Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 2985

Pagina 2985 di 3491 PrimaPrima ... 19852485288529352975298329842985298629872995303530853485 ... UltimaUltima
Risultati da 59.681 a 59.700 di 69809

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Si ma nel caso di una guerra l'obiettivo sarebbe rendere inoffensiva la korea del nord, non invaderla...quando hai preso la superiorità aerea e spianato tutto quello che possa essere minimamente una minaccia o che possa produrre anche solo fionde il lavoro è finito...ed è difficile immaginare che la korea del nord possa opporre una qualche resistenza credibile...
    È vero che non ci sono (non mi pare) alleanze difensive formali tra Ciccio e la Cina, ma dici che i cinesi permetterebbero che un partner storico come la Korea del Nord venga ridotto ad un parcheggio?

Perchè li il rischio sarebbe essenzialmente questo mi sa

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di caesarx

Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Chiaro.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    La guerra di korea il nord l'ha persa abbastanza rapidamente, sono sopravvissuti ed hanno poi contrattaccato con le ondate umane dei cinesi
    si parla anche di 70 anni fa
    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    livello di proiezione fuori scala
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

Senior Member L'avatar di showa

Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Si sentiranno a casa allora

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    È vero che non ci sono (non mi pare) alleanze difensive formali tra Ciccio e la Cina, ma dici che i cinesi permetterebbero che un partner storico come la Korea del Nord venga ridotto ad un parcheggio?

Ai cinesi "importa" dei koreani del nord solamente in chiave rottura di cazzo al resto del pianeta. Figuriamoci se si fanno impegolare da un eventuale ripresa del conflitto nella penisola.

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Si ma nel caso di una guerra l'obiettivo sarebbe rendere inoffensiva la korea del nord, non invaderla...quando hai preso la superiorità aerea e spianato tutto quello che possa essere minimamente una minaccia o che possa produrre anche solo fionde il lavoro è finito...ed è difficile immaginare che la korea del nord possa opporre una qualche resistenza credibile...
    il problema non è il vincere una guerra con ciccio Kim.È quanti danni subisci prima di spianarlo (sempre ipotizzando che i chinaboys non intervengano, in questo caso la situazione cambierebbe). Seul è praticamente sul confine e a tiro di artiglieria. E di artiglieria ciccio kim ne ha a bizzeffe.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio

- - - Aggiornato - - -

Ai cinesi "importa" dei koreani del nord solamente in chiave rottura di cazzo al resto del pianeta. Figuriamoci se si fanno impegolare da un eventuale ripresa del conflitto nella penisola.
    te lo ha detto Xi coso al telefono? se fosse davvero come dici tu, Ciccio Kim sarebbe stato spianato da 20 anni.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Early Access L'avatar di Orologio

Qualsiasi ostilità vera con Kim comporterebbe la fine di Seul...poi magari viene spianato, la Korea si riunisce per diventare nel giro di un decennio il nuovo giappone degli anni 80...però Seul qualsiasi cosa accada diventerebbe un cratere.

Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

Early Access L'avatar di Orologio

Ciccio Kim fa comodo anche agli USA....al netto di tutto e della retorica....uno stato cuscinetto "fantasmagorico" che separa il blocco orientale da quello occidente PER ME ha portato più stabilità e pace nell'area piuttosto che avere una Korea full occidentale o full rossa a stretta contatto con i due blocchi contrapposti.

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Bukkake girl Visualizza Messaggio

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Il fronte coreano si aprirebbe e chiuderebbe in tre giorni, dai.
    No aspetta, qualcun altro aveva detto così
    Il problema della corea è che Seul, la capitale è praticamente sul confine a portata dell'artiglieria del nord, prima che tu spiani ogni mezzo di artiglieria ti hanno già smontato metà città.
    È una situazione molto delicata, il sud potrebbe tranquillamente arrivare al confine cinese ma a costo di perdere Seul e la maggioranza della popolazione vive a Seul
    E parliamo di artiglieria normale eh, mica missili iper tecnologici, tanti e tanti proiettili grossi :(

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Battletag: MrWashington#21181

Il contegno L'avatar di Biocane

l'articolo sul non sottovalutare la minaccia coreana non mi sembra tanto diverso da quelli di Repubblica: sono decenni che la corea del nord provoca e minaccia, cosa sarebbe cambiato nella sostanza?

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

Dipende dalla dinamica del tutto che io vedo comunque abbastanza improbabile, ma se fosse la corea a fare la prima mossa la Cina non avrebbe nessun obbligo, immagiono che le pressioni cinesi sarebbero più perchè se ne tiri fuori più che supportarla in una guerra che non interessa alla cina...
    Fra l'altro da capire anche quanto bene veda cina questa amicizia sempre più forte fra Russia e Korea del nord, qualcuno diceva che non fossero proprio felicissimi...
    Anche perchè ora che Kim può giocarsela fra 2 partner, quello che non gli da la cina può andare a chiederlo alla Russia...
    Basta vedere anche la storia del satellite "spia" nord coreano...

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

La cina ha sempre tenuto per il guinzaglio la nord corea per non avere cagacazzi a 20 metri da casa. E' circondata da paesi "ostili", avere una corea unificata e "ostile" non sarebbe il caso per loro.

Battletag: MrWashington#21181

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    imho ciccio Kim qualche soldato (qualche decina di migliaia) li manda, eccome

ne hanno a milioni e Putin in cambio darebbe soldi, materie prime e tecnologie
    Qualche soldato magari si, oggi parlavano di personale di supporto...decine di migliaia lo trovo difficile, anche perchè mandare tuoi soldati ufficialmente in Ucraina con compiti "attivi", vuol dire dichiarare guerra all'ucraina, con ciò che ne consegue.

Senior Member L'avatar di Brambo

Qualche soldato magari si, oggi parlavano di personale di supporto...decine di migliaia lo trovo difficile, anche perchè mandare tuoi soldati ufficialmente in Ucraina con compiti "attivi", vuol dire dichiarare guerra all'ucraina, con ciò che ne consegue.
    Mah al netto del fatto che non si usa più da un pezzo "dichiarare guerra" (tecnicamente nemmeno la Russia l'ha fatto), non penso che se la korea strong andasse in ucraina ne conseguirebbe granchè è già una nazione emarginata sotto tutti i punti di vista, non vedo come possa peggiorare la situazione

Senior Member L'avatar di MaoMao

La Corea del nord preoccupa perché ha poco da perdere e, soprattutto, ha uno che comanda e fa il cazzo che vuole in base a come si sveglia la mattina.
    Non hanno grossi calcoli da fare

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

il problema è che la capitale del sud è spacciata in una guerra, le vittime civili sarebbero ingentissime nelle prime ore del conflitto

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da Bukkake girl Visualizza Messaggio
    Potere della tecnologia salva-vita cinese

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

penso che alla fine il ciccio invierà solo una manciata di ingegneri per compiti nelle retrovie e basta, giusto per fire che l'accordo è operativo ma sarà piu' una collaborazione sul munizionamento.
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su