Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Putin santo subito con una sola mossa ha unificato la Nato, rinforzato la Ue e salvando dalla dipendenza economica sia russa che cinese.
:hurra:
Ue e India lanciano alleanza su commercio e tecnologia
Citazione:
BRUXELLES - L'Ue e l'India lanciano una nuova alleanza su commercio, tecnologia e sicurezza. Lo annunciano la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e il primo ministro indiano Narendra Modi a Nuova Delhi. "Entrambe le parti hanno convenuto che i rapidi cambiamenti nell'ambiente geopolitico evidenziano la necessità di un impegno strategico congiunto e approfondito", si legge in una nota congiunta. Il Consiglio per il commercio e la tecnologia Ue-India permetterà alle due parti di allineare le politiche e affrontare le sfide comuni "in settori importanti per il progresso sostenibile dell'economia europea e indiana".
intanto i pacifisti ad oltranza hanno strappato le bandiere di chi si presentava alla marcia della pace con la bandiera ucraina o della nato alla manifestazione ed in alcuni casi anche malmenato, pacifismo a settori, se sei bandiera arcobaleno va bene altrimenti ti meno e ti impedisco di manifestare perchè solo il mio pacifismo è giusto, mi ricorda qualche dittatura del passato e del presente sto modo di fare,
ma forse sbaglio io
Citazione:
Originariamente Scritto da
-jolly-
quindi se vedi malintenzionati sfondare la porta del tuo vicino rifletti su quanto sia opportuno immischiarsi,ci può stare! spero che almeno valuti la possibilità di chiamare le forze dell'ordine o proprio ti fai i cazzi tuoi per paura di rappresaglie?
L'esempio, per esser corretto, implicherebbe la non esistenza di una forza superiore (forze dell'ordine) capace di intervenire.
Citazione:
-jolly-
intanto i pacifisti ad oltranza hanno strappato le bandiere di chi si presentava alla marcia della pace con la bandiera ucraina o della nato alla manifestazione ed in alcuni casi anche malmenato, pacifismo a settori, se sei bandiera arcobaleno va bene altrimenti ti meno e ti impedisco di manifestare perchè solo il mio pacifismo è giusto, mi ricorda qualche dittatura del passato e del presente sto modo di fare,
ma forse sbaglio io
l'unica bandiera della pace originale è quella della cisgiordania, dai
Citazione:
MaoMao
Col senno di poi è sempre facile scovare le scelte sbagliate.
Ma nessuno all'epoca la considerava una posizione folle, ma vedo che i paragoni con la seconda guerra mondiale, qua dentro, sono graditi o meno in base a quanto compiacciano la causa.
Ecco, abbiamo la storia che ci insegna, vediamo di trarne vantaggio.
Citazione:
C'è solo la piccola differenza che adesso, un atto di ritorsione, sarebbe facilmente applicabile anche da una nazione con le pezze al culo, con effetti assai più devastanti.
Ma cosa vuoi che faccia, su. Se tira dieci bombe, gliene arrivano il doppio in testa.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Skynight
quasi mi dispiace, per i tromboni filoputin.
Anzi no, non mi dispiace per niente. Che vadano a vivere a Novosibirsk, se proprio ci tengono
Citazione:
Manu
Ma cosa vuoi che faccia, su. Se tira dieci bombe, gliene arrivano il doppio in testa.
Il problema sono proprio quelle dieci, che non sono propriamente un dettaglio :asd:
Citazione:
Manu
- - - Aggiornato - - -
quasi mi dispiace, per i tromboni filoputin.
Anzi no, non mi dispiace per niente. Che vadano a vivere a Novosibirsk, se proprio ci tengono
io ce li spedirei di forza a novosibirsk e quando li richiamo tra 20 anni per avere notizie voglio un reportage sulle meraviglie del vivere in russia
Mao Mao pronto ormai per la stand up comedy.
Intanto consiglio uno strumento di piacere da usare in attesa del giusto palco su cui esibirti
https://i.ibb.co/gZYvVK3/unnamed.png
Citazione:
Necronomicon
Qualsiasi cosa mi faccia stare lontano dal tuo essere, per me è motivo di sollievo.
