Si chiama "deterrenza nucleare" per un motivo, tenerle/rinnovarle convalida/rafforza la deterrenza... ma com'è che solo in Italia c'è questo stress che la Russia tira la bomba e moriremo tutti![]()
Si chiama "deterrenza nucleare" per un motivo, tenerle/rinnovarle convalida/rafforza la deterrenza... ma com'è che solo in Italia c'è questo stress che la Russia tira la bomba e moriremo tutti![]()
DK
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Leggevo che gli USA vogliono mandare in Ucraina gli stock di missili SAM I-HAWK, di cui ce n'è un bidone enorme, sono compatibili con il sistema NASAMS di rete integrata multiarma già in uso in Ucraina, e costano infinitamente meno degli armamenti che sono stati impiegati post 2002.
Hanno capacità anti-TBM, per cui andrebbero benone per la difesa contro gli S-300 e gli altri robi russi.
Poor's man Iron Dome?![]()
SIC SEMPER TYRANNIS
io spaccavo in Titanfall 2, ma ancora i mech non li hanno costruiti
piuttosto sono anni che volevo andare al poligono a sparare ma non vado mai, ho sparato solo con una CO2, ma sono curioso di provare un'arma vera, tra l'altro ho un poligono vicino alla palestra dove vado: qualcuno è mai andato? costano tanto? ti danno una pistola o devi averla tu? i bersagli son fissi o ci sono pure quelli mobili?
Si parla di anticipo di 3 mesi in operazioni molto complesse probabilmente...credo sia tutto nella norma, al massimo può essere che l'abbiano anticipato di qualche settimana per questioni di "propaganda" deterrenza, con la russia che minaccia 2 volte a settimana che potrebbe usare l'arsenale atomico si fa un po' di deterrenza.
per sparare con un'arma vera serve un certificato di aver sostenuto un corso di maneggio dell'arma (che puoi fare al poligono stesso previa presentazione di certificato di idoneità psicofisica, peraltro propedeutico al conseguimento di un porto d'armi per uso sportivo). Non è che entri e ti smollano il ferro in mano.
a seconda del poligono puoi trovare bersagli anche a scomparsa o a movimento laterale, io andavo a Tor di quinto e non era granché, gallerie da 25m, i bersagli li devi appendere tu ma almeno a sicurezza sono rigorosi e al primo sgarro si incazzano come bisce
il costo è variabile, noleggio dell'arma escluso, acquisto munizioni escluso. Tor di quinto faceva (non so se tuttora) una tessera d'iscrizione ad anno solare (cioè se ti iscrivi domani devi rinnovare a gennaio, pezzi dimmerda)
complessivamente è un hobby un po' costosetto
Previsto un lungo ed importante discorso di Putin nel pomeriggio.
Che sia giunta l'ora delle decisioni irrevocabili?
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
bisognerebbe aprire un sito chiamato "La Russia minaccia cose"Mosca minaccia di abbattere satelliti occidentali: «Obiettivi legittimi se aiutano Kiev»
A lanciare l’avvertimento è l’alto funzionario del ministero degli Esteri russo Konstantin Vorontsov
https://www.open.online/2022/10/27/r...iti-occidente/
ormai ogni giorno, o più volte al giorno, minaccia cose che poi ovviamente non fa, o le fa alla cazzo
anche qui, ci sarebbero le matte risate se davvero tirassero giù un satellite NATOpenso che gli USA s'incazzerebbero non poco
![]()
sbagliato topico
Il Vate ha parlato![]()
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock