Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 300

Pagina 300 di 3491 PrimaPrima ... 2002502902982993003013023103504008001300 ... UltimaUltima
Risultati da 5.981 a 6.000 di 69814

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Senior Member

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Capito, grazie a tutti

FiGantropo L'avatar di Salutava Sempre

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Assoldati da uno schermo. Lei comanda e tutti obbediscono. Senza domandarsi,senza rendersi conto delle ipocrisie. Perfetti soldatini marionetta.Se lo dice la tv allora è vero. Se non lo dice non è mai esistito. Se mi dice di odiare odio, di abbracciare abbraccio.Se mi dice di stare a casa e sacrificare la libertà ha ragione, se mi dice la libertà richiede il mio sacrificio io parto. Se mi dice di fare la guerra al mio vicino di casa la faccio. Se mi dice che c’è un supercattivo ci credo. Nessuno pensa,nessuno cerca cause,nessuno si chiede perché. Se questa pagina vi delude perché non conferma quello che il dio televisione dice,mi spiace, dovrete farvene una ragione,oggi più di ieri.

krəderə, obbədyrə ə kombattərə, yery kontro yl kovyddy oggy kontro Putynny.

Motus in fine velocior

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Assoldati da uno schermo. Lei comanda e tutti obbediscono. Senza domandarsi,senza rendersi conto delle ipocrisie. Perfetti soldatini marionetta.Se lo dice la tv allora è vero. Se non lo dice non è mai esistito. Se mi dice di odiare odio, di abbracciare abbraccio.Se mi dice di stare a casa e sacrificare la libertà ha ragione, se mi dice la libertà richiede il mio sacrificio io parto. Se mi dice di fare la guerra al mio vicino di casa la faccio. Se mi dice che c’è un supercattivo ci credo. Nessuno pensa,nessuno cerca cause,nessuno si chiede perché. Se questa pagina vi delude perché non conferma quello che il dio televisione dice,mi spiace, dovrete farvene una ragione,oggi più di ieri.

Per essere credibile, nella seconda, dovrebbe andare a combattere restando seduto davanti alla tv

Early Access L'avatar di Orologio

Allora...facciamo un po' di FANTAPOLITICA.

...e prendiamo spunto dal libro URAGANO ROSSO e cerchiamo di adattarlo ai giorni nostri (non si è avverato quello, anche questo non succederà, ma facciamo questo gioco).

Metto sotto spoiler l'incipit per chi non l'ha letto.
    Ma la verità è che è un libro BRUTTO, la parte romanzata è terribile, mentre la parte guerreggiata è fatta bene nell'ottica del wargamer (ed infatti il libro è scritto anche da un wargamer).
    Quindi è un elenco dettagliato di termini e mezzi che fanno cose in modo molto tecnico (per essere un romanzo).
    Ricordo che ogni nome lo andavo a ricercare, mi leggevo la scheda tecnica e quindi mentalmente mi immaginavo la descrizione degli eventi.
    Per chi non fa una cosa del genere, in considerazione che il libro non è capace di romanzare, si ritrova elenchi della spesa di sigle e di veicoli, nomi di aerei e navi, che fanno cose.
    (Un esempio tra i mille, il libro da per scontato che si conosca perfettamente il Tupolev Tu-95, funzioni di utilizzo, pregi, difetti. caratteristiche e che il nome in codice della NATO per indicarlo sia Bear. Se non si studiano le sue caratteristiche diventa uno dei mille mezzi in un elenco della spesa...).

Un'attentato fa saltare una grossa raffineria URSS. I dirigenti calcolano che a breve ci sarà una crisi energetica, con l'obbligo dell'URSS di piegarsi all'occidente e quindi decidono di attaccare il medio oriente per prendere i pozzi e tamponare la crisi in attesa di risistemare la situazione energetica.
    Per mettere in piedi questo piano si decide di fare il classico attacco all'ovest europa come diversivo, dove la NATO ammasserà tutte le sue migliori truppe e avere campo libero nel medio oriente. Fare poi una bella tregua, ma con i pozzi petroliferi al sicuro.

Ora trasformiamo questa trama nella versione 2.0
    Il problema della Russia è l'economia.
    La crisi degli anni 10 culminata con la pandemia ha portato la Russia agli anni 20 in una situazione disastrosa.
    Il default non è ancora sotto gli occhi di tutti unicamente per il controllo oligarchico della macchina statale.
    Il default resetterà tutto e si ritornerà al 1989, ma questa volta sarà la vera fine.
    La cultura occidentale democratica (non per forza da prendere in senso positivo, ci sono tutte le nostre storture del sistema) si imporrà su tutti i paesi dell'ex patto di varsavia. Nel giro di qualche decennio l'impero zarista diventerà un'area vassallo dell'impero USA in funzione anti Cina.
    La Russia decide quindi di attaccare, di prendere territorio per ricreare un vero blocco tra Ovest ed Est.
    Il default sarà visto come una ritorsione nei confronti dell'occidente (non adempio SOLAMENTE alle vostre obbligazioni e vi creo un danno economico peggiore rispetto alle sanzioni).
    Il default non sarà visto come un fallimento del sistema (...o comunque i prezzolati filorussi suoneranno questa musica).
    Ad oggi il rischio fallimento Russia è al 67%...

Continuate o aggiungete o modificate voi...

Senior Member L'avatar di Bicio

Gli Usa all'Onu, l'attacco alla centrale ucraina è una 'immensa minaccia'

Warning Nato, a rischio anche Georgia, Bosnia, Moldavia
    Ok, Russia cattiva, magari poi si prende pure gli altri paesi

A me tutto questo isterismo da social continua sempre più a farmi arrabbiare peggio dei Russi

Magari decide di invadere anche Georgia, Bosnia e Moldavia si pensa di far qualcosa? No. E quindi? ah no niente, l'ho detto solo per avvertirli eh, così si preparano Ah ok, "ora me lo segno"(cit.)

boh

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma scusa, e quando tu le dici "guarda che hanno interrotto questo, quello " etc , lei che dice?
    Ho preferito non infierire... Comunque il suo atteggiamento la dice lunga su quanto "arrivi" alla popolazione del conflitto in atto.
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

ricordo per gli smemorati, il kriminale ASSAD affamatore di popoly sarebbe dovuto capitolare oggi per ieri grazie all'isis, grazie alle sanzioni e grazie alla terza grazia che ben conoscete, dopo dieci anni sta ancora al suo posto... e la Siria è uno "staterello" e pure mezzo ridotto in macerie.

Motus in fine velocior

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da Salutava Sempre Visualizza Messaggio
    ricordo per gli smemorati, il kriminale ASSAD affamatore di popoly sarebbe dovuto capitolare oggi per ieri grazie all'isis, grazie alle sanzioni e grazie alla terza grazia che ben conoscete, dopo dieci anni sta ancora al suo posto... e la Siria è uno "staterello" e pure mezzo ridotto in macerie.
    Never, never, never believe any war will be smooth and easy, or that anyone who embarks on the strange voyage can measure the tides and hurricanes he will encounter. The statesman who yields to war fever must realize that once the signal is given, he is no longer the master of policy but the slave of unforeseeable and uncontrollable events. (cit.)

Pensatore libero L'avatar di Angels

Non ho ancora capito qual è il sentiment di Just 4 Spam: stanno facendo bene a farsi i cazzi loro quelli della Nato a parte le sanzioni e così si richia che se Putin decide di allargare il conflitto potrebbe essere troppo tardi per fermalo o bisognava intervenire militarmente in Ucraina 'Nato cagon'?
    Restarting

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Allora...facciamo un po' di FANTAPOLITICA.

...e prendiamo spunto dal libro URAGANO ROSSO e cerchiamo di adattarlo ai giorni nostri (non si è avverato quello, anche questo non succederà, ma facciamo questo gioco).

Metto sotto spoiler l'incipit per chi non l'ha letto.
    Ma la verità è che è un libro BRUTTO, la parte romanzata è terribile, mentre la parte guerreggiata è fatta bene nell'ottica del wargamer (ed infatti il libro è scritto anche da un wargamer).
    Quindi è un elenco dettagliato di termini e mezzi che fanno cose in modo molto tecnico (per essere un romanzo).
    Ricordo che ogni nome lo andavo a ricercare, mi leggevo la scheda tecnica e quindi mentalmente mi immaginavo la descrizione degli eventi.
    Per chi non fa una cosa del genere, in considerazione che il libro non è capace di romanzare, si ritrova elenchi della spesa di sigle e di veicoli, nomi di aerei e navi, che fanno cose.
    (Un esempio tra i mille, il libro da per scontato che si conosca perfettamente il Tupolev Tu-95, funzioni di utilizzo, pregi, difetti. caratteristiche e che il nome in codice della NATO per indicarlo sia Bear. Se non si studiano le sue caratteristiche diventa uno dei mille mezzi in un elenco della spesa...).

Un'attentato fa saltare una grossa raffineria URSS. I dirigenti calcolano che a breve ci sarà una crisi energetica, con l'obbligo dell'URSS di piegarsi all'occidente e quindi decidono di attaccare il medio oriente per prendere i pozzi e tamponare la crisi in attesa di risistemare la situazione energetica.
    Per mettere in piedi questo piano si decide di fare il classico attacco all'ovest europa come diversivo, dove la NATO ammasserà tutte le sue migliori truppe e avere campo libero nel medio oriente. Fare poi una bella tregua, ma con i pozzi petroliferi al sicuro.

