Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 2559

Pagina 2559 di 3493 PrimaPrima ... 15592059245925092549255725582559256025612569260926593059 ... UltimaUltima
Risultati da 51.161 a 51.180 di 69843

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Senior Member

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Conte, che poi li ripete uguali su FB
    O viceversa?

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Rocco Bobolino

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Senior Member L'avatar di Diabolik

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Che non vuol dire schierare decine di migliaia di militari in prima linea.

Se vai lì con l'aviazione, facile che arrivino anche delle truppe di supporto a terra... QG di seconda linea, reparti di artiglieria a lunga gittata... d'altronde a quel punto sono i tuoi ragazzi a rischiare la vita, quindi farai tutto quello che serve per ridurre il rischio delle missioni. Compreso scendere in campo (direttamente) con tutta quella roba che hai a disposizione ma ancora non hai dato agli ucraini.

Ma certo che dipende da cosa hanno usato
    So tre giorni che parliamo della inevitabile reazione occidentale in caso di uso di armi nucleari, ed ora scrivi che non dipende da cosa usano ma da cosa colpiscono?

Brigate e basi militari le colpiscono pure ora, bombardano città ed obiettivi civili pure ora, si macchiano dei peggiori crimini contro l'umanità pure ora.
    E' chiaro che la differenza in questo caso arriverebbe tutta dal tipo da arma usata, non da altro.

Poi certo, si da per scontato che verrebbero colpiti obiettivi militari... perchè se radi al suolo Kiev con una nucleare il discorso ovviamente cambia.

Ma veramente stai mettendo sullo stesso piano un intervento "umanitario" contro il dittatore di turno in un paesino nel buco del culo del mondo, con il primo scontro frontale della storia tra eserciti che dispongono di un arsenale nucleare strategico?

E' di pochi mesi fa, e non è la prima

Bella sta cosa che se gli USA, nella grande partita a poker della politica internazionale, minacciano ritorsioni immediate allora sono da prendere alla lettera, se invece il presidente degli Stati Uniti parla della minaccia nucleare come possibile allora è un vecchio rincoglionito

Stiamo veramente mettendo sullo stesso piano il cazzone coreano (o qualsiasi dittatorello da due soldi) con la nazione che detiene il più grande arsenale nucleare del mondo?

Pesca grossa per Gilga oggi, eh?
    Riguardo alla risposta NATO, Bobino, non farmi fare i disegni, su
    Siamo GIA' nel (tuo) scenario fantasioso "impiego di armi nucleari", quindi all'interno di questo scenario, la "risposta proporzionale" dipende da COSA è stato colpito con queste armi. Non c'entra nulla il fatto che "già le colpiscono con altri mezzi".
    La risposta sarà una risposta USA immediata, quasi sicuramente convenzionale, proporzionale all'impiego che è stato fatto delle nukes (capisci che ci sono tante gradazioni, dalla "dimostrazione in atmosfera" a "obiettivi militari di teatro" a "obiettivi strategici" fino a "tirarla al centro di Kiev"?)

Riguardo a nonno Biden, non ho detto che è rincoglionito (cioè, lo è ma non è quello il punto ), ho detto che le sue dichiarazioni sono sempre state "altalenanti", un po' tipo bastone e carota, il che probabilmente risponde anche alle esigenze della sua agenda politica (un discorso ai donatori del partito?)

Riguardo alle truppe a terra e alla "24 hours war", mi sa che non hai capito di cosa sto parlando (ho scritto Iran, non Iraq). Googla operazione "Praying Mantis": una risposta USA sarebbe probabilmente (escludendo scenari folli tipo atomizzare Kiev) qualcosa del genere. Altro che truppe a terra, quartier generali e artiglieria...
    DK

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Ma c'è davvero qualcuno che legge i wottoni di bobo?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    non più

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Sì, dovrebbe essere più circonciso quando scrive
    DK

A punto & a capo L'avatar di Napoleoga

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Sono davvero dei cani. E comunque, quanto cazzo si sta male a Cuba per decidere di espatriare in Russia?

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Napoleoga Visualizza Messaggio
    Sono davvero dei cani. E comunque, quanto cazzo si sta male a Cuba per decidere di espatriare in Russia?
    In Russia il gas costa poco

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Bravo Musk, difendi l'onore dei russi!

Dallo stesso articolo citato nella nota:

Despite many efforts, there was no memorial at the site until the Soviets installed a monument in 1976. Deemphasizing the Jewish tragedy at Babyn Yar, the text on the monument referred to thousands of civilian victims without indicating that the vast majority of them were Jewish.

Senior Member L'avatar di Galf

UK mette le truppe in Ucraina. Per addestrare, ma le mette, ufficialmente, probabilmente porterà anche la marina nel Mar Nero.

A me gli Inglesi generalmente stanno un po' sul cazz, ma fra gli Storm Shadow e questa mossa, sembra sia l'unica superpotenza che non ha perso le palle nella guerra fredda. Bravi.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    UK mette le truppe in Ucraina. Per addestrare, ma le mette, ufficialmente, probabilmente porterà anche la marina nel Mar Nero.

A me gli Inglesi generalmente stanno un po' sul cazz, ma fra gli Storm Shadow e questa mossa, sembra sia l'unica superpotenza che non ha perso le palle nella guerra fredda. Bravi.
    I servizi segreti britannici ed i loro governi in genere si son mossi meglio di molti altri.

Se parli con un britannico al riguardo, molto probabilmente ti risponde "Even a broken clock is right twice a day"

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

- - - Aggiornato - - -

Probabile fake, ma

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

Ha più la faccia da Mimmo Caputo dopo 5 bianchini

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Riguardo alla risposta NATO, Bobino, non farmi fare i disegni, su
    Siamo GIA' nel (tuo) scenario fantasioso "impiego di armi nucleari", quindi all'interno di questo scenario, la "risposta proporzionale" dipende da COSA è stato colpito con queste armi. Non c'entra nulla il fatto che "già le colpiscono con altri mezzi".
    La risposta sarà una risposta USA immediata, quasi sicuramente convenzionale, proporzionale all'impiego che è stato fatto delle nukes (capisci che ci sono tante gradazioni, dalla "dimostrazione in atmosfera" a "obiettivi militari di teatro" a "obiettivi strategici" fino a "tirarla al centro di Kiev"?)

Riguardo a nonno Biden, non ho detto che è rincoglionito (cioè, lo è ma non è quello il punto ), ho detto che le sue dichiarazioni sono sempre state "altalenanti", un po' tipo bastone e carota, il che probabilmente risponde anche alle esigenze della sua agenda politica (un discorso ai donatori del partito?)

Riguardo alle truppe a terra e alla "24 hours war", mi sa che non hai capito di cosa sto parlando (ho scritto Iran, non Iraq). Googla operazione "Praying Mantis": una risposta USA sarebbe probabilmente (escludendo scenari folli tipo atomizzare Kiev) qualcosa del genere. Altro che truppe a terra, quartier generali e artiglieria...
    Dk, io ti voglio bene dai bei tempi del forum sulla fotografia, ma "Bobino" lo dici a tua sorella.
    Ci siamo intesi?

Detto questo, in quello scenario del tutto ipotetico si da per scontato che l'uso della "tattica" sia verso obiettivi militari e da questo punto di vista non c'è nessuna gradazione intermedia.
    Lo step successivo, ovvero l'uso su obiettivi civili (o addirittura su una capitale europea), sarebbe una cosa totalmente senza senso per mille ragioni che spero non ci sia neanche bisogno di elencare.

Per il resto, stai seriamente paragonando una operazione aereonavale tra una manciata di unità a quello che servirebbe per "mettere in sicurezza" un territorio pari a quello di cui stiamo parlando e su cui ci sono centinaia di migliaia di uomini schierati?
    E stai seriamente ritenendo che un intervento "punitivo" verso l'Iran sia anche solo lontanamente paragonabile (in particolare per le implicazioni e le possibili conseguenze) ad un intervento diretto in Ucraina contro una potenza nucleare?
    Ok.

