Originariamente Scritto da
Diabolik
Ma cosa c'entra, se il tuo Paese ha iniziato una guerra d'aggressione e per buona misura compie crimini di guerra, il minimo che puoi fare è evitare di irridere le vittime. Un tedesco che nel '44 se la rideva sui bambini dell'Olocausto era una merda anche se non li aveva ammazzati lui personalmente, perché li avevano ammazzati i SUOI, la SUA PARTE... capisco che per fortuna non siamo davvero in guerra da 800 anni (e spero continui così), però non mi pare un concetto difficile da comprendere

Infatti i tedeschi si sono poi giustamente vergognati del loro passato e l'hanno rinnegato (tutt'oggi c'è poco da scherzare a fare i neonazi del cazzo in Germania)...
E persino se il tuo Paese stesse compiendo un'operazione su mandato ONU, facendo il possibile per evitare crimini di guerra e vittime civili... di fronte alle inevitabili vittime, danno collaterale di un bombardamento italiano/NATO su un bersaglio militare legittimo, certamente non mi verrebbe mai in mente di ironizzare, da italiano/occidentale, sulla morte di dei bambini che NOI abbiamo provocato (tipo la bambina serba che quell'altro furbone sventola ogni 3x2...)
I russi non sono tutti merde, ma quelli che ci hanno riso sopra (50k...) lo sono, dal primo all'ultimo.
La Franzoni poi non ho capito bene che c'entri, non mi pare fosse in missione per conto del governo italiano ad ammazzare bambini nel mondo