Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 630

Pagina 630 di 3501 PrimaPrima ... 13053058062062862963063163264068073011301630 ... UltimaUltima
Risultati da 12.581 a 12.600 di 70017

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

mah, ci saranno le condanne del tribunale internazionale che resteranno carta morta, ma almeno per l'occidente sara' piu' difficile fare finta di niente e tornare a farci affari. la cina resterà neutrale sempre e comunque in attesa di papparsi la russia.
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Senior Member L'avatar di MaoMao

Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Mediare che? Putin ti ha sempre detto chiaramente che non era disposto a trattare nulla che non fosse una resa dell'Ucraina alle SUE condizioni.
    E se non avessi dato armi all'Ucraina la guerra probabilmente sarebbe finita o alle battute finali, con la Russia vincitrice e le stesse stragi di civili, solo che probabilmente non le avresti mai viste in TV.

Inizialmente si chiedeva la totale neutralità dell'Ucraina e l'indipendenza (fittizia) delle due zone meridionali.
    Poi, ho parlato di trattative, non di genuflettersi allo zar ed accontentarlo in tutto per tutto.
    Poi, non ho detto che sarebbero certamente andate in porto.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Ma chi contro di chi? La Russia si è visto che ha le pezze al culo, la Cina dovrebbe rischiare il 60% delle sue esportazioni per cosa? Per far contento Putin?

In questo momento l'unico deterrente Russo sono le armi nucleari, altrimenti l'avrebbero già spedita a calci in culo al medioevo. Ed è un cazzo di problema.
    Infatti, non ho dato per scontato un intervento della Cina in caso di escalation, ma non mi sento nemmeno di escluderlo.
    Dinanzi alla terza guerra mondiale, non dovresti chiederti solo se la Cina vorrebbe far guerra a qualcuno, ma anche se qualcuno vorrebbe far guerra alla Cina.

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Guardiamo le cose con l'occhio di inizio conflitto.
    Si presagiva una sconfitta certa per l'Ucraina e l'aver subito avviato sanzioni e armi ha indubbiamente alzato il livello del conflitto e chiuso la possibilità di un dialogo con la Russia.
    Quindi la colpa è nostra? Qualcuno obbietterà in modo infantile.
    La colpa è e rimane di chi opera tali azioni, ma se ti poni in mezzo ad un conflitto con la voglia di sedarlo, non intervieni sbraitando contro uno dei due, anche se quello ha maledettamente torto.
    Lo dissi già settimane fa, si doveva provare a mediare seriamente e con minacce molto serie a garanzia di quello che si sarebbe pattuito. Forse oggi saremmo nella stessa identica situazione, sia chiaro, ma avevamo la certezza di averci provato.
    La Russia non è per nulla allegra nel sapere che potenze occidentali regalano armi a quelli che lui ah deciso essere i suoi nemici, vorrebbe anche minacciare concretamente queste nazioni, ma semplicemente non se lo può permettere, non ha la forza per farlo.
    Da qui nasce la mia paura, ovvero, se dovessero prendere atto di una sconfitta catastrofica (militare ed economica), tale da azzerare tutto l'apparato politico e militare russo, siete sicuri che si farebbero scrupoli a punire chi ha reso possibile tale sconfitta?
    Se te lo stai chiedendo, la mia posizione è quella di chi ha preso atto che un intervento NATO porterebbe ad un conflitto su larghissima scala, conflitto che la Russia non potrebbe mai affrontare da sola ma solo con pesanti alleanze.
    Le pesanti alleanze porterebbero alla terza guerra mondiale, la mancanza di alleanze porterebbe la Russia ad atti di terrorismo nucleare limitati solo dalle sue possibilità.
    Essendo entrambe le prospettive da evitare, preferisco che il conflitto rimanga circoscritto a quello che è. Solo i modi restano motivo di dibattito.
    E quali sarebbero le "minacce molto serie" che bisognava usare per mediare? Le sanzioni no, gli aiuti no, l'intervento militare ovviamente no

Tra l'altro buona parte delle armi era già stata mandata prima dell'invasione, come i lanciarazzi inglesi arrivati ancora a inizio gennaio. È ovvio che la Russia ne aveva tenuto conto nei suoi piani, è ridicolo pensare che Putin sia rimasto spiazzato e sconvolto nel vedere la NATO che manda armi all'Ucraina come se fosse una cosa imprevedibile che ha scombinato totalmente l'operazione

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Inizialmente si chiedeva la totale neutralità dell'Ucraina e l'indipendenza (fittizia) delle due zone meridionali.
    Poi, ho parlato di trattative, non di genuflettersi allo zar ed accontentarlo in tutto per tutto.

- - - Aggiornato - - -

Infatti, non ho dato per scontato un intervento della Cina in caso di escalation, ma non mi sento nemmeno di escluderlo.
    Dinanzi alla terza guerra mondiale, non dovresti chiederti solo se la Cina vorrebbe far guerra a qualcuno, ma anche se qualcuno vorrebbe far guerra alla Cina.
    Che scemenze. Senza far resistenza che trattativa poteva fare l'Ucraina?

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    E quali sarebbero le "minacce molto serie" che bisognava usare per mediare? Le sanzioni no, gli aiuti no, l'intervento militare ovviamente no

Tra l'altro buona parte delle armi era già stata mandata prima dell'invasione, come i lanciarazzi inglesi arrivati ancora a inizio gennaio. È ovvio che la Russia ne aveva tenuto conto nei suoi piani, è ridicolo pensare che Putin sia rimasto spiazzato e sconvolto nel vedere la NATO che manda armi all'Ucraina come se fosse una cosa imprevedibile che ha scombinato totalmente l'operazione
    Se tratti per l'indipendenza, dovevi accordati con l'Europa, con la Nato.
    Violare quel territorio equivaleva a metter piede in Polonia, stessa cosa valeva anche per la Nato.

Senior Member L'avatar di Bicio

comunque c'è da sottolineare quanto i russi siano bravi a rende gli ucraini così forti e cattivi, con una potenza e grandezza, anche organizzativa, da superpotenza mondiale sembra di vedere Giulio Cesare con Vercingetorige

anche questo fatto che secondo loro gli ucraini sono stati così bravi, scaltri e organizzati da creare questa messa in scena di una città distrutta con i cadaveri per strada solo per piagnucolare a favor di telecamere, è degno di nota

also, a quanto pare la propaganda ha fatto completamente il lavaggio del cervello ai russi e mi dispiace, ma non li recupereremo più finisca come finisca, si è creato quel clima di guerra fredda dove loro la pensano e penseranno diversamente da noi per i prossimi anni a venire e ci vorrà un'altro cambio di generazione o giù di li, per resettare l'idea che avremo gli uni degli altri salvo una nuova caduta del regime come nell'89 con la prova provata che si sono inventati tutto, scusa per far la guerra in primis

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    L'Ucraina non tratta niente. Vive o muore perché lo decidono Russia e Nato, poche stronzate.
    Fatichiamo noi in Europa ad avere un peso nella geopolitica mondiale.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    comunque c'è da sottolineare quanto i russi siano bravi a rende gli ucraini così forti e cattivi, con una potenza e grandezza, anche organizzativa, da superpotenza mondiale sembra di vedere Giulio Cesare con Vercingetorige

anche questo fatto che secondo loro gli ucraini sono stati così bravi, scaltri e organizzati da creare questa messa in scena di una città distrutta con i cadaveri per strada solo per piagnucolare a favor di telecamere, è degno di nota

also, a quanto pare la propaganda ha fatto completamente il lavaggio del cervello ai russi e mi dispiace, ma non li recupereremo più finisca come finisca, si è creato quel clima di guerra fredda dove loro la pensano e penseranno diversamente da noi per i prossimi anni a venire e ci vorrà un'altro cambio di generazione o giù di li, per resettare l'idea che avremo gli uni degli altri salvo una nuova caduta del regime come nell'89 con la prova provata che si sono inventati tutto, scusa per far la guerra in primis
    Ma è vera la convocazione del consiglio Onu?