In ogni caso, nessuno sta descrivendo quello scenario come probabile, nè tantomeno come inevitabile o certo.
    Si sta solo dicendo che non è impossibile.
    Cogli la differenza?

Fermo che per quanto mi riguarda sono stato d'accordo a suo tempo con l'invio delle armi, lo sono tutt'ora e mi auguro che gli ucraini riescano ad ottenere dei successi decisivi il prima possibile.

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

https://nitter.net/stuartpstevens/st...397843681482#m

Non so se è più appropriato qui o nel topic di Musk, ma questo era in cima quindi lo metto qui.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Dk, io ti voglio bene dai bei tempi del forum sulla fotografia, ma "Bobino" lo dici a tua sorella.
    Ci siamo intesi?

Detto questo, in quello scenario del tutto ipotetico si da per scontato che l'uso della "tattica" sia verso obiettivi militari e da questo punto di vista non c'è nessuna gradazione intermedia.
    Lo step successivo, ovvero l'uso su obiettivi civili (o addirittura su una capitale europea), sarebbe una cosa totalmente senza senso per mille ragioni che spero non ci sia neanche bisogno di elencare.

Per il resto, stai seriamente paragonando una operazione aereonavale tra una manciata di unità a quello che servirebbe per "mettere in sicurezza" un territorio pari a quello di cui stiamo parlando e su cui ci sono centinaia di migliaia di uomini schierati?
    E stai seriamente ritenendo che un intervento "punitivo" verso l'Iran sia anche solo lontanamente paragonabile (in particolare per le implicazioni e le possibili conseguenze) ad un intervento diretto in Ucraina contro una potenza nucleare?
    Ok.

In ogni caso, nessuno sta descrivendo quello scenario come probabile, nè tantomeno come inevitabile o certo.
    Si sta solo dicendo che non è impossibile.
    Cogli la differenza?

Fermo che per quanto mi riguarda sono stato d'accordo a suo tempo con l'invio delle armi, lo sono tutt'ora e mi auguro che gli ucraini riescano ad ottenere dei successi decisivi il prima possibile.
    Anch'io ti voglio bene dai tempi del forum di foto, sennò non starei qui a risponderti

E ora che abbiamo fatto outing e fissato la data delle nozze, dicevo, mi sa che non hai capito di che tipo di risposta stiamo parlando, che sarebbe esattamente del genere che ho citato, tipo praying mantis: uno strike più o meno ampio o più o meno limitato (a seconda da quanto limitato sarebbe stato l'uso del nucleare da parte russa, che ripeto, non è irrilevante) contro degli specifici obiettivi, uno dei quali sarebbe certamente la flotta del Mar Nero, anche se fra poco quella non ci sarà più anche senza intervento USA

Nessuno "dichiarerebbe guerra alla Russia" né si impegnerebbe in un lunga campagna, tantomeno con truppe sul terreno: verrebbero distrutti una serie di obiettivi proporzionati in risposta, stop.

E se pensi che non ne sarebbero capaci perché "eeh non è l'Iran" stai sopravvalutando (quel che resta dello) strumento militare russo e sottovalutando ampiamente le capacità (intese come gap tecnologico) alleate.

Poi nessuno ha detto che lo scenario sia "impossibile": nulla è impossibile, per carità. Però diciamo che è talmente improbabile da non meritare tutta questa attenzione...
    DK

Senior Member L'avatar di MaoMao

https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...83af5a492.html

Ecco perché non ne vorrei un'altra in Europa, da quelle zone sono imprevedibili.

Senior Member L'avatar di hoffmann

Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Probabile fake, ma
    Sembra il fratello gemello di Pacciani

Senior Member L'avatar di MaoMao

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Sembra il fratello gemello di Pacciani
    Quella foto è di Pacciani, usata più volte anche in questo forum

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni