proprio paese, tutti pronti a dare a Putin dell'invasore senza accorgersi che i veri fascisti sono loro e i loro amichetti ucraini!
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
non riescono a lanciarne 5000 ma nemmeno 2 o 3, in ogni caso sarebbero un problema anche le mille mila che arriverebbero in Russia e non solo per la Russia.
Cmq per ora lo ritengo molto improbabile, ero piu' angosciato la prima settimana
- - - Aggiornato - - -
hai ragione ma oramai ha assunto un significato proprio, snaturato da quello originale
Ultima modifica di Biocane; 03-04-22 alle 22:47
Guardiamo le cose con l'occhio di inizio conflitto.
Si presagiva una sconfitta certa per l'Ucraina e l'aver subito avviato sanzioni e armi ha indubbiamente alzato il livello del conflitto e chiuso la possibilità di un dialogo con la Russia.
Quindi la colpa è nostra? Qualcuno obbietterà in modo infantile.
La colpa è e rimane di chi opera tali azioni, ma se ti poni in mezzo ad un conflitto con la voglia di sedarlo, non intervieni sbraitando contro uno dei due, anche se quello ha maledettamente torto.
Lo dissi già settimane fa, si doveva provare a mediare seriamente e con minacce molto serie a garanzia di quello che si sarebbe pattuito. Forse oggi saremmo nella stessa identica situazione, sia chiaro, ma avevamo la certezza di averci provato.
La Russia non è per nulla allegra nel sapere che potenze occidentali regalano armi a quelli che lui ah deciso essere i suoi nemici, vorrebbe anche minacciare concretamente queste nazioni, ma semplicemente non se lo può permettere, non ha la forza per farlo.
Da qui nasce la mia paura, ovvero, se dovessero prendere atto di una sconfitta catastrofica (militare ed economica), tale da azzerare tutto l'apparato politico e militare russo, siete sicuri che si farebbero scrupoli a punire chi ha reso possibile tale sconfitta?
Se te lo stai chiedendo, la mia posizione è quella di chi ha preso atto che un intervento NATO porterebbe ad un conflitto su larghissima scala, conflitto che la Russia non potrebbe mai affrontare da sola ma solo con pesanti alleanze.
Le pesanti alleanze porterebbero alla terza guerra mondiale, la mancanza di alleanze porterebbe la Russia ad atti di terrorismo nucleare limitati solo dalle sue possibilità.
Essendo entrambe le prospettive da evitare, preferisco che il conflitto rimanga circoscritto a quello che è. Solo i modi restano motivo di dibattito.
Ultima modifica di MaoMao; 03-04-22 alle 22:30
Certo che sono proprio coglioni, pensavano che nessuno avrebbe trovato quelle fosse comuni? Addirittura con la gente con le mani legate.
Qui se continua così veramente si arriverà all'intervento diretto.
Poi voglio vedere se hanno il coraggio di pigiare il bottone.
Mediare che? Putin ti ha sempre detto chiaramente che non era disposto a trattare nulla che non fosse una resa dell'Ucraina alle SUE condizioni.
E se non avessi dato armi all'Ucraina la guerra probabilmente sarebbe finita o alle battute finali, con la Russia vincitrice e le stesse stragi di civili, solo che probabilmente non le avresti mai viste in TV.
![]()
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Ma chi contro di chi? La Russia si è visto che ha le pezze al culo, la Cina dovrebbe rischiare il 60% delle sue esportazioni per cosa? Per far contento Putin?Se te lo stai chiedendo, la mia posizione è quella di chi ha preso atto che un intervento NATO porterebbe ad un conflitto su larghissima scala, conflitto che la Russia non potrebbe mai affrontare da sola ma solo con pesanti alleanze.
In questo momento l'unico deterrente Russo sono le armi nucleari, altrimenti l'avrebbero già spedita a calci in culo al medioevo. Ed è un cazzo di problema.
Ultima modifica di Biocane; 03-04-22 alle 22:44