non vorrei dire, ma più "roba" i russi mobilitano, peggio si mette per loro.
non vorrei dire, ma più "roba" i russi mobilitano, peggio si mette per loro.
Beh di queste ore che hanno rilanciato dicendo che l'obiettivo della fase due è unire il Donbass con Crimea e Transnistria, cioè prendere odessa e tagliare fuori completamente l'Ucraina anche dal mar Nero...
Possono riuscirci in 15 giorni? difficile...ma potrebbe semplicemente dire che la guerra non finirà il 9...ma il 9 potrà comunque dire in patria che il Donbass è libero.
[
Immagino Orsini.
Ultima modifica di Enriko!!; 26-04-22 alle 10:37
per i depositi, considerato che video e informazioni sono stati pubblicati immediatamente su media e social russi, e quindi con l'avallo e la promozione delle autorità, non può che trattarsi di una false flag.
a che pro è incomprensibile
PRESTO, ORGANIZZATE UNA FALSE FLAG DISTRUGGENDO I MAGGIORI DEPOSITI MILITARI DI CARBURANTE, COSÌ POSSIAMO GIUSTIFICARE L'INVASIONE DELL'UCRAINA
ma signor presidente, sono due mesi che stiamo invadendo l'ucraina
MI STAI CONTRADDICENDO?
quanti depositi?
Forse è una roba talmente grossa (le fiamme credo si vedano da km di distanza, oltre che dal cielo) che hanno pensato fosse inutile provare a nasconderla.
Poi in patria te la puoi cmq rivendere come "noi stiamo liberando gli ucraini, ed i malvagi nazisti colpiscono per ripicca anche il nostro incolpevole territorio"
il che però non significa che la situazione per l'ucraina migliorerebbe nel breve e medio periodo, aprire il fronte con la trasnitria è comunque bad news per le difese ucraine che dovrebbero essere costrette ad aprire un quarto fronte. Non so se ne hanno le capacità al momento.
la chiusura del fronte a nord di kyiv è un'ottima notizia ma possono riaprirlo riuscendo a convincere lukabitchenko a invadere dalla bietolorussia
insomma penso che l'intervento nato a questo punto sia ormai l'unica soluzione per costringere puttin a foldare
Sono attacchi non rivenditcati, dubito siano false flag, per me sono ritorsioni Ucraine, per tenere un po' di pepe alla Russia, nel senso fargli capire che possono comunque colpirli a casa loro se vogliono.
Può essere vista anche in ottica di "spingerli" a non volere troppo e alle trattative.
Non credo che dalla transcosa si possa al momento aprire alcun fronte.
I russi non penso abbiano modo (nè interesse) di portare un numero significativo di truppe direttamente lì, dove per "significativo" intendo in grado di sostenere un'operazione militare di aggressione, ed eventuali movimenti eccessivi da quelle parti potrebbero viceversa far girare le balle alla Moldavia.... che ok, è un paesino piccoletto che è meglio non stia ad alzare troppo la voce, però magari potrebbe anche approfittare della situazione
visto che sono appassionati di referendum, non potrebbero cambiar nome alla transcosa?
l'ucraina non ha alcun interesse ad attaccare un paese non in guerra. Ma proprio zero
la transnitria può essere usata come testa di ponte per unità di terra aviotrasportate, sarebbe un dito in culo ulteriore per l'ucraina e ripeto, l'obiettivo è collegare il donbass con la transnitria e bloccare l'accesso al mar nero
per l'ucraina che rimane sarebbe la fine comunque perché il grosso del suo export si basa sui collegamenti marittimi.
Oddio, la moldavia praticamente non ha un esercito ed il paese è abbastanza diviso, lì la blitzkieg potrebbe anche riuscire.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
again: aviotrasportate come?
la transnistria è praticamente circondata dall'ucraina, e anche a voler fare il giro dal mar nero dovrebbero attraversare lo spazio aereo di un paese NATO (romania).
e i russi non hanno assolutamente la superiorità aerea, si limitano ad attività CAS sulla linea del fronte e anche lì si fanno tirar giù 2-4 velivoli al giorno coi manpad. le incursioni in profondità sulla logistica ucraina e sui neonati nazisti le fanno unicamente tramite missili balistici, di cui buona parte (quel 70% che non faila subito dopo il lancio) viene abbattuto dalla contraerea.
la transnistria sta comoda dove sta, che è già tanto se ancora esiste![]()
Un uomo in Russia è entrato armato in un asilo, ha ucciso 2 bambini e si è suicidato.
La colpa agli Ucraini in 3.2.1....
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
U.S. and Allies Overcome Barrier to Providing Sophisticated Weapons to Ukraine Ahead of Ramstein Meeting
Bon, speriamo che la montagna non partorisca il topolino. È ora di dare una sterzata decisiva.