Senior Member L'avatar di Dehor

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    capisco i deliri da parte di quell'altro che ormai sono due anni che è palese a tutti si tratta di un degenerato sociopatico, ma a te ti ho sempre reputato più intelligente di così.
    certamente non è stupido, il problema è che negli ultimi mesi è diventato una pericolosa fusione tra Fabio Volo, Marzullo e Pierferdinando Casini
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Se tratti per l'indipendenza, dovevi accordati con l'Europa, con la Nato.
    Violare quel territorio equivaleva a metter piede in Polonia, stessa cosa valeva anche per la Nato.
    Non ho capito, quindi la minaccia doveva essere "Se invadete ci sarà la terza guerra mondiale"? Questa sì che sarebbe stata una posizione per nulla provocatoria e ostile verso la Russia, oltre che garanzia di pace e stabilità

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Non ho capito, quindi la minaccia doveva essere "Se invadete ci sarà la terza guerra mondiale"? Questa sì che sarebbe stata una posizione per nulla provocatoria e ostile verso la Russia, oltre che garanzia di pace e stabilità
    Se la Russia avesse realmente fegato e capacità di affrontare la Nato, avrebbe risposto molto più durante all'invio di armi.
    Quella minaccia è una garanzia per tutti, a quanto pare.

Senior Member L'avatar di Howard TD

Notizia riportata solo dal corriere

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Trattare con chi non vuole trattare non serve a una mazza.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Mettersi a pi-greco mezzi

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Senior Member

Al massimo può sostenere la Russia economicamente in maniera più esplicita di come sta facendo oggi, ma una guerra Cina-NATO (tra l'altro dove si combatterebbe?) mi sembra per fortuna ancora uno scenario di fantascienza.

Ma noi siamo europei e dovremmo cercare di capire come cazzo uscire da questa situazione. Però assecondare le pretese territoriali di una dittatura non si è MAI storicamente rivelata una scelta azzeccata, è ovvio che alla Russia non andrebbe concesso un cazzo.

15-09-2001 L'avatar di David™

Più facile che la Cina si rompa il cazzo di Putin e lo faccia ammazzare, sempre che lo riescano a trovare
    Ultima modifica di David™; 03-04-22 alle 23:32
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

Senior Member L'avatar di Bicio

il giornalista Russo che era ospite a "Non è l'arena" di Giletti, ha detto che la loro versione la daranno domani all'Onu dove hanno convocato il consiglio proprio per smascherare la messa in scena dell'ucraina

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

domani le comiche
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Al massimo può sostenere la Russia economicamente in maniera più esplicita di come sta facendo oggi, ma una guerra Cina-NATO (tra l'altro dove si combatterebbe?) mi sembra per fortuna ancora uno scenario di fantascienza.
    si combatterebbe in via paolo sarpi

guerra di trincea, ci riprenderemo civico per civico, portone per portone, negozio per negozio

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Se la Russia avesse realmente fegato e capacità di affrontare la Nato, avrebbe risposto molto più durante all'invio di armi.
    Quella minaccia è una garanzia per tutti, a quanto pare.
    Ma quale fegato, l'unica cosa che la Russia ha sono le bombe nuculari, con tutto il resto non va oltre la magra figura ...

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    si combatterebbe in via paolo sarpi

guerra di trincea, ci riprenderemo civico per civico, portone per portone, negozio per negozio
    Dal dim-sum agli osei, dal chen ai brambilla, dal rider al magütt

Il contegno L'avatar di Biocane

Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha dichiarato che gli Stati Uniti non accettano di fornire garanzie di sicurezza nella forma richiesta dall'Ucraina. In un'intervista alla CBS, Zelensky ha ringraziato gli Usa e l'amministrazione Biden per tutto ciò che fanno per l'Ucraina: "Tuttavia - ha sottolineato - non ci hanno dato garanzie di sicurezza. Questo deve essere compreso". Il presidente ucraino ha anche affermato che Kiev non ha ancora ricevuto garanzie da altri paesi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su