Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 2986

Pagina 2986 di 3491 PrimaPrima ... 19862486288629362976298429852986298729882996303630863486 ... UltimaUltima
Risultati da 59.701 a 59.720 di 69806

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

La Nonna L'avatar di Lux !

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    penso che alla fine il ciccio invierà solo una manciata di ingegneri per compiti nelle retrovie e basta, giusto per fire che l'accordo è operativo ma sarà piu' una collaborazione sul munizionamento.
    Col rischio che gli scappino i pochi ingegneri che ha?

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    La Corea del nord preoccupa perché ha poco da perdere e, soprattutto, ha uno che comanda e fa il cazzo che vuole in base a come si sveglia la mattina.
    Non hanno grossi calcoli da fare
    Oddio non è che non ha nulla da perdere ha un regime e una nazione da tenere...
    Ok che conta 1 milione abbondante di soldati ufficialmente, ma quanti di questi sono effettivamente truppe di qualità? perchè dovrebbe sacrificarne per andare in guerra contro l'Ucraina? per ricevere un po' di grano dalla russia e tecnologia? mi sa che per ottenere queste cose non serve che si scomodino tanto...

Si esporrebbero poi anche ad eventuali ritorsioni militari, magari non occidentali, ma magari ucraine si...che sarebbero a quel punto più che legittime e la cina potrebbe dire poco, anche eventuali alleanze difensive non avrebbero valore dunque la cina non sarebbe certo tenuta ad intervenire.

Un eventuale poi attacco alla corea del Sud sarebbe la fine del regime di Kim...
    Potrebbe anche essere fatto in comune accordo con la cina, del tipo ci lasci spianare la korea del Nord in cambio poi ci mettete vostri uomini di fiducia che rompano meno i maroni, penso ne sarebbero felici anche in cina
    Ultima modifica di Enriko!!; 27-06-24 alle 10:15

Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    ingegneri...manderanno qualche carpentiere e un po' di manovalanza. forse qualche idraulico

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    "Se scappi facciamo fuori tua moglie, i tuoi figli e pure i tuoi genitori".

Ecco risolto il problema.

Senior Member L'avatar di b@st@rd

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    "Se scappi facciamo fuori tua moglie, i tuoi figli e pure i tuoi genitori".

Ecco risolto il problema.
    In guerra non penso sia difficile far perdere le proprie tracce, potresti pure arrenderti agli ucraini e inscenare una tua morte in battaglia

Inviato dal mio VOG-AL00 utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di showa

https://x.com/front_ukrainian/status...7zsS6VVMw&s=19

datemi conferme, please

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    te lo ha detto Xi coso al telefono? se fosse davvero come dici tu, Ciccio Kim sarebbe stato spianato da 20 anni.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Diciamo che tra non far nulla (lasciando che la corea venga spianata) ed intervenire direttamente con l'esercito ci sono tante vie di mezzo.
    La Cina è uno dei grandi colossi del pianeta, la Corea del Nord bene o male è nella sua area di influenza e credo che gli occidentali non possano permettersi di andar lì a spianare qualcosa senza prima una interlocuzione di qualche tipo con la Cina.

Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Il problema della corea è che Seul, la capitale è praticamente sul confine a portata dell'artiglieria del nord, prima che tu spiani ogni mezzo di artiglieria ti hanno già smontato metà città.
    È una situazione molto delicata, il sud potrebbe tranquillamente arrivare al confine cinese ma a costo di perdere Seul e la maggioranza della popolazione vive a Seul
    E parliamo di artiglieria normale eh, mica missili iper tecnologici, tanti e tanti proiettili grossi :(

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
    La Corea ha anche un qualche tipo di deterrenza nucleare, e se i test con i missili intercontinentali in grado di colpire gli USA servono più a far colore che non altro, nel caso in cui la sopravvivenza del regime fosse a rischio possono renderti l'operazione talmente "costosa" da fartici pensare 50 volte prima di provarla.

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Si esporrebbero poi anche ad eventuali ritorsioni militari, magari non occidentali, ma magari ucraine si...che sarebbero a quel punto più che legittime e la cina potrebbe dire poco, anche eventuali alleanze difensive non avrebbero valore dunque la cina non sarebbe certo tenuta ad intervenire.
    Ma che tipo di ritorsioni militari potrebbero fare gli ucraini alla corea?

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

figuratevi se il ciccione entra in guerra col paese che ha una delle industrie elettroniche più avanzate del pianeta
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

sardaukar nordcoreani che lanciano gavettoni dimmerda indiana con fionde cinesi dotate del gps di musk

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Seoul è a portata delle armi nord koreane ma questo non significa che sia particolarmente a rischio
    1) la portata è teorica, si è già visto quanto sono realmente efficaci le munizioni nord koreane per tacer delle armi
    2) è a portata delle armi sul confine, in caso di apertura delle ostilità credo che il sud abbia già parecchi piani per eliminare immediatamente quella minaccia anche perchè altrimenti avrebbero tenuto e fatto crescere la capitale proprio lì vicino senza protezioni?

