Disclaimer: non tollero le opinioni di Orsini.
Tuttavia, la sua proposta di stendere il tappeto rosso a Putin, è l'unica scelta attualmente disponibile per fare smettere i bombardamenti in Ucraina e non farne iniziare altrove.
E si, ha ragione anche quando dice che la russia se vuole arrivare a Kiev, ci arriva, solo che saranno padroni di un grosso parcheggio fumante.
Fa schifo? Altroché se fa schifo. E mi fa profondamente incazzare. Vorrei chiedergli :" ..e se arrivasse fino in Italia? Gli dai le chiavi del Quirinale?".
Al netto di quanto sopra, camminiamo sull'orlo del baratro, perché la gente che combatte per la propria libertà, non si arrende mai.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Io però ero rimasto che andarsene dall'Afghanistan era stato un gravissimo errore che oltre ad aver consegnato il paese a forze autoritarie rovinando un percorso democratico durato molti anni, aveva fatto apparire deboli USA e Occidente agli occhi del mondo. Invece adesso regalare l'Ucraina a Putin è una soluzione saggia che salverà tante vite e sicuramente la Russia non alzerà la posta al prossimo giro vedendo che non abbiamo fatto nulla.
Per inciso, è proprio questo che intendevo prima, il mettere sullo stesso piano l'invio di armi con un nostro intervento militare diretto, come a giustificare in anticipo un attacco di Putin alla NATO dando la colpa a noi che lo "provochiamo". Ma ci vuole così tanto a capire che se lo facesse davvero, vorrebbe dire che la decisione è già stata presa da tempo?
Diciamo che la storia questo punto la pensa diversamente. Anzi è forse meglio che si prenda una feroce batosta ora che dargliela vinta e permettergli di imparare dai propri errori.Tuttavia, la sua proposta di stendere il tappeto rosso a Putin, è l'unica scelta attualmente disponibile per fare smettere i bombardamenti in Ucraina e non farne iniziare altrove.
Perchè la verità è che al momento l'esercito russo ci sta facendo solo una colossale figura di merda.
Ottimo rimbalzo del 4% del Moex dopo un mese di chiusura della borsa da un -33% con il divieto di short.
Fiducia degli investitori ai massimi.
Ma questa è la realtà, alla fine.
Se la Russia non avesse tale capacità, saremmo corsi tutti a fare i cavalieri bianchi come in Iraq.
Sono anche d'accordo con chi diceva che, al di fuori di quelli che erano i veri piani iniziali di Putin, adesso questi non possono ambire ad oltre la sola Ucraina.
Se Putin e company avessero tenuto conto della reazione europea, le manovre sarebbero cominciate in autunno, mettendo alle strette il vecchio continente.
La vera paura, adesso, è cosa accadrà se davvero i sovietici saranno messi in condizione di non aver nulla da perdere.
I sovietici non ci sono più da un pezzo, anche gli ucraini erano sovietici.
Comunque i russi hanno già perso, dalle relazioni internazionali all'economia alle forze sul campo al prestigio militare, è che ancora non si sa esattamente di quanto. Anche arrivando a conquistare/controllare (ESE) il territorio ucraino invaso, c'è una sfilza di problemi di lunga durata che Vietnam, Iraq, Siria e Afghanistan assieme sono solo il preambolo.
Il problema è se hanno un colpo di testa e decidono di far perdere tutti.
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.
414 c.p.