Citazione:
MaoMao
Ripeto, non sta come esempio.
Se vengono in casa tua, ci sei dentro, piaccia o meno. Se entrano in casa del tuo vicino c'è margine di opinare su quanto sia opportuno immischiarsi o meno, o di quanto cambi la propria sensibilità verso il proprio vicino o il proprio dirimpettaio.
E' esattamente cosi' che e' iniziata la seconda guerra mondiale: prima erano solo i Sudeti, poi Hitler a invaso la Polonia.
Ma a scuola, durante le ore di storia facevi il fantacalcio per caso?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
MaoMao
Il problema sono proprio quelle dieci, che non sono propriamente un dettaglio :asd:
Putin puo' fare gne gne pio pio like ex-communist-wannabe-nazi con le sue atomiche ma stai pure sereno che se le tiene li ferme dove sono.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Skynight
Allegria, siamo alleati coi bacia-manzi :alesisi:
MA NON VI RENDETE CONTO CHE STATE FACENDO IL GIOCO DI PUTIN?? BASTA LITIGARE! DOVREMMO AMARCI TUTTI
Citazione:
MaoMao
L'esempio, per esser corretto, implicherebbe la non esistenza di una forza superiore (forze dell'ordine) capace di intervenire.
Che nel caso specifico sarebbe l'ONU
Che però è ovviamente bloccata dal veto della Russia
Quindi nel caso specifico la polizia non esiste
Ci sei tu che chiedi aiuto, e speri che qualcuno dei tuoi vicini non la veda come te.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Citazione:
Bobo
Che nel caso specifico sarebbe l'ONU
Che però è ovviamente bloccata dal veto della Russia
Quindi nel caso specifico la polizia non esiste
Ci sei tu che chiedi aiuto, e speri che qualcuno dei tuoi vicini non la veda come te.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
È mai successo in epoca moderna, che l'ONU sia dovuto intervenire in situazioni di questa portata.
Chiedo perché effettivamente non capisco quanta capacità abbia di intervenire in questo caso.
Altra cosa che ignoro, anche in caso di intervento, si è vincolati a farlo o c'è una sorta di adesione volontaria?
Citazione:
MaoMao
Col senno di poi è sempre facile scovare le scelte sbagliate.
Ma nessuno all'epoca la considerava una posizione folle, ma vedo che i paragoni con la seconda guerra mondiale, qua dentro, sono graditi o meno in base a quanto compiacciano la causa.
O trolli o sei ignorante peggio delle capre, che almeno hanno l'attenuante di esser capre e, in quanto animali, non dover necessariamente essere in grado capire le cose: qui non si tratta di criticare le scelte sbagliate fatte negli anni 30-40, ma di evitare di ri-fare le stesse stronzate una seconda volta.
Oggi la russia occupa l'Ucraina, domani la Lituania magari... e dopo?
Ehhh ma a Putin basta l'Ucraina...
Anche a Hitler bastanvano i Sudeti, poi ha invaso la Polonia, del resto se Francia e Inghilterra gli avevano detto "ok, faccia pure!" la prima volta perche' doveva preoccuparsi?
E come e' finita? 6 anni di guerra e 60+ milioni di morti.
Meglio cercare di fermare Putin ora, supportando l'Ucraina quanto piu' possibile che fare finta di nulla e rischiare di peggiorare la situazione.
"Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra".
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
MaoMao
È mai successo in epoca moderna, che l'ONU sia dovuto intervenire in situazioni di questa portata.
Chiedo perché effettivamente non capisco quanta capacità abbia di intervenire in questo caso.
Altra cosa che ignoro, anche in caso di intervento, si è vincolati a farlo o c'è una sorta di adesione volontaria?
Nel Golfo nel 91 https://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_del_Golfo
Anche i Serbia nel 95 fu l'ONU a dare mandato alla NATO di intervenire https://it.wikipedia.org/wiki/Operaz...liberate_Force
Citazione:
MaoMao
In caso di attacco/intervento, ogni paese "assisterà la parte o le parti così attaccate intraprendendo immediatamente, individualmente e di concerto con le altre parti, l'azione che giudicherà necessaria, ivi compreso l'uso della forza armata, per ristabilire e mantenere la sicurezza nella regione dell'Atlantico settentrionale".
