"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
L'ucraina NON vuole fare altro. Conosci degli Ucraini russofoni? Io si. Principalmente badanti ma, anche, insomma beh conosco ecco, delle signore
Dal mio passato, che
Quando lavoravo in, che poi il mio capo aveva spostato
L'esistenza stessa dell'Ucraina per come è fatta oggi ha la funzione di blocco geografico. Che si riprendessero la parte a Est del Dnepr dove sono quasi tutti Russofoni.
Probabilmente senza prendere Kiev non avrebbero abbastanza potere contrattuale? Cazzo ne so mica sono un esperto diplomatico geopolitico come Di Maio
Good news: Sweden is sending weapons
Bad news: Gotta assemble them yourself
eh giá, peccato che ha invaso tutta l'ucraina![]()
Quelli che conosco io non ne sono molto contenti di quello che sta accadendo. E non erano molto contenti di Putin anche prima. Probabilmente sono tutti vittime della propaganda nato, insieme ai Polacchi a cui non piacciono i Russi![]()
Comunque una cosa mi ha stupito in positivo:
- l'Europa quando vuole si unisce (non per bontà ma per salvare il culo, ma quello che conta è il risultato);
- l'Europa quando vuole attiva la sua propaganda e dopo un buon decennio di "Putin il bel duce dagli occhi azzurri", nell'arco di un fine settimana annulla la propaganda russofila e le fighe di instagram sono diventate l'impero del male.
Non era scontato né il primo punto, ma in particolare il secondo...
Ora bisogna vedere il medio periodo, perché io sono convinto che in molti prevedono che per l'estate tutto torni come prima con qualche pezzo di carta in più firmato...e quindi la durezza di oggi non avrà effetto sul lungo periodo, però come inizio non male...poteva essere molto peggio...
P.S. Salvini merda...mi tocca dirlo...
ahhhhh ok, allora tutt'apposto. É stato tutto un malinteso, date un colpo di telefono a zelensky
- - - Aggiornato - - -
vabbé infatti, ora é facile quando il mondo é a chiappe strette per gli avvenimenti odierni. Ne riparliamo quando (e se) si calma la situazione. Dopo un paio di mesi.
https://www.ilsole24ore.com/art/nome...idente-AEalZb4
Per la rubrica delle buone notizie: 3M22 Zircon, missile russo da 400kg di gittata 1,000km che vola a mach9 (11,000 km/h), che lo rende di difficilissima intercettazione
- - - Aggiornato - - -
Già
Io conosco vari Ucraini, e quasi tutti parlano russo, ma in ucraina gran parte di quelli che hanno 30+ anni parlano anche russo...il fattore "russofono" conta nulla per la maggior parte...
In ogni caso sono abbastanza stanchi della russia...e in questi giorni non sono certo li ad inneggiare a Putin liberatore, anzi...
Anche perchè se vedi tutti gli stati attorno che una volta sganciati dalla russia e entrati in "orbita" UE migliorano sensibilmente le loro condizioni di vita, beh...qualche domanda te la fai.
Dominique Reynié: "We found that Gazprom funded environmental NGOs that provided ministers to various governments, such as Belgium, which then advocated abandoning nuclear power".
Gazprom is a Russian-owned gas corporation.
Less nuclear = more gas.
https://twitter.com/ziontree/status/1497998920739274757
ziocantante a quelli che la menano con le bombe nucleari
lo volete capire che appena gli americani rilevano un aumento di temperatura nei silos la russia sparisce dalla faccia della terra?
c'è più da preoccuparsi dei bombardamenti a tappeto, le bombe incendiarie e altre merdate che potrebbero fare a kiev
mah per il secondo punto a me sembra che più che l'europa sia stata la russia a spalmarsi la merda in faccia da sola dopo un decennio e passa di marketing efficace, ma forse dipende da che punto la guardi
Do per scontato che quello che ammazza male gli uomini, potrebbe non fare danni a lungo termine alle piante, come farebbero le atomiche.
Ma potrei sbagliarmi.
Boh, come tutti sono preoccupato e non ho la cultura necessaria per comprendere bene la reale scala del problema, e di come si possa risolvere senza fare la WWIII.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk