A te sembra ridicolo uguale, invece quelli che davano la democrazia per perduta, dopo l'irruzione di quell'altro fenomeno da circo nella sede della CGIL, sono improvvisamente diventati molto tolleranti verso i nazisti di estrazione ucraina.
Sul fatto che l'unico modo per essere antirussi sia tatuarsi addosso tutta la simbologia SS invece ho qualche perplessità, ma quando ci sarà un reparto del battaglione Azov composto da immigrati nigeriani sono pronto a ricredermi.
Non è l'unico modo, è semplicemente una delle forme cha ha assunto l'opposizione alla Russia.
La Russia bolla come "nazista" qualunque cosa si opponga al proprio potere e alla propria visione del mondo (credo che pure gli omosessuali nella narrazione russa siano sintomo di degenerazione nazista).
Non c'è da stupirsi se, di conseguenza, una parte di quelli che combattono la Russia per opposizione si professino nazisti.
Non è una cosa così sorprendente.
Se poi credi che gli ucraini siano in realtà nostalgici del periodo in cui Hitler li massacrava in quanto sovietici e vogliano farsi annettere alla Germania in onore dei bei vecchi tempi, fa' pure![]()
del resto hitler era homosex, he he
a proposito di nazisti...
https://www.rferl.org/a/russia-datab.../31851623.html
un estratto translated:
"Il futuro del Paese": l'attivista russo crea un database di scuole che utilizzano i bambini nelle dimostrazioni a favore della guerra.
"Non vorrei vedere gli studenti di quinta elementare di oggi e altri scolari tra pochi anni marciare verso la prossima guerra a causa delle cose che gli sono state dette a scuola"
Costringere i bambini a partecipare a manifestazioni di sostegno alla guerra in Ucraina è un "oltraggioso crimine morale"
"Personalmente, come fondatore di questo progetto, vorrei almeno vedere sanzioni amministrative per questi direttori: la rimozione dalle loro posizioni e il divieto di lavorare ulteriormente con i bambini", ha detto Tsibiryov. "Molto probabilmente, questo non è realistico ora, ma in questo paese potrebbero verificarsi cambiamenti, compresi alcuni piuttosto inaspettati. E questo database sarebbe utile in tal caso".
"Capisco che questi direttori non stanno agendo di propria iniziativa", ha detto. "Non sono persone libere e stanno eseguendo gli ordini delle amministrazioni regionali e cittadine e del ministero dell'Istruzione".
"ma dice sicuramente qualcosa su di loro come persona, sulla loro competenza e sulla loro moralità".
I genitori degli scolari sono raramente informati in anticipo di tali manifestazioni, ha detto. Anche dopo il fatto, sono spesso riluttanti a lamentarsi "perché hanno paura di causare problemi ai loro figli"
Una volta ha insegnato per un anno in una scuola statale per bambini con problemi di vista e di sviluppo, e ha seguito il destino di quella scuola dopo aver lasciato.
"Dopo circa cinque anni, quella scuola con una gestione molto soddisfacente che si prendeva cura dei bambini si è trasformata in un nido di questi propagandisti che sono persino disposti a sfruttare tali bambini", ha detto. "Come tutti i bambini, non capiscono cosa li costringe a fare il loro insegnante. Questo mi ha davvero infastidito. Non ho figli miei, ma so che sono il futuro del nostro Paese".
Il sistema educativo russo, ha affermato, alla fine deve essere "completamente riformato, a cominciare da direttori e insegnanti politicamente sottomessi e privi di principi".
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
È un elemento carino per ricordare che in Italia esiste la libertà di insegnamento (sempre meno) non come privilegio dei docenti, ma come garanzia per tutti che l'esecutivo stia fuori il più possibile dalle aule scolastiche
La scuola appartiene alla repubblica, non all'esecutivo
Ma negli ultimi trent'anni lo abbiamo dimenticato (tra gli applausi generali) e ogni singolo esecutivo ha cercato di metterci le mani ognuno con la propria "riforma" (anche più di una, talvolta).
Ultima modifica di hoffmann; 15-05-22 alle 19:04
La vera tragedia per la Russia non sono i morti o la disfatta, e' che si sono giocati per sempre la reputazione
Chi ha paura di loro dopo che si sono fatti rompere il culo pure dall'Ucraina? non sono piu' buoni per fare i cattivo nemmeno nei film di azione Americani
Termite https://twitter.com/ChrisO_wiki/stat...91581615677441
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
A me più che la questione dei nazisti, fa impressione l'inversione ad U della sinistra sulla guerra.
Poco fa ho visto esposta quella bandiera arcobaleno con la scritta PACE che si portava tanti anni fa.
Mi sono ricordato della macelleria in Yugoslavia e di come la parola d'ordine in bocca a tutti fosse "no alla guerra", con i musicisti che ci facevano pure le canzoni.
Mi ricordo più o meno lo stesso casino su Afghanistan e pure sull'Iraq, che pure aveva invaso uno stato sovrano e usato armi chimiche.
La "sinistra" vera è vittima dell'astio verso la Nato e di qualsiasi forma di forza occidentale, e non riesce/vuole staccarsi dall'idea di Russia/Unione Sovietica (anche se oramai c'entra poco).
Per i "grandi pensatori" l'importante è che la guerra si fermi, anche a costo di regalare mezza Europa a quello del Cremlino.
Ultima modifica di Nightgaunt; 15-05-22 alle 20:59
Stanno venendo fuori strani attriti tra Svezia e Turchia che, a dire il vero, ignoravo.