Dipende dalle compagnie che frequenti.
Il cazzo duro su internet lo possiamo avere tutti. Un padre di famiglia al limite potrà dirti che lui si farebbe pure ammazzare, ma dubito che vorrebbe tenere i figli impegnati in una guerra sporca.
Magari in un gruppo di case, in mezzo alle quali hanno piazzato una bella batteria antiaerea. O in un condominio dal quale si lanciano bombe sulle autoblindo e altre belle cagate che abbiamo visto fare e filmate con la musichetta divertente.
Il problema pero' credo non si ponga. Ieri un inviato del corriere a Kiev, in una trasmissione di la7, diceva che per fortuna i governativi in Ucraina si stanno occupando dei collaborazionisti, che secondo le trasparentissime ed oneste stime, sarebbero il 10% della popolazione.
Ultima modifica di balmung; 24-03-22 alle 10:02
cmq è dall'inizio dei tempi che una nazione invasa si difende come puo', non vedo cosa ci sia di strano. 'sta cosa che uno stato invaso si debba arrendere subito fa tanto new age figlio del benessere, ma ho idea che per molti il discorso sia solo che l'ucraina è lontana e non vogliono avere rogne sulle bollette che pagano. altri, semplicemente, sono pro putin ma non lo vogliono dire apertamente.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Non so, magari accarezza il sogno, magari erano i suoi progetti iniziali, allargarsi alla polonia credo non l'abbia mai considerato, ma qualche altro stato dei baltici magari si...
Ma dopo il disastro dell'operazione in Ucraina, penso che se non lui (chi gli sta accanto) abbia ridimensionato sensibilmente le sue ambizioni.
Anche no
Ultima modifica di Picard; 24-03-22 alle 19:38
Il punto è proprio questo, e meriterebbe una discussione apposita. Stiamo rivedendo le stesse identiche frasi della pandemia, "non mi frega nulla dei morti finché non mi tocca personalmente e lo stesso vale per voi solo che non lo dite", oppure "a voi non è mai fregato nulla dei morti di infarto/tumore/influenza" che è diventato "non vi è mai fregato nulla dell'Iraq/Libia/Darfur ecc." Errori del passato che non vengono usati per imparare ma per giustificarne di nuovi.
L'Islam doveva essere sconfitto dal McDonald e dal benessere occidentale. La Russia non avrebbe mai scatenato una guerra perché nessuno vuole compromettere la propria economia. Dicono che se solo un italiano su tre va a votare è perché non c'è fiducia nella politica, ma la verità è che abbiamo costruito una società dove se credi in qualcosa che non sia puro individualismo allora sei un ingenuo sognatore che non sa come gira il mondo o un pericoloso radicale che vuole distruggere il nostro stile di vita. Dove domina un estremo cinismo che nasconde il proprio vuoto di valori dietro un guscio di accuse di ipocrisia. Ma tra il cinico e l'ipocrita preferisco molto di più l'ipocrita. Lui, almeno, paga tributo alla virtù.
Ultima modifica di Picard; 24-03-22 alle 21:46
No, i suoi ricatti sono efficaci solo nel breve/medio termine, con la scusa delle materie prime può tenere in scacco il mercato per 1 anno...già dopo 2 sarà fortemente ridimensionato, e fra 3 sarà storia...
Nel breve periodo è molto forte, ma nel lungo perde, ecco perchè la sua doveva essere un'operazione lampo.
Già l'europa sta mettendo a punto strategie per ridurre l'acquisto di gas dalla Russia di 2/3...dei quasi 600 miliardi di metri cubi di gas vorrebbe dire una fornitura ridotta a 200...la Cina attualmente ne compra 300 miliardi, gli accordi con la Cina sono di arrivare fino a 600miliardi per il 2035...(teorici)
Dunque le perdite per la Russia rischiano di essere ingenti e durature.
Aggiungi altri settori come petrolio e minerali vari...
In ogni caso Putin dai suoi discorsi pare consideri un futuro da "isolato", una russia che fa da se, o quasi...questo per forza di cose vorrà dire un crollo dell'economia russa, ma penso che a lui freghi poco, tanto il gas per scaldare il cremlino a lui non mancheranno, come un piatto di sarmale ogni sera, magari il resto dei russi la vivranno un po' diversamente ma per la gloria della russia saranno ben felici di stare con le pezze al culo![]()
qualcuno riesce a trovare il template?
Ultima modifica di Picard; 24-03-22 alle 21:46
.Se davvero Putin, in un condizione disperata in cui rischia di perdere la guerra in Ucraina, dovesse usare la bomba atomica, l'Europa sarebbe moralmente corresponsabile”. “Quindi bisogna far vincere la guerra a Putin per evitare il rischio legato alla bomba atomica?” è la domanda che viene rivolta al professore, che annuisce: “Se si pone il discorso in quest'ottica, dico facciamo vincere la guerra a Putin”.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni