E' quello che fa scoppiare fegati, "come osano avere pensieri indipendenti e indifferenti ai nostri interessi?", anche perchè questa volta non sono usciti straight outta Crusades e fai fatica a sbattertene il cazzo disumanizzandoli come bestie della tribù differente.
SIC SEMPER TYRANNIS
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Beh di Royal Navy per vari motivi sono abbastanza informato, se fai un confronto numerico fra i primi anni 90, all'indomani della caduta della cortina di ferro, e oggi, è un quadro desolante. La qualità delle unità è fra le migliori al mondo, ma i numeri sono tipo dimezzati rispetto a quelli di allora, che a loro volta erano già frutto di pesanti compromessi (tanto per dirne uno, non solo le vecchie Invincible erano già il frutto della cancellazione del programma CVA-01 degli anni 60 per una grande fleet carrier, ma l'Invincible stessa era già venduta agli australiani al tempo della Falklands, quando si resero conto che senza supporto aereo se la sarebbero presa a bottega e decisero poi di mantenerle in servizio tutte e tre...)
Oggi hanno le due QE, che sono delle vere e grandi fleet carriers, però significa averne solo una sempre a disposizione... se va in un posto, non può essere in un altro. E, inoltre, non essendo nucleari, non hanno catapulte (no nucleare = no vapore = no catapulte), almeno finché non verranno implementate le catapulte elettromagnetiche di nuova generazione... intanto di F35 devono usare i B come noi, cioè quelli STOVL, più limitati nel payload e nel range)
Quanto alla flottiglia di SSN, che è fra le più avanzate al mondo, è ridotta ad appena 5 unità operative (dovrebbero essere 7, ma hanno ritirato gli ultimi due T in anticipo). Cinque unità significa che averne più di 2 o 3 operativi in ogni momento è grasso che cola. Negli anni 90 gli SSN erano 12.
Idem i loro attuali DDG, che sarebbero i type 45, con un sistema antiaereo top e con capacità ABM... sono 6 però, i vecchi type 42 erano 12. E così via.
In altre parole, e generalizzando, la qualità in Europa non manca, è la quantità ad essere inadeguata "tanto c'è lo zio Sam". E' sufficiente per mandare un paio di navi e fare bella figura nelle operazioni internazionali congiunte...
Quanto all'esercito tedesco, ai tempi della guerra fredda non era male, sempre per gli standard europei occidentali (vedi sopra, ovvero che le castagne dal fuoco ce le dovevano sempre togliere gli americani). USA che fra l'altro avevano basi lì e tutto l'interesse quindi a non essere polverizzati immediatamente.
Oggi non sono aggiornato su di loro, ma da quel che leggo in giro (e che avete detto anche voi qui) mi pare che manchi anche di qualità, annamo bene![]()
Ultima modifica di Diabolik; 28-07-22 alle 15:23
DK
Eeeh signora mia...
- - - Aggiornato - - -
C'è chi dice, anche tra i sapienti, che a novembre ci sarà il diluvio.
C'è chi dice che andrà tutto bene a parte il portafogli ma niente di orribile (cit)
Io intanto devo finire Wasteland 3
C'è un gran parlare di nucleare, ora, capisco i giornali che campano di clickbait, ma davvero qualcuno qui crede che i russi useranno le testate strategiche (qualcuna che funzioni la troverebbero, non sarebbe quello il problema) in qualsiasi caso che non sia quello di trovarsi con truppe straniere che passeggiano a Mosca?
DK
Fuoco sui depositi di carburante degli orchi https://mobile.twitter.com/factsdocs...55783443058693
- - - Aggiornato - - -
Speriamo sia vero https://mobile.twitter.com/JJFJR2381...54088537456643
E' vergognoso che debba spiegare il tema fornitura gas un medico che va coi trans e che legge le info da Google![]()
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Dipende da cosa vogliono dotarli:
- C: Intercettore / Caccia da Superiorita' Aerea
- D: Addestratore biposto
- E: (Strike Eagle) cacciabombardiere
- K: Sotto-versione da esportazione per la Corea dell'F-15E
- QA: Sotto-versione da esportazione per il Quatar dell'F-15E
Quindi, C se vuoi dare loro la possibilita' di abbattere i caccia russi, E, K, QA se vuoi dare loro la capacita' di strike e deep-strike.
Per quei due la C basta e avanza.
Ultima modifica di LordOrion; 28-07-22 alle 17:51
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|