La domanda e' mal riposta giovane padawan: perche' un essere umano sano di mente e di corpo avrebbe dovuto rifiutarsi di fare il green pass?
Che poi senza tutti quei coglioni a riagliare che nei vaccini ci sono i nanobot che vengono controllati via 5G dai poteriforti la gente si sarebbe adata a far vaccinare tranquillamente e non ci sarebbe stato bisogno del green pass.
- - - Aggiornato - - -
Ficsed
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Opinione leggitima, ma, al netto di tutte le astrazioni possibili ("essere russo", "essere ucraino", "essere buono", "essere cattivo", etc.), c'è un video che mostra una persona (di cui non sappiamo nulla peraltro) morire tra atroci sofferenze.
La mia reazione in questi casi è di cercare di rispettare la sofferenza dell'individuo (ripeto dell'individuo in quanto tale, non in quanto "russo", "ucraino", etc.) evitando il tifo da stadio, gli insulti, etc. Poi, per carità, sicuramente abbiamo sensibilità diverse...
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Mamma mia![]()
Ma cosa
Viviamo in un Paese democratico, con fonti di informazione più o meno indipendenti che parlano più o meno di tutto...
E nonostante questo, (primo esempio che mi viene in mente) secondo i sondaggi per la maggior parte della popolazione italiana siamo "invasi" da stranieri (tipo oltre 30% percepito vs meno del 10% reale)
che sono responsabili della maggior parte dei crimini che avvengono nel Paese.
E tutto questo soprattutto grazie al lavoro pluriennale di alcuni media e di alcuni politici che descrivono un mondo che non esiste (non in questi termini, quantomeno) e che creano utili "nemici" su cui concentrare l'attenzione.
E ripeto, siamo in una democrazia, con una certa pluralità di informazione e che non fa sparire le persone scomode lanciandole da una finestra.
Credo che chiunque di noi, magari con un po di sforzo, possa immaginare quale sia il livello di deformazione della realtà in cui si vive sotto una dittatura, in un contesto in cui esiste una sola voce, tutti i media dicono la stessa cosa e se rompi troppo i coglioni magari ti offrono un thè.
A maggior ragione per quelle decine di milioni di persone che vivono in zone rurali, con meno scambi culturali, meno accesso ad informazioni "terze" e via dicendo... per intenderci, discorsi che magari si potrebbero fare per il moscovita medio, non esistono per tanti altri suoi connazionali.
E secondo questa logica, il 25 enne russo nato e cresciuto sotto il regime di Putin merita di morire bruciato vivo perchè nella sua vita non si è ribellato ad una dittatura che gli fa il lavaggio del cervello da quando è nato?
Dai su, ci puoi arrivare pure tu.
Basta guardare un pelo oltre il tuo naso, se qualche volta ci riesci.
Quoto ogni singola riga, a parte forse il grassettato.
erano più carini i rant sulle soundtrack dei video
Bof, diciamo che quando leggo che qualche tipo del battaglione TikTok, un qualche blogger pro-ruzzo o anche un alto papavero dell'esercito invasore, magari responsabile di qualche crimine, finisce a gardare i fiori dalle radici penso che il mondo e' diventato un posto migliore.![]()
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
C'è da dire poi che anche stando al diritto, un soldato che esegue gli ordini, ordini legittimi (che non comportano crimini di guerra) non ha colpe, insomma il soldato fa il soldato...eventuali implicazioni morali/politiche guerra giusta o meno ricadono su chi quella guerra l'ha ordinata.
Dunque boh, poi pure io ho sentimenti contrastanti quando vedo magari una postazione / battaglione russo distrutto...per lo più viene da pensare bene, però se ci si ferma a pensare alla gente morta, è difficile sentirsi di esultare.
e io sono uno che spera veramente che l'esercito russo vada in rotta e gli ucraini avanzino come uno schiacciasassi fino a riprendersi ogni cm...
Però se si scende a pensare alla storia (possibile) di ogni singolo soldato, che si molti (quasi tutti) saranno per lo più caproni ignoranti, annebbiati da ideologie dubbie e quant'altro, per convinto che molti di loro si siano ritrovati li anche senza volerlo, che fosse per loro non ci sarebbero mai andati, probabilmente anche molti piloti di carri, o soldati professionisti, che magari sono entrati nell'esercito più che altro di avere così un pasto garantito e un posto dove stare al caldo, e per il resto di dover al limite pattugliare qualche base dimenticata...
Perchè la maggior parte di chi compone l'esercito è gente che viene dalle zone più sperdute e per cui le forze armate è un modo per garantirsi un minimo di esistenza dignitosa.
In buona parte pure io, ma li vedo un livello diverso, insomma li c'è una persona che attivamente si opera per una certa ideologia e propaganda...insomma non fa quello che fa perchè è il suo compito, ma dimostra che gli piace lo ritiene giusto, si fa strumento perchè quel sentimento si propaghi, di fatto anche "influenzando altri" che magari non sarebbero di quell'idea...
Ma prendendo il singolo soldato che muore male in quella situazione, che non sai cosa pensasse, perchè la sua vita l'avesse portato li, magari anche a guidare un t90 ecc, boh...diciamo che almeno mi viene da sospendere il giudizio.
Bobo, con tutto il rispetto... delle tue supercazzole me ne frega meno di zero. Vai su un qualche forum M5S, lì di pacifinti imparziahahahhahahali ne trovi a iosa.
Intanto
https://twitter.com/Gerashchenko_en/...33012971970560
sono sicuro che i tizi che hanno lanciato il missile sono dei poverini che si sono arruolati solo e soltanto per sottrarsi ad una vita fatta di miseria, dolore e morte.
Vabbè.
boh, rimango dell'ide che mi pare da coglioni godere nel vedere uno che striscia agonizzante da un carro armato in fiamme. Poi oh, c'è gente che si fa le seghe coi video delle torture dei narcos, alla fine la depravazione non ha limiti
Ma infatti, ognuno la pensa come vuole. Non vedo il problema.
- - - Aggiornato - - -
Che poi, ripensandoci
Magari pure quelli della strage di Bucha o quelli che hanno fatto saltare la diga di Nova Kakhovka stavano solo eseguendo gli ordini, e che ne sappiamo noi di come siano andati a finire laggiù? Eh
- - - Aggiornato - - -
Un caso leggermente diverso, ne converrai.
cioe' con un euro si prendono mille rubli? tra un po' torneranno di moda i viaggi in russia con la valigia piena di calze di nailon![]()
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Ma quindi è confermato che Pringles si trova/è andato a S. Pietroburgo?
Non è la stessa cosa, se torturi, spari deliberatamente su civili che non sono una minaccia, colpisci consapevolmente obiettivi civili ecc, compi un crimine di guerra e a quel punto sei direttamente responsabile, non stai più facendo legittime azioni di guerra...le cui responsabilità ricadono su chi ha preso certe decisioni, un crimine di guerra ricade anche sul soldato che lo compie...
a quel punto non sono diversi dalle SS...