Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
non vorrei dire, ma più "roba" i russi mobilitano, peggio si mette per loro.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gilgamesh
ukrainian boccino
Citazione:
Skynight
Nice try china, ci rivediamo nel 2040 per il tuo progetto multipolare. Questa notizia inaspettata sancisce la fine delle mie preoccupazioni nello scacchiere geopolitico mondiale, per il momento la democrazia e' salva. :smug:
https://www.ansa.it/sito/notizie/top...5ad82f853.html
- - - Updated - - -
Cina fa ciao, ciao con la manina al suo progetto di prendersi Taiwan!
L'india è anche nell'alleanza QUAD con australia giappone usa, alleanza militare sempre in funzione anti cina.
Citazione:
Damon
"Non mi sento un eretico sul rogo perché questa trasmette un'immagina di debolezza, io sono un guerriero che dopo due mesi ha sconfitto tutti i suoi nemici. Sono una figura dominante"
“Ho le prove che sono in contatto con le donne di Mariupol, ma non le pubblico per non darvi soddisfazione”
Ormai non fa neanche più ridere
Chi è questo pisquano? :asd:
Citazione:
EddieTheHead
io so solo una cosa
mancano meno di due settimane al 9 maggio e non c'è nessun modo in cui i russi possano "vincere", qualsiasi significato si voglia dare a questa parola, entro quella data, manco con qualche bombetta tattica, perciò si appresta l'ennesima figura di merda
- - - Aggiornato - - -
i like costano molto più dei follower :sisi:
Citazione:
Bicio
hanno conquistato mariupol e ci faranno la sfilata :sisi: per loro è una vittoria :sisi: o cmq verrà spacciata come tale :sisi:
spero che riescano a trovare un bel posto dove fare la sfilata visto che ci sono solo macerie :uhm: o faranno una sfilata in una qualche città russa e diranno che erano a mariupol e i loro concittadini ci crederanno, visto che tanto sono dei creduloni come tutte le masse :sisi:
Beh di queste ore che hanno rilanciato dicendo che l'obiettivo della fase due è unire il Donbass con Crimea e Transnistria, cioè prendere odessa e tagliare fuori completamente l'Ucraina anche dal mar Nero...
Possono riuscirci in 15 giorni? difficile...ma potrebbe semplicemente dire che la guerra non finirà il 9...ma il 9 potrà comunque dire in patria che il Donbass è libero.
[
Citazione:
Chiwaz
Chi è questo pisquano? :asd:
Immagino Orsini.
Citazione:
EddieTheHead
ma infatti se è una false flag, non e' per mobilitare un nuovo fronte in Moldavia, ma per continuare a legittimare quello ucraino, oppure non è una false flag russa e sono provocazioni la cui matrice è indefinita ma definibile
per i depositi, considerato che video e informazioni sono stati pubblicati immediatamente su media e social russi, e quindi con l'avallo e la promozione delle autorità, non può che trattarsi di una false flag.
a che pro è incomprensibile :asd:
PRESTO, ORGANIZZATE UNA FALSE FLAG DISTRUGGENDO I MAGGIORI DEPOSITI MILITARI DI CARBURANTE, COSÌ POSSIAMO GIUSTIFICARE L'INVASIONE DELL'UCRAINA
ma signor presidente, sono due mesi che stiamo invadendo l'ucraina
MI STAI CONTRADDICENDO?
quanti depositi?
Citazione:
Damon
"Non mi sento un eretico sul rogo perché questa trasmette un'immagina di debolezza, io sono un guerriero che dopo due mesi ha sconfitto tutti i suoi nemici. Sono una figura dominante"
“Ho le prove che sono in contatto con le donne di Mariupol, ma non le pubblico per non darvi soddisfazione”
Ormai non fa neanche più ridere
:bua:
Citazione:
Moloch
per i depositi, considerato che video e informazioni sono stati pubblicati immediatamente su media e social russi, e quindi con l'avallo e la promozione delle autorità, non può che trattarsi di una false flag.
PRESTO, ORGANIZZATE UNA FALSE FLAG DISTRUGGENDO I MAGGIORI DEPOSITI MILITARI DI CARBURANTE, COSÌ POSSIAMO GIUSTIFICARE L'INVASIONE DELL'UCRAINA
MI STAI CONTRADDICENDO?
quanti depositi?
Forse è una roba talmente grossa (le fiamme credo si vedano da km di distanza, oltre che dal cielo) che hanno pensato fosse inutile provare a nasconderla.
Poi in patria te la puoi cmq rivendere come "noi stiamo liberando gli ucraini, ed i malvagi nazisti colpiscono per ripicca anche il nostro incolpevole territorio"
Citazione:
EddieTheHead
il che però non significa che la situazione per l'ucraina migliorerebbe nel breve e medio periodo, aprire il fronte con la trasnitria è comunque bad news per le difese ucraine che dovrebbero essere costrette ad aprire un quarto fronte. Non so se ne hanno le capacità al momento.
la chiusura del fronte a nord di kyiv è un'ottima notizia ma possono riaprirlo riuscendo a convincere lukabitchenko a invadere dalla bietolorussia
insomma penso che l'intervento nato a questo punto sia ormai l'unica soluzione per costringere puttin a foldare
Citazione:
EddieTheHead
io so solo una cosa
mancano meno di due settimane al 9 maggio e non c'è nessun modo in cui i russi possano "vincere", qualsiasi significato si voglia dare a questa parola, entro quella data, manco con qualche bombetta tattica, perciò si appresta l'ennesima figura di merda
- - - Aggiornato - - -
i like costano molto più dei follower :sisi:
Citazione:
Biocane
ma infatti se è una false flag, non e' per mobilitare un nuovo fronte in Moldavia, ma per continuare a legittimare quello ucraino, oppure non è una false flag russa e sono provocazioni la cui matrice è indefinita ma definibile
Citazione:
Moloch
MI STAI CONTRADDICENDO?
quanti depositi?
