Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Fanno più danni i droni ucraini da cinquecento euro delle ridicole sanzioni dei ventri molli occidentali
Russian media report a drone attack on a Russian oil refinery near Kaluga, Russia.
It is the largest oil refinery in the Kaluga region of Russia and the main complex for processing commercial oil and gas condensate. The nominal oil refining capacity is 1.2 million tons per year.
This refinery was already attacked on March 15th.
Già l'anno scorso hanno fatto una cosa simile, qualche lanciatore "nucleare" definito moderno dai tiggi, ma che dai video sembrava roba anni 60...e 1 carro mezzo ruggine...
Poi quest'anno con la scusa del rischio attentati è stata una cosa ancora più in piccolo rispetto all'anno precedente...
- - - Aggiornato - - -
Si infatti, quelli da 500 euro presi su aliexpress vengono usati contro i blindati e per infilarli nelle trincee e bunker...
Comunque quanto costerà un vecchio cessna prossimo alla rottamazione?
da una rapida ricerca se ne trovano di funzionanti per 30k euro![]()
Beh...è comunque una bella storia anche con i cessna da rottamare modificati...li compreranno a pochissimo in giro per il mondo, imbottiscono di esplosivo e via, mi sa che alla fine di tutto non gli costano tanto più dei droni iraniani shahed...e mi verrebbe quasi da dire che risultano anche più efficaci.
https://www.rid.it/shownews/6524/un-...dam-er-ucraine
L’USAF ha assegnato un contratto da 23,5 milioni di dollari alla compagnia Scientific Applications and Research Associates Inc. (SARA), con base a Cypress, in California, per la fornitura di sistemi di guida a portata incrementata pensati per agganciare i segnali di disturbo GPS prodotti dai jammer avversari.
SARA, una piccola compagnia con meno di 200 dipendenti, è specializzata nella produzione di sistemi elettronici avanzati per la localizzazione di spari e altre tipologie di minacce, oltre che di seeker in radiofrequenza di vario tipo e sistemi detect & avoid per droni. SARA offre sistemi di guida Home On Jam (HOJ) già da diversi anni e pubblicizzava un sistema Home On Jam “applicabile a diverse bombe e missili” già nel 2018.
Sistemi di questo tipo sono stati testati nel 2020 su Small Diameter Bomb (SDB) GBU-39/B durante l’esperimento GOLDEN HORDE dell’USAF. Il nuovo contratto è importante perché riguarda l’integrazione sulle JDAM Extended Range (JDAM ER) e specifica che è destinato ad una vendita in Foreign Military Sale (FMS) per l’Ucraina.
Le forze russe stanno incrementando le proprie capacità di disturbare i segnali GPS, tanto che negli ultimi mesi si è drasticamente ridotta l’efficacia di diversi sistemi d’arma. Il contratto siglato dal Pentagono, dunque, è finalizzato a rispondere ai progressi dell’EW russa.
Speriamo arrivino in Ucraina il più presto possibile.
Mmmmh, la burocrazia è la stessa dappertutto. Se hanno "appena" firmato il contratto, ora che producono la roba....
LA CREMAAccanto a Putin in tribuna sedevano i presidenti di Bielorussia, Kazakhstan, Kirghizistan, Tagikistan, Turkmenistan, Uzbekistan, Cuba, Laos e Guinea-Bissau
se il nome del tuo paese finisce con -stan, POTREBBE essere il caso che sia più che altro la pantomima di un paese DICIAMO NORMALE
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Si parla di grandi movimenti al confine nord di fronte a Kharkiv
in aggiornamento...
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
MAMMA AL TELEFONO