No, l'unica cosa che protegge cicciokim dall'essere asfaltato è la cina, se questa decidesse di non proteggerlo più gli rimarrebbe solo l'utilità di essere stato cuscinetto col confine cinese.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Army of One L'avatar di golem101

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Seoul è a portata delle armi nord koreane [CUT] sul confine, in caso di apertura delle ostilità credo che il sud abbia già parecchi piani per eliminare immediatamente quella minaccia anche perchè altrimenti avrebbero tenuto e fatto crescere la capitale proprio lì vicino senza protezioni?
    Più o meno questo, con la nota sgradevole che Best Korea ha un importante stock di munizionamento chimico proprio per le artiglierie a lungo raggio schierate al confine meridionale: anche se non tutti partono, anche se non tutti arrivano a bersaglio, anche se vengono carbonizzate dopo la prima salva, hanno fatto un malestro terrificante su una vastissima area, potenzialmente peggiore dell'uso di una testata nucleare (che sarebbe fra l'altro garanzia di un automatico sganciamento del supporto cinese).

Non vince, ma ti fa pagare la vittoria un prezzo importante, ecco.
    Stay vigilant.
    The Emperor protects.
    Cadia stands.

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Mosca: al fronte anche 10,000 migranti naturalizzati di recente

Va bene qualunque cosa per crepare sotto i droni ucraini

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Diciamo che tra non far nulla (lasciando che la corea venga spianata) ed intervenire direttamente con l'esercito ci sono tante vie di mezzo.
    La Cina è uno dei grandi colossi del pianeta, la Corea del Nord bene o male è nella sua area di influenza e credo che gli occidentali non possano permettersi di andar lì a spianare qualcosa senza prima una interlocuzione di qualche tipo con la Cina.

La Corea ha anche un qualche tipo di deterrenza nucleare, e se i test con i missili intercontinentali in grado di colpire gli USA servono più a far colore che non altro, nel caso in cui la sopravvivenza del regime fosse a rischio possono renderti l'operazione talmente "costosa" da fartici pensare 50 volte prima di provarla.

Ma che tipo di ritorsioni militari potrebbero fare gli ucraini alla corea?
    caricano qualche drone navale su un peschereccio e glieli sparano contro qualche motovedetta al limite delle acque internazionali? non riescono a fermarli i russi figurati i potenti mezzi della corea del nord...

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Seoul è a portata delle armi nord koreane ma questo non significa che sia particolarmente a rischio
    1) la portata è teorica, si è già visto quanto sono realmente efficaci le munizioni nord koreane per tacer delle armi
    2) è a portata delle armi sul confine, in caso di apertura delle ostilità credo che il sud abbia già parecchi piani per eliminare immediatamente quella minaccia anche perchè altrimenti avrebbero tenuto e fatto crescere la capitale proprio lì vicino senza protezioni?

No, l'unica cosa che protegge cicciokim dall'essere asfaltato è la cina, se questa decidesse di non proteggerlo più gli rimarrebbe solo l'utilità di essere stato cuscinetto col confine cinese.
    Diciamo che il deterrente nucleare è comunque un buon deterrente, con buona probabilità potrebbero essere neutralizzati, ma c'è comunque il rischio che qualcosa sfugga, per quanto basso rimane una eventualità che se si avverasse sarebbe piuttosto catastrofica.
    Dunque nessuno aprirebbe mai un conflitto se non fosse inevitabile...a meno che non fosse la corea del Nord a fare la prima mossa.
    Poi nessuno si metterebbe a bombardare la corea del nord perchè manda soldati in Ucraina, però potrebbe dare il pretesto ad eserciti nato per intervenire in ucraina, vuoi anche solo con l'aviazione come supporto...

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Qualsiasi ostilità vera con Kim comporterebbe la fine di Seul...poi magari viene spianato, la Korea si riunisce per diventare nel giro di un decennio il nuovo giappone degli anni 80...però Seul qualsiasi cosa accada diventerebbe un cratere.
    Ogni grattacielo di Seoul ha un bunker, comunque. In caso di attacco sarebbero ben preparati, in prima linea i kpop Idol addestrati

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Imho l'occidente reagirebbe aumentando sanzioni ed isolamento della Corea.
    Niente più di questo.

Il fatto che ci sia qualche migliaio di fantaccini coreani in Donbass non mi pare onestamente abbastanza per usare la cosa come "scusa" con cui giustificare l'invio di militari occidentali nel territorio a partecipare attivamente alle operazioni.

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    caricano qualche drone navale su un peschereccio e glieli sparano contro qualche motovedetta al limite delle acque internazionali? non riescono a fermarli i russi figurati i potenti mezzi della corea del nord...
    Ok, che possano fare qualcosa si... ma mi chiedo se sarebbe sensato

Da una parte, a meno che proprio non gli avanzino, sarebbe più utile lanciare quei droni contro navi russe in crimea piuttosto che mandarli dall'altra parte del mondo.

La Nonna L'avatar di Lux !

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Senior Member

Coincidenze? Io non credo

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

non ho seguito molto 'sta cosa e non ho capito bene, sono detriti di missili intercettati che sono caduti sulla spiaggia o gli ucraini li hanno lanciati sulla spiaggia?
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    non ho seguito molto 'sta cosa e non ho capito bene, sono detriti di missili intercettati che sono caduti sulla spiaggia o gli ucraini li hanno lanciati sulla spiaggia?
    È il solito discorso, secondo gli ucraini sono detriti, secondo i russi è la carica a frammentazione del missile.

La verità non la sapremo mai

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su