stavo guardando l'ultimo video dell'Avv. Catania e mi ha fatto pensare ad una cosa di cui non mi ero reso conto

cioè tutta questa "operazione militare speciale" era partita per liberare le regioni che si volevano rendere autonome dall'ucraina, dagli ucraini stessi

insomma si era partiti con "Noi Russi riconosciamo l'indipendenza di quelle regioni e la loro volontà all'autodeterminazione ed essendo regioni russofone, gli andiamo a dare una mano"

infatti c'è stato il battibecco famoso tra putin e il suo sottoposto il quale quest'ultimo diceva che era favorevole all'annessione di queste regioni allo stato russo, con puntin che gli rispondeva che no, la russia riconosce come indipendenti quelle regioni e non le vuole annettere

poi com è finita? è finita con la russia che ha forzatamente reso cittadini russi la popolazione di queste regioni tramite la distribuzione di carte d'identità/passaporti russi, gli ha cambiato la moneta col rublo e infine, ultimo discorso quello degli ultimi giorni, ha cambiato l'istruzione delle scuole di quelle regioni per rendere quei bambini/ragazzi dei provetti cittadini di cultura russa oltre al fatto che si parla di insegnare il russo a tutti, anche perchè diverse popolazioni, si sono resi conto, non parlano russo

cioè questa non è una liberazione di una regione che vuole l'indipendenza, questa è una vera e propria occupazione con l'annessa cancellazione dei diritti di questi "separatisti". Che è un crimine nel crimine. Perchè oltre a strappare quella gente e quelle zone dall'ucraina, gliele stai a sua volta strappando da loro stessi e dal loro famoso principio di autodeterminazione

non si è detto "queste regioni, in maniera indipendente, hanno deciso di adottare il rublo, il passaporto russo e il sistema scolastico russo". No, si è detto "la Russia sta decidendo per loro"

Strano che non si stia sottolineando questa cosa perchè sostanzialmente è palese quindi che la russia si stia espandendo ad ovest e non stia liberando niente, ma stia conquistando e cancellando la cultura presente in quelle zone, sostituendola forzatamente con la sua

che a mio avviso è un crimine contro l'umanità peggio di aiutare i separatisti a diventare indipendenti