Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 2408

Pagina 2408 di 3492 PrimaPrima ... 140819082308235823982406240724082409241024182458250829083408 ... UltimaUltima
Risultati da 48.141 a 48.160 di 69823

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Senior Member L'avatar di Galf

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Nel podcast di Cecilia Sala, riportava un report di non ricordo chi, che sostanzialmente diceva un po' questo, insomma l'esercito ucraino aveva comunque una forte impostazione da dottrina sovietica, e ha cominciato la guerra così, se non nelle strategie di base, su come condurre determinate operazioni.
    Passare alle tattiche nato in tutto e per tutto non è per niente facile (specie in guerra in corso), tanto che neppure le truppe addestrate dalla nato usano integralmente le tattiche nato (anche perchè molto complesse, e che richiedono un livello di coordinazione molto elevato fra i vari reparti).
    e questo sarebbe anche uno dei fattori per cui la controffensiva va un po' più lenta del previsto...

Poi era spiegato meglio di come l'ho spiegato io, ma comunque la sostanza era un po' quello che dici tu, che c'è comunque un'impostazione di fondo che "pesa".
    Sì molti analisti stanno giungendo a queste conclusioni e onestamente mi pare fisiologico, non ci si può adattare in 1 anno, serve purtroppo tempo. 6 mesi di addestramento concentrato con forze d'eccellenza possono bastare a formare buoni soldati, ma il comando è un'altra roba ed è merce rara. Va detto che l'Ucraina si sta sempre adattando alla situazione senza scoraggiarsi
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di Diabolik

È ovvio che non possono avere imparato l'intera "dottrina NATO" in sei mesi e che facciano anche un sacco di cagate.

È altrettanto ovvio che la dottrina NATO prevede ad esempio alcune cosine fra cui la superiorità aerea ottenuta mediante una campagna martellante esclusivamente aerea, prima ancora di muovere mezzo IFV o MBT sul terreno, e che la NATO con i mezzi degli ucraini probabilmente non l'avrebbe nemmeno concepita, un'offensiva.

Infatti uno dei motivi per i quali sarebbe estremamente stupida, da parte russa, un'escalation che coinvolga la NATO (leggasi le nucleari tattiche di staminchia che l'ubriacone nomina ogni settimana) è che la prima cosa che farebbe la NATO sarebbe iniziare a piallare sistematicamente ogni cosa dal cielo, e lì poi sarebbero veramente cazzi per le forze di terra. Infatti è un anno che frignano e minacciano a vuoto...
    DK

Senior Member L'avatar di abaper

Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    Peraltro pare fosse un Kornet catturato. Pesano 30kg circa, immagino che la scelta fosse tra lanciarlo e distruggerlo, dubito avessero voglia di trascinarlo in giro.

Trattare la cosa come se evidenziasse un problema strutturale dell'approccio tattico ucraino (con un subtext di "sprecano i NOSTRI soldi") è propaganda e chi ci crede e la ripete dovrebbe essere identificato e ignorato.

- - - Aggiornato - - -

Da "Berlino in una settimana" a "mantengono il fronte!!!!", impressionante.
    Io mi ricordavo Lisbona

Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Io mi ricordavo Lisbona
    Non era San Diego?
    DK

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di Brambo

Ma questi sono gli emilio fede di putin, solo che lo fanno gratis, ancora peggio

Senior Member L'avatar di showa

https://twitter.com/olex_scherba/sta...018451456?s=20

AH! La carità cristiana (ortodossa)!

Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

Army of One L'avatar di golem101

https://www.armyrecognition.com/ukra..._defenses.html

Primo pensiero: ma è una V1! No anzi, il cosolì Henschel antinave! Vabbè roba crucca della Seconda!

Poi nelle specifiche:

The Trembita missile is known for its cost-effectiveness, with an estimated construction cost of around $3,000, making it a competitive alternative to modern counterparts. By investing approximately $7,000 more, the missile can be equipped with modern navigation systems

Weighing 100 kg and featuring an armored casing, it has the capacity to carry a 20 kg warhead, which may consist of a thermobaric charge or a combined high-explosive charge. With an operational range of 140 km and a top speed exceeding 400 km/h, it offers flexibility in engaging targets at varying distances. Additionally, the missile can reach flight altitudes ranging from 30 meters to 2000 meters, allowing it to be suitable for diverse combat scenarios.

The missile's strategy revolves around launching 20 to 30 missiles simultaneously to challenge and overcome Russian air defenses, thereby increasing the accuracy of Ukrainian attack rockets. Some of these missiles may not carry explosives, adding complexity to the defense environment and making it harder for adversaries to distinguish real threats.
    EAT SHIT.

PS: per la serie "figli della merda".
    Mastravaffanculo ai pacifinti.
    Stay vigilant.
    The Emperor protects.
    Cadia stands.

Senior Member L'avatar di showa

Un tweet su questa sorta di decoy / LM l'ho visto ma... boh, mi lascia perplesso. Fosse così facile li avrebbero già realizzati e usati.
    O sbaglio?

Edit: offendere Fusaro è come sparare ad un uomo che caga.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    https://www.armyrecognition.com/ukra..._defenses.html

Primo pensiero: ma è una V1! No anzi, il cosolì Henschel antinave! Vabbè roba crucca della Seconda!

Poi nelle specifiche:

Praticamente più economici e molto più performanti dei droni Iraniani shaded, che hanno un costo stimato di circa 20k dollari...
    mi sembra un po' "troppo bello" per essere vero.
    P.s. i shaded hanno però un'autonomia di 2000km...
    Ultima modifica di Enriko!!; 03-08-23 alle 15:58

Army of One L'avatar di golem101

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Un tweet su questa sorta di decoy / LM l'ho visto ma... boh, mi lascia perplesso. Fosse così facile li avrebbero già realizzati e usati.
    O sbaglio?

Edit: offendere Fusaro è come sparare ad un uomo che caga.
    Realizzare una rete distribuita di produzione con adeguati standard di efficienza ed affidabilità in tempo di guerra è molto meno facile di quanto si pensi. Passare dal monitor col CAD-CAM al prototipo e testarlo al confronto è roba da modellisti amatoriali.

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Praticamente più economici e molto più performanti dei droni Iraniani shaded, che hanno un costo stimato di circa 20k dollari...
    mi sembra un po' "troppo bello" per essere vero.
    Lo Shahed ha il doppio di testata utile e 5-6 volte la gittata.
    Stay vigilant.
    The Emperor protects.
    Cadia stands.

Questo simpatico botta e risposta di qualche giorno fa era già stato postato?
    DK

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Questo simpatico botta e risposta di qualche giorno fa era già stato postato?
    Forse lo avevo postato io, non ricordo

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Invece di continuare a parlare del missile ucraino che ha ucciso un russo, parlerei del video in cui 5 missili ucraini spazzando via 5 plotoni di fanteria russa sulla spiaggia

EDIT Eccolo
    Ultima modifica di GenghisKhan; 03-08-23 alle 16:36

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    O sbaglio?
    Si tratta del MALD dei poveri, con il grosso vantaggio che puoi lanciarlo senza usare un aereo; come categoria esiste da tempo.

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Invece di continuare a parlare del missile ucraino che ha ucciso un russo, parlerei del video in cui 5 missili ucraini spazzando via 5 plotoni di fanteria russa sulla spiaggia

EDIT Eccolo
    Già messo mille volte le pagine precedenti.
    Comunque si vede solo 1 esplosione.

Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

Senior Member L'avatar di MaoMao

Citazione Originariamente Scritto da Bukkake girl Visualizza Messaggio
    Sambra il gay pride

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista