Il Post è putiniano?
hanno praticamente abbandonato il folle piano di ribaltare la situa a bakhmut e i russi a nord hanno ripreso terreno
se decidono di abbandonare pure klishchiivka rotolerà qualche testa
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Li è stata fortuna...e stupidità democratica, i giudici della corte suprema sono cariche a vita...nel suo mandato 3 hanno "lasciato", poi stupidamente uno era già molto anziano e moribondo e in quota democratici, tant'è che hanno provato in tutti i modi di fargli capire che forse era meglio si dimettesse prima delle elezioni, così che potesse esserne nominato uno nuovo da Obama, ma non volle lasciare...
così Trump si trovò la possibilità di nominare ben 3 giudici...
Non che non l'avrebbero fatto anche i Dem è che non ne hanno avuto la possibilità...
Ultima modifica di Enriko!!; 14-11-23 alle 10:33
A partire dal settembre 2014 una coalizione guidata dagli Stati Uniti inizia a bombardare i territori della Siria occupati dall’ISIS che nel frattempo concentra le sue azioni al confine con la Turchia, verso la città di Kobane, controllata dalle milizie curde che però, nonostante l’assedio della città, riescono a mantenerne il controllo.
Negli ultimi mesi del 2015 lo Stato Islamico viene bombardato dagli aerei della coalizione guidata dagli Stati Uniti mentre le forze armate russe appoggiano l’esercito governativo siriano nella battaglia per la conquista di Aleppo.
Nella sera del 15 novembre 2015 la Francia, già impegnata negli interventi in Siria, ha effettuato un bombardamento aereo sulla città di Raqqa, con il supporto degli USA. Il bombardamento viene visto come una risposta ai terribili attentati terroristici avvenuti a Parigi la sera del 13 novembre.
...
A seguito di quello che il governo americano ha identificato come un nuovo attacco chimico messo in atto dal governo siriano, nella notte fra il 13 e il 14 aprile 2018 si è registrato in Siria un nuovo bombardamento statunitense, appoggiato questa volta anche dai governi di Francia e Gran Bretagna. Anche in questo caso sembra che la Russia sia stata informata precedentemente degli attacchi in modo da evitare perdite, e Trump ha dichiarato che i missili (più di cento) hanno colpito perfettamente l'obiettivo, distruggendo almeno una parte dell'arsenale chimico siriano.
Il Castle Semple Loch è un lago d'acqua dolce della Scozia. Fa parte del Parco regionale Clyde Muirshiel.
Indice
1 Geografia
2 Storia
3 Edifici storici
4 Escursionismo
5 Note
6 Bibliografia
7 Altri progetti
Geografia
L'area paludosa nei pressi del centro di birdwatching
Il lago ha una forma grossomodo triangolare e misura 1,75 miglia (2,82 km) di lunghezza, 0,35 miglia (0,56 km). La sua superficie è di 203 acri (82 ha) e la profondità massima di soli 5 piedi (1,5 m)[1]. È situato nell'area di consiglio del Renfrewshire; a sud-ovest dello specchio d'acqua si trova il centro abitato di Lochwinnoch, mentre a nord-est sulla riva del lago sorge Howwood. Sulla costa sud-orientale del lago passa l'Ayrshire Coast Line, una linea ferroviaria che collega la costa dell'Ayrshire con Glasgow.
Storia
Sport acquatici sul lago
Nella zona di Lochwinnoch c'è una lunga storia di piani di bonifica agraria. Un intervento coordinato venne promosso attorno al 1691 dai pari di Scozia Lord Sempil, e fu seguito da quelli messi in atto dal Colonel McDowal nel 1774, da James Adams di Burnfoot e da altri.[2] Finché tali interventi non furono completati i tre laghi contigui di Loch Winnoch, Barr Loch e Kilbirnie Loch) nei periodi di piena straripavano fondendosi tra loro, così che negli antichi scritti di Ettore Boezio, Hollings e Petruccio Ubaldini venivano considerati un unico specchio d'acqua che veniva chiamato con il nome di Garnoth o Garnott.[2] Verso la fine del XVIII secolo i sedimenti deposti dal Calder divisero definitivamente l'attuale Castle Semple Loch dal Barr Loch, che sono oggi due entità separate. Il lago ha ospitato varie competizioni sportive, come i campionati di canottaggio scozzezi e la Home International Regatta.[3]. Sulla costa sud-occidentale del lago la RSPB ha istituito una riserva natirale ornitologica (Bird sanctuary).