C'è un certo margine di discrezionalità, anche se le macro-decisioni vengono prese a livello collegiale.
Citazione:
LordOrion
E' esattamente cosi' che e' iniziata la seconda guerra mondiale: prima erano solo i Sudeti, poi Hitler a invaso la Polonia.
Ma a scuola, durante le ore di storia facevi il fantacalcio per caso?
- - - Aggiornato - - -
Putin puo' fare
gne gne pio pio like ex-communist-wannabe-nazi con le sue atomiche ma stai pure sereno che se le tiene li ferme dove sono.
- - - Aggiornato - - -
Allegria, siamo alleati coi bacia-manzi :alesisi:
Ti ho mai dato impressione di non essere a conoscenza di certo dettagli?
Però il deterrente nucleare è un fattore nuovo che ha condizionato fortemente la geopolitica dal 45 ad oggi, non si può negarlo.
Due mesi fa non pensavo che Vladimiro avesse realmente intenzione di fare ciò che ha fatto e come lo ha fatto, eppure è successo.
Escludere a priori una conseguenza può essere sensato, ma se davvero tutti avessero tale certezza, perché c'è mezzo mondo a condannare questa guerra ma ben attento ad intervenire direttamente ma anche attento ai termini che si usano?
La paura c'è ed è reale e personalmente sono straconvinto che i piani alti abbiano un'idea molto più chiara di noi che ne discutiamo qua dentro.
Edito perché ho letto il resto
Collegandomi a quanto scritto sopra, oggi esiste un rischio diretto per tutti, si possono ricevere severi danni in casa propria anche mandando i propri uomini a 8k chilometri dal proprio confine.
Ottant'anni fa c'erano rischi diversi da valutare.
Poi, l'ennesima precisazione.
Io non ho mai detto che non dovevamo mandare armi in Ucraina, non ho mai avuto dubbi su quale sia la nostra sponda, ho solo sollevato la questione rischio.
Qui è tutto scritto.
Citazione:
MaoMao
Ti ho mai dato impressione di non essere a conoscenza di certo dettagli?
Decisamente si :asd:
Citazione:
MaoMao
Però il deterrente nucleare è un fattore nuovo che ha condizionato fortemente la geopolitica dal 45 ad oggi, non si può negarlo.
Due mesi fa non pensavo che Vladimiro avesse realmente intenzione di fare ciò che ha fatto e come lo ha fatto, eppure è successo.
MaoMao, ancora (e per l'ultima volta): a meno che la Nato non entri in territorio russo con l'íntento di arrivare a spianare Mosca Vladimiro le atomiche NON LE USA, ne quelle piccole ne quelle grandi, a meno che ovviamente non sia completamente impazzito.
Citazione:
MaoMao
Escludere a priori una conseguenza può essere sensato, ma se davvero tutti avessero tale certezza, perché c'è mezzo mondo a condannare questa guerra ma ben attento ad intervenire direttamente ma anche attento ai termini che si usano?
La paura c'è ed è reale e personalmente sono straconvinto che i piani alti abbiano un'idea molto più chiara di noi che ne discutiamo qua dentro.
Perche' la Nato non vuole scatenare la terza guerra mondiale senza un motivo: I russi sono con le pezze al culo e con l'esercito equipaggiato peggio di quello Italiano nella WW2, tanto che non riescono a mettere sotto una nazione come l'Ucraina, anche grazie agli aiuti che questa riceve dalla NATO/UE.
Se tutto va come si spera, i russi continueranno a rompersi le corna (e adissaguarsi economicamente) fino a che ad un bel punto non saranno piu' in grado di sostenere lo sforzo bellico e dovranno trattare o ritirarsi, il tutto senza dover fare intervenire la NATO, con tutto quello che comporterebbe.
E' uno scenario da Guerra per procura? Credo proprio di si, ma se funziona manda a mosca un bel messaggio: giu' le mani dall'europa o te le tagliamo.
https://www.jpost.com/breaking-news/article-705070
Stai a vedere che adesso i moldavi provano a riprendersi la Transinistria, approfittando delle difficoltà russe :asd:
Citazione:
Manu
:asd: