beh, noi abbiamo la disposizione XII direttamente in costituzione![]()
L'imbarcazione battente bandiera russa Zhibek Zholy, ferma da giorni in acque turche con l'accusa di trasportare cereale rubato agli ucraini, ha avuto il via libera da Ankara a ripartire. Immediata la protesta del governo Zelensky. Il ministero degli Esteri ha convocato l'ambasciatore turco per denunciare "gli sviluppi inaccettabili" della vicenda e per sottolineare che gli appelli di Kiev a sequestrare il cargo sono stati "ignorati". Nel frattempo, milioni di tonnellate di grano restano ferme nei silos ucraini a causa del blocco russo dei porti.
Ansa.it
I turchi![]()
Ultima modifica di balmung; 08-07-22 alle 07:25
Zelensky ha messo al bando i traditori della patria. Quella gente lì è liberissima di andare in Russia.
Intanto https://twitter.com/nexta_tv/status/1545249814589460480
Allora, Putin è già arrivato a Berlino?
Mica si fermerà a Kiev.
Lisbona sta tremando?
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Ad ogni modo, al netto della propaganda...mettiamo il caso che uno pensi che sia colpa del proprio governo che ha limonato troppo con la Nato e alla fine è successo il patatrac con la Russia... (al netto di tutti i tentativi di colpi di stato da parte Russa...e USA eh...a livello politico in Ucraina è un puttanaio da oltre un decennio...).
Ad ogni modo al netto di tutto, io ucraino medio nella migliore delle ipotesi vivo nell'ansia che un missile decida di arrivare dove sono io...e nei peggiori dei casi la mia città è distrutta, con amici, parenti morti e tutti i luoghi di riferimento della mia vita cancellati.
...e tutto questo è causato dall'esercito russo.
Ora tolti i fanatici pro-putin...o quelli che credono che sono bombe nato spacciate per russe....come fa un ucraino a ristabilire "l'armonia" coi russi con tutto quello che gli stanno facendo?
[Per il momento almeno...considerando che gli USA stanno addestrando gli ucraini principalmente con l'artiglieria moderna...prima o poi ci sarà anche il contrattacco ucraino e i metodi saranno gli stessi eh...raderanno al suolo quello che è stato risparmiato dai russi per poi avanzare...per esempio Kherson si è presa le bombe prima dei russi e ora degli ucraini...].
P.S. Tra l'altro come giustamente ha fatto notare lo youtuber avvocato nerd ...non basta conquistare, ma anche controllare nel medio lungo periodo il territorio conquistato. La Russia ha la forza per tenere tutti i territori occupati? (tolti quelli di confine che erano già sostanzialmente russia...più si sposta in avanti più diminuiscono i filorussi...).
se erano filo russi come sembra, zelensky ha fatto benissimo a metterli al bando. democrazia non è sinonimo di anarchia, ci sono regole da rispettare e una di queste è vietare organizzazioni che ne mettano in pericolo l'esistenza. e vorrei anche vedere, sono in guerra con la russia e dovrebbero tollerare partiti filo russi perché senno' non è vera democrazia? roba da darwin awards.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Tutta sta storia dei Curdi, ma i Curdi prima avevano fatto la strage degli Armeni, fomentati da chi...?
Sempre la solita fola
beh potrebbero intanto cominciare con cosette semplici tipo un colpo di stato, appendere putler per le minuscole palle, ritirare le truppe, spendere risorse in un trentennio e contribuire alla ricostruzione dell'ucraina come saldo dei danni di guerra, rinunciare all'arsenale nucleare, cedere territori alle provincie conquistate dalla dissoluzione dell'USSR, organizzare elezioni democratiche e formare una carta costituzionale aderendo ai principi democratici europei
per cominciare, ora così su due piedi non mi viene in mente altro
I Curdi hanno donne molto instagrammabili...ma sono sabbipodi e baciatappeti come gli altri...oggi sono simpatici come lo erano i talebani nel periodo di Rambo 3...
Nessuna empatia per i Curdi, semplicemente hanno la sfiga di non avere la forza dei loro vicini, se la situazione fosse ribaltata sarebbero loro gli oppressori.
Il concetto non cambia, i bombardamenti strategici non esistevano prima della seconda guerra mondiale e per un italiano non era certo normale l'idea di andare a letto senza sapere se si sarebbe svegliato, o che suo figlio quel giorno non sarebbe tornato da scuola perché un pilota ha deciso di scaricare sulla città le bombe inutilizzate invece che in mare. Ma 10 anni dopo guardava i film di hollywood bevendo coca cola e indossando jeans levis senza farsi troppi problemi, e stiamo parlando di un popolo con cui non abbiamo nulla in comune, figurarsi ucraini e russi che parlano la stessa lingua e hanno uguale cultura e tradizioni.
- - - Aggiornato - - -
Infatti gli italiani hanno riversato il proprio odio contro il fascismo che è subito scomparso completamente dalla scena politica e ancora oggi è inconcepibile parlarne in modo positivo - oh wait