Citazione:
BloodRaven
il che però non significa che la situazione per l'ucraina migliorerebbe nel breve e medio periodo, aprire il fronte con la trasnitria è comunque bad news per le difese ucraine che dovrebbero essere costrette ad aprire un quarto fronte. Non so se ne hanno le capacità al momento.
la chiusura del fronte a nord di kyiv è un'ottima notizia ma possono riaprirlo riuscendo a convincere lukabitchenko a invadere dalla bietolorussia
insomma penso che l'intervento nato a questo punto sia ormai l'unica soluzione per costringere puttin a foldare
Sono attacchi non rivenditcati, dubito siano false flag, per me sono ritorsioni Ucraine, per tenere un po' di pepe alla Russia, nel senso fargli capire che possono comunque colpirli a casa loro se vogliono.
Può essere vista anche in ottica di "spingerli" a non volere troppo e alle trattative.
Citazione:
Bobo
:bua:
Forse è una roba talmente grossa (le fiamme credo si vedano da km di distanza, oltre che dal cielo) che hanno pensato fosse inutile provare a nasconderla.
Poi in patria te la puoi cmq rivendere come "noi stiamo liberando gli ucraini, ed i malvagi nazisti colpiscono per ripicca anche il nostro incolpevole territorio"
ma va, potevano tranquillamente parlare di incidente invece che di attacco missilistico.
han provato a farlo per la moskva, figurati se si sarebbero fatti problemi :asd:
Citazione:
BloodRaven
Non credo che dalla transcosa si possa al momento aprire alcun fronte.
I russi non penso abbiano modo (nè interesse) di portare un numero significativo di truppe direttamente lì, dove per "significativo" intendo in grado di sostenere un'operazione militare di aggressione, ed eventuali movimenti eccessivi da quelle parti potrebbero viceversa far girare le balle alla Moldavia.... che ok, è un paesino piccoletto che è meglio non stia ad alzare troppo la voce, però magari potrebbe anche approfittare della situazione
Citazione:
BloodRaven
le forze armate della transnistria sono veramente quattro gatti, e in caso di guerra non avrebbero possibilità di rifornirsi.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Bobo
I russi non penso abbiano modo (nè interesse) di portare un numero significativo di truppe direttamente lì, dove per "significativo" intendo in grado di sostenere un'operazione militare di aggressione, ed eventuali movimenti eccessivi da quelle parti potrebbero viceversa far girare le balle alla Moldavia.... che ok, è un paesino piccoletto che è meglio non stia ad alzare troppo la voce, però magari potrebbe anche approfittare della situazione
ma che poi, come le "porti lì" le truppe?
hai presente dov'è la transnistria? :asd:
Citazione:
Damon
Secondo gli ultimi sondaggi il 25% degli italiani ci crederà ciecamente perché la propaganda la fa l'Ucraina
Mi verrebbe da ridere anche per questo se non fosse che c'è da piangere.
visto che sono appassionati di referendum, non potrebbero cambiar nome alla transcosa?
Citazione:
Enriko!!
Sono attacchi non rivenditcati, dubito siano false flag, per me sono ritorsioni Ucraine, per tenere un po' di pepe alla Russia, nel senso fargli capire che possono comunque colpirli a casa loro se vogliono.
Può essere vista anche in ottica di "spingerli" a non volere troppo e alle trattative.
l'ucraina non ha alcun interesse ad attaccare un paese non in guerra. Ma proprio zero
Citazione:
Bobo
Citazione:
Moloch
le forze armate della transnistria sono veramente quattro gatti, e in caso di guerra non avrebbero possibilità di rifornirsi.
- - - Aggiornato - - -
ma che poi, come le "porti lì" le truppe?
hai presente dov'è la transnistria? :asd:
la transnitria può essere usata come testa di ponte per unità di terra aviotrasportate, sarebbe un dito in culo ulteriore per l'ucraina e ripeto, l'obiettivo è collegare il donbass con la transnitria e bloccare l'accesso al mar nero
per l'ucraina che rimane sarebbe la fine comunque perché il grosso del suo export si basa sui collegamenti marittimi.
Oddio, la moldavia praticamente non ha un esercito ed il paese è abbastanza diviso, lì la blitzkieg potrebbe anche riuscire.
Citazione:
BloodRaven
l'ucraina non ha alcun interesse ad attaccare un paese non in guerra. Ma proprio zero
la transnitria può essere usata come testa di ponte per unità di terra aviotrasportate, sarebbe un dito in culo ulteriore per l'ucraina e ripeto, l'obiettivo è collegare il donbass con la transnitria e bloccare l'accesso al mar nero
per l'ucraina che rimane sarebbe la fine comunque perché il grosso del suo export si basa sui collegamenti marittimi.
again: aviotrasportate come? :asd:
la transnistria è praticamente circondata dall'ucraina, e anche a voler fare il giro dal mar nero dovrebbero attraversare lo spazio aereo di un paese NATO (romania).
e i russi non hanno assolutamente la superiorità aerea, si limitano ad attività CAS sulla linea del fronte e anche lì si fanno tirar giù 2-4 velivoli al giorno coi manpad. le incursioni in profondità sulla logistica ucraina e sui neonati nazisti le fanno unicamente tramite missili balistici, di cui buona parte (quel 70% che non faila subito dopo il lancio) viene abbattuto dalla contraerea.
la transnistria sta comoda dove sta, che è già tanto se ancora esiste :asd:
Un uomo in Russia è entrato armato in un asilo, ha ucciso 2 bambini e si è suicidato.
La colpa agli Ucraini in 3.2.1....