Edifici storici
La rovine di una torre alto-medioevale chiamata Peel Tower si trova sulla sponda meridionale del lago ad Air Meadow, e non è accessibile se non con un'imbarcazione. Si trattava probabilmente di una fortificazione costruita dagli abitanti della zona per controllare il banditismo e altre minacce, perché solo la gente del posto conosceva i percorsi che permettevano di percorrere in sicurezza l'area paludosa.
Sulla costa settentrionale sono presenti le rovine di una piccola chiesa del XVI secolo, la Collegiata di Castle Semple, fatta costruire nel 1504 da John, signore di Sempill, e che oggi è sotto la tutela di Historic Scotland.[4] Sulla costa nord del lago sorgeva anche Castle Semple, una residenza di origine rinascimentale della quale, dopo l'incendio che la distrusse nel 1924, restano alcuni manufatti del parco, una parte del muro che lo circondava ed uno dei suoi portali di ingresso.[5][6][7]
Un edificio a pianta ottagonale, conosciuto come The Temple e che domina il lago dalla Kenmuir hill, venne costruito nel XVIII secolo come punto di osservazione per la caccia.
Escursionismo
Il centro visite del Parco regionale, sulla riva nord del lago
Alcuni itinerari pedonali o per mountain bike costeggiano le rive del lago. Una pista ciclabile, principalmente ricavata dalla vecchia linea ferroviaria Sustrans oggi dismessa, passa sulla sua sponda settentrionale nei pressi del centro visite del parco. È lunga 14 miglia (23 km) e fa parte della Lochs and Glens Route. Le moderate pendenze dovute al fatto di avere riutilizzato il sedime della linea ferroviaria ne fanno un percorso agevole per i ciclisti e quasi del tutto separato dal traffico motorizzato.
Andate a copiare / incollare da Wikipedia o altro sito da qualche altra parte![]()
Oggi è un buon giorno![]()
https://x.com/front_ukrainian/status...032172123?s=20
"...the personnel place animal corpses in the trenches so that the soldiers get used to the smell of rotting flesh."
Eh.....
devo ancora capire perché la doppietta abbatti droni non è obbligatoria al fronte
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
https://www.rid.it/shownews/6139/la-...-rsquo-ucraina
Rheinmetall, per conto del Governo tedesco, fornirà all'Ucraina un'altra serie di carri della famiglia LEOPARD 1: si tratta nel dettaglio di 25 LEOPARD 1A5, 5 carri recupero BERGEPANZER 2 e 2 carri scuola per l’addestramento dei conduttori.
Questi ultimi 2, ovviamente, non sono impiegabili operativamente: i mezzi utilizzabili operativamente al fronte sono quindi 30. L'ordine per la fornitura di tali mezzi, sottoscritto dal Governo ucraino ma finanziato dalla Germania, ha un valore che non è stato ufficializzato (si parla di una cifra nell’ordine del centinaio di milioni di euro) e comprende anche formazione, logistica, pezzi di ricambio, manutenzione e altri servizi di supporto. La consegna dei mezzi, attualmente in fase di revisione (e preparazione) negli stabilimenti Rheinmetall di Unterlüss e Kassel, è prevista per il 2024.
Rheinmetall, per conto del Governo tedesco, ha già fornito un’ottantina di veicoli da combattimento della fanteria (IFV) MARDER, la maggior parte dei quali sono già in Ucraina: a tale proposito Rheinmetall è pronta a fornire altri 20 MARDER non appena riceverà un ordine in tal senso. Tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024, l’Ucraina riceverà, sempre da Rheinmetall, anche 5 veicoli 4x4 leggeri (per le Forze Speciali) CARACAL. Inoltre, l’anno prossimo, per conto dei Governi olandese e danese, il gruppo tedesco fornirà 14 carri LEOPARD 2A4.
na cosa tipo un radarino portatile con una mitragliatrice in ogni trincea effettivamente
secondo me sarà la prima applicazione militare offensiva di massa per roba tipo i quadripedi della Boston Dynamics: uno ha il radar, l'altro ha una mitragliatrice leggera ed un qualche tipo di lanciagranate airburst, li fai galoppare in coppia di fianco alla trincea ed un operatore remoto al sicuro conferma i bersagli, i robot fanno il resto
sì? Pentagono? Eccomi, copritemi di soldi
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Costano sempre troppo rispetto alla minaccia. Mi sa che stavolta la (rin)corsa fra "cannone e corazza" l'ha vinta il cannone.
La rincorsa fra cannone e corazza l'ha sempre vinta il cannone... il punto è che comunque in qualche modo bisogna difendersi![]()
DK