La premessa è ancora più stupida di così, davvero potevano almeno sforzarsi un minimo per creare una motivazione più sensata per la WW3, ma no neanche quello

Il ragionamento che fanno i russi è
    -ci servono i pozzi del medio oriente
    -non possiamo invadere perché gli americani proteggerebbero i paesi arabi
    -gli USA proteggono i paesi arabi solo perché quel petrolio serve alla Germania Ovest, loro potrebbero anche farne a meno
    -se conquistiamo la Germania, gli USA non avrebbero più motivo di proteggerli e noi avremmo campo libero
    -facciamo finta che la Germania ci ha provocato così gli americani non hanno motivo di intervenire
    -???
    -Profit

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

non capisco che rischio dovrebbe correre la bosnia.
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Motus in fine velocior

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Warning Nato, a rischio anche Georgia, Bosnia, Moldavia

https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...29b293050.html

Tralasciando che tra Moldavia e Bosnia ci sono in mezzo 2 o 3 stati... Siam in una botte di ferro

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    non capisco che rischio dovrebbe correre la bosnia.
    Oh, ma per la Bosnia mica ci si riferisce alla Russia quando si parla di rischio. La repubblica serba di Bosnia sembra essersi stancata di far parte della Bosnia-Erzegovina, e la piccola Russia dei Balcani difficilmente starà a guardare. Vedremo se questo decennio meraviglioso ci regalerà anche un altro bagno di sangue nei Balcani...

Senior Member L'avatar di MaoMao

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Non ho ancora capito qual è il sentiment di Just 4 Spam: stanno facendo bene a farsi i cazzi loro quelli della Nato a parte le sanzioni e così si richia che se Putin decide di allargare il conflitto potrebbe essere troppo tardi per fermalo o bisognava intervenire militarmente in Ucraina 'Nato cagon'?
    La realtà è che loro hanno ben più chiara la situazione del popolo e credo sia normale.
    Come detto, politicamente, come Europa, noi siamo già in guerra è palese; abbiamo finanziato armi per un paese straniero quando non abbiamo quasi mosso un dito per la Grecia.
    La questione è che chi governa deve capire realmente quanto ci tocchi questo conflitto e da lì valutare se si può veramente pagare in denaro e non in vite umane il nostro mancato intervento.
    Tutto il resto, è patetica fuffa.

Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Leggere invece i cosiddetti "anti-racists" sputare odio in quel modo contro il popolo russo e fare gare di disprezzo fa un po' impressione.
    nella loro ideologia si sentono moralmente superiori e di conseguenza direttamente nel giusto. Ergo l'odio verso gli "oppositori" è giustificato e possono dormire sonni tranquilli
    esattamente come cento anni fa, cambia la bandiera, ma non l'ideologia di base di essere nel giusto a prescindere

Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    se li bombardiamo siamo cattivi

se li sanzioniamo siamo cattivi

se li critichiamo perché vogliono riprendersi l'Ucraina siamo cattivi (in fondo sono tutti russi anche gli ucraini no? russi speciali, come i bambini speciali)

mi pare di sentire gli antivaccinisti che prima no al vaccino obbligatorio!, poi no al green pass perché non rendete obbligatorio il vaccino?!, e comunque tanto il virus non esiste! o è solo un'influenza!.

mi pare che per certa gente l'unica mossa sensata sia far finta che non stia succedendo niente.
    con la differenza che prima dei social facevi lo struzzo nel tuo privato, ora lo schiaffi ai quattro venti

Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    È palese da anni di swf, blm, progirl, cancel culture, che il 99% delle aziende occidentali se ne siano andate dalla Russia per non perdere introiti in occidente e dover essere subissati da migliaia di messaggi Indiniati dei vari Vox dell'internet.

Appena tutto questo finirà, saranno le prime a tornare, ancor prima della croce rossa.
    this

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

ho trovato una vignetta che riassume l'operato di putin in maniera perfetta
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

generatore di mondi L'avatar di Vox

Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    È palese da anni di swf, blm, progirl, cancel culture, che il 99% delle aziende occidentali se ne siano andate dalla Russia per non perdere introiti in occidente e dover essere subissati da migliaia di messaggi Indiniati dei vari Vox dell'internet.

Appena tutto questo finirà, saranno le prime a tornare, ancor prima della croce rossa.
    Tutto bene a casa,sì?

Senior Member L'avatar di LucaX360

Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    ho trovato una vignetta che riassume l'operato di putin in maniera perfetta
    Si, più o meno è andata così....

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

generatore di mondi L'avatar di Vox

La svolta sono le sanzioni sulla banca centrale. Tesoretto dimezzato. Il Rublo va giù a picco e la Banca Centrale per impedirlo deve comprare valuta, lo farà finché può permetterselo. Transazioni estere bloccate, mercati finanziari non accessibili. Nessuno si aspettava questa mossa.

La guerra la Russia l’ha già persa, è solo questione di tempo e sangue. Storti con lezioni di Macri economia e finanza apprese su YouTube ve lo spiegherà chiaramente.

La prossima mossa sarà quella di tagliare l’acquisto di gas russo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su