oh shit hanno crossato più ad ovest
merde
https://twitter.com/GirkinGirkin/sta...xQPV-0p3PmSKMA
oh shit hanno crossato più ad ovest
merde
https://twitter.com/GirkinGirkin/sta...xQPV-0p3PmSKMA
E allora quelli hanno chiamato Superm...ehm Elon Musk
https://www.tgcom24.mediaset.it/mond...-202202k.shtml
Quello è capace di presentarsi con la tuta di Ironman![]()
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
l'icona della bomba blu è dove c'è stato il disastro di ieri e l'altro ieri
dove c'è il fucile rosso è dove sono sbarcati dal fiume stamattina
se non sono due piani d'assalto decisi da due ufficiali diversi vuol dire che stanno lentamente imparando come si fa un'invasione
comunque ancora non si sa nulla sull'ammontare di forze che hanno guadato ma vanno fermati asap
Non mi pare ci fossero mai state grandi possibilità in tal senso, però giusto ieri sentivo che stanno cercando di trattare uno scambio di prigionieri, soldati russi in cambio di un'uscita sicura per i soldati dentro l'azostav
- - - Aggiornato - - -
Da quando hanno un comandante in capo unico hanno cominciato a fare le cose un po' più coordinate...
Speriamo reggano e riescano a rispedirli indietro.
Nella parte più a nord e lungo il confine li stanno contenendo e rispedendo indietro, il che se continuano l'esercito in Donbass potrebbe ritrovarsi tagliato...
Ma è anche vero che pare negli ultimi giorni abbiano cominciato ad avanzare verso Odessa in modo più efficace.
Avrò capito male, anche perchè con i nomi della geografia Ucraina ho ancora seri problemi...![]()
Mi pareva di aver letto che l'avanzata era ripartita un po' più decisa, di sicuro sono tornati a bombardare Odessa in questi giorni, dopo tempo che era tornata ad una certa tranquillità.
Ma possono anche essere semplici ritorsioni per tenere alta la tensione.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
tra l'altro Kherson e' separata da un solo ponte dal resto dell' oblast, se gli ucraini non avessero da concentrare le forze a est potrebbero provare a riprenderla
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Considera una cosa: i russi stanno utilizzando la modalità "cannon fodder", buttano avanti gente e mezzi soverchiando e costringendo i difensori al ritiro.
Il punto è che gli ucraini a quanto pare sono molto abili a ritirarsi e manovrare infliggendo alte perdite, se guardi la mappa hanno parecchio spazio su cui muoversi ed i russi si stanno letteralmente dissanguando, riusciranno pure ad avanzare ma poi, come dimostra anche la zona di charkiv, non possono tenere il terreno.
Finora gli andava bene che gli ucraini non potessero attaccare non avendo i mezzi per farlo e non potendo, ovviamente, sostenere le stesse perdite ma ora che cominciano ad arrivare i rinforzi seri la situazione sta cambiando.
Cominciano a proliferare i video dei tiri di controartiglieria e quando i russi cominceranno ad essere in difficoltà anche lì (già lo sono, ci sono i video di cannoni della seconda guerra mondiale mandati ed in attività al fronte) sarà da vedere quanto reggono.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Infatti, la dottrina russa è bombardare per settimane e poi caricare in massa. Funzionava durante la seconda guerra mondiale contro un nemico che combatteva contemporaneamente contro 3 superpotenze e contando sul lend lease che gli forniva mezzi di logistica costantemente. Non funziona in una guerra moderna in cui, tra l'altro, il nemico non è interessato ad invadere la Russia ma solo a difendere il proprio territorio su un fronte relativamente piccolo. Adesso è il loro nemico a godere del lend lease e sono sostanzialmente da soli contro il mondo. Li salva solo il fatto che hanno un arsenale nucleare e l'occidente può contribuire solo in modo passivo, altrimenti cacherebbero sangue.
gia', senza il nucleare la russia sarebbe gia' stata deletata. ringraziamo chi glielo ha passato a suo tempoci hanno fatto anche un film su questo
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Comunque pare che tutta la zona sud dell'Ucraina fosse stata preventivamente preparata dagli Ucraini/USA/UK per questo tipo di situazione, dunque hanno parecchi punti dove ripiegare al riparo e postazioni da cui poter piazzare artiglieria.
L'avanzata dei russi si rivela lenta e terribilmente dispendiosa...
Anche perchè il solo bombardare per giorni per avanzare poi di 2Km ha costi abnormi...
Fra l'altro ci stanno rimettendo anche un sacco di mezzi e uomini, secondo alcuni se la russia non farà arrivare forze fresche a breve la situazione sul campo potrebbe ribaltarsi, già ora l'Ucraina probabilmente ha più uomini, gli mancavano un certo tipo di mezzi, ma se arrivano (e si direbbe che ne sono già arrivati) anche quelli in quantità sufficiente potrebbero avere anche maggiore disponibilità anche di mezzi.
Pare che molti veicoli russi schierati siano fermi perchè non in grado di muoversi/in attesa di riparazione o perchè non c'è nessuno in grado di manovrarli.
Io mi chiedo sempre fin dove arriverà ad accettare la sconfitta la Russia.
Cioè non è che dall'oggi al domani butta una bomba atomica sull'occidente per ripicca del nostro appoggio all'Ucraina, però potrebbe aumentare l'escalation colpendo un paese Nato tipo un convoglio di armi in Polonia vicino il confine con l'Ucraina oppure iniziare le ostilità con la Polonia stessa. A quel punto le facciamo partire noi le bombe atomiche?
Parliamoci chiaro, la bomba atomica non serve sostanzialmente a nulla se non dai l'impressione di poterla utilizzare.
Se i due contendenti ce l'hanno non la utilizzano perché sanno vorrebbe dire la fine per entrambi. Però a quel punto è come se non ce l'avesse nessuno e possono farsi tranquillamente la guerra convenzionale tra loro. La bomba atomica non è più un deterrente per evitare la guerra convenzionale