l'ucraina non ha alcun interesse ad attaccare un paese non in guerra. Ma proprio zero
Si sicuramente non ha interesse ad attaccare la transcosa, mi riferivo agli attacchi in Russia.
Citazione:
Originariamente Scritto da von right
Oddio, la moldavia praticamente non ha un esercito ed il paese è abbastanza diviso, lì la blitzkieg potrebbe anche riuscire.
bah...che la moldavia non abbia esercito può essere anche vero, che sia diviso, magari lo è come etnie, ma quasi nessuno ha voglia di passare sotto la Russia...
Fra l'altro pure loro hanno politiche sempre più "pro europa"...
E d'altra parte gran parte di loro lavora o commercia con stati europei.
Citazione:
Originariamente Scritto da Bobo
Non credo che dalla transcosa si possa al momento aprire alcun fronte.
I russi non penso abbiano modo (nè interesse) di portare un numero significativo di truppe direttamente lì, dove per "significativo" intendo in grado di sostenere un'operazione militare di aggressione, ed eventuali movimenti eccessivi da quelle parti potrebbero viceversa far girare le balle alla Moldavia.... che ok, è un paesino piccoletto che è meglio non stia ad alzare troppo la voce, però magari potrebbe anche approfittare della situazione
Credo che la loro idea sia di avanzare verso odessa e poi giù fino alla Transnistria...non credo abbiano modo di avanzare da entrambi i lati.
E pensare che i nazisti ucraini hanno fatto tutto questo solo per far ricadere la colpa sulla Russia
26-04-22, 13:26
Kallor
Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da Manu
eh, se solo non ci fosse il piccolo problema dell'addestramento dei piloti... :asd:
Basta dare la cittadinanza ucraina a quale pilota americano :fag:
26-04-22, 13:29
Enriko!!
Citazione:
Originariamente Scritto da Pinhead81
Io fossi negli USA gli presterei un centinaio di F-22 Raptor e una ventina di B-2 Spirit, due giorni dovrebbero bastare :asd:
Il problema è che devi prestarli con i piloti, ci vuole più tempo ad addestrarli che altro...è un po' per questo che si sta rastrellando tutta la roba sovietica rimasta in magazzino agli stati UE/NATO
26-04-22, 13:30
-jolly-
Citazione:
Originariamente Scritto da BloodRaven
il che però non significa che la situazione per l'ucraina migliorerebbe nel breve e medio periodo, aprire il fronte con la trasnitria è comunque bad news per le difese ucraine che dovrebbero essere costrette ad aprire un quarto fronte. Non so se ne hanno le capacitÃ* al momento.
la chiusura del fronte a nord di kyiv è un'ottima notizia ma possono riaprirlo riuscendo a convincere lukabitchenko a invadere dalla bietolorussia
insomma penso che l'intervento nato a questo punto sia ormai l'unica soluzione per costringere puttin a foldare
in transinistria ci sono 12k militari russi pressochè dimenticati dalla patria male armati e male addestrati, più che presidiare bivaccano lì, dovevano essere ritirati dal 1993 secondo accordi internazionali ma chissÃ* perchè sono stati dimenticati da tutti anche in patria, se fossero in condizioni ottimali sarebbero stati giÃ* usati da putin per aprire un'altro fronte in ucraina, ma per come sono messi sarebbero solo sagome da tiro al bersaglio anche per il più idiota dei coltivatori di grano
Russian state TV says it has discovered an "organisation of gays and lesbians" in a building in Mariupol where Ukrainian "nationalist battalions" had been based
It was apparently "funded by USAID" and "virtually under the patronage of the US President and Congress"
26-04-22, 13:37
LordOrion
Citazione:
Originariamente Scritto da gmork
questi dovrebbero essere dei tunnel sotto l'acciaieria, o almeno erano spacciati come tali ^^
cristo, sono talmente ossessionati dai froci che in una darkroom non lascerebbero un paio di palle non svuotate.
26-04-22, 13:51
Bobo
Citazione:
Originariamente Scritto da Moloch
ma va, potevano tranquillamente parlare di incidente invece che di attacco missilistico.
han provato a farlo per la moskva, figurati se si sarebbero fatti problemi :asd:
La Moskva è stata descritta come il peggior disastro della marina militare dai tempi della seconda guerra mondiale... metterci sopra la bandierina ucraina poteva essere imbarazzante.
Qui dovresti spiegare come sia possibile che due siti distinti abbiano contemporaneamente due incidenti di tale entità da farli esplodere.
Da una parte mi sembra più complicato, dall'altra il tema del sacro suolo della Patria violato dai nazisti può essere usato bene a livello interno.
Poi bon, in un Paese di quelle dimensioni ed in cui hai il controllo totale dei media potresti dire tutto ed il contrario di tutto e la maggior parte della gente ci crederebbe lo stesso.
Si saranno fatti due conti :sisi:
Citazione:
Originariamente Scritto da Moloch
ma che poi, come le "porti lì" le truppe?
hai presente dov'è la transnistria? :asd:
Si, ma pensavo più che altro eventualmente ai soliti "gruppi senza insegne" (che già saranno in parte sul posto, in realtà).
Quelle son cose che magari puoi anche far passare, ma si parla di truppe leggere, in scarso numero e scarsamente armate.
Non è che fai passare tank ed autoblindo... non è roba con cui puoi aprire un vero e proprio fronte.
Staranno più che altro tenendo in caldo la situazione, in attesa di entrarci eventualmente dopo Odessa.
Citazione:
Originariamente Scritto da Bukkake girl
pare che i tedeschi (!) mandino dei tank
entro fine anno voglio Russia, Bielorussia e Transnistria controllate dagli Ukraini
Non so, Travaglio diceva che Francia e Germania hanno mollato gli USA e non avrebbero mandato altre armi, quindi mi sembra strano :sisi: