Oddio non è che non ha nulla da perdere ha un regime e una nazione da tenere...
Ok che conta 1 milione abbondante di soldati ufficialmente, ma quanti di questi sono effettivamente truppe di qualità? perchè dovrebbe sacrificarne per andare in guerra contro l'Ucraina? per ricevere un po' di grano dalla russia e tecnologia? mi sa che per ottenere queste cose non serve che si scomodino tanto...
Si esporrebbero poi anche ad eventuali ritorsioni militari, magari non occidentali, ma magari ucraine si...che sarebbero a quel punto più che legittime e la cina potrebbe dire poco, anche eventuali alleanze difensive non avrebbero valore dunque la cina non sarebbe certo tenuta ad intervenire.
Un eventuale poi attacco alla corea del Sud sarebbe la fine del regime di Kim...
Potrebbe anche essere fatto in comune accordo con la cina, del tipo ci lasci spianare la korea del Nord in cambio poi ci mettete vostri uomini di fiducia che rompano meno i maroni, penso ne sarebbero felici anche in cina![]()
Ultima modifica di Enriko!!; 27-06-24 alle 10:15
https://x.com/front_ukrainian/status...7zsS6VVMw&s=19
datemi conferme, please
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Diciamo che tra non far nulla (lasciando che la corea venga spianata) ed intervenire direttamente con l'esercito ci sono tante vie di mezzo.
La Cina è uno dei grandi colossi del pianeta, la Corea del Nord bene o male è nella sua area di influenza e credo che gli occidentali non possano permettersi di andar lì a spianare qualcosa senza prima una interlocuzione di qualche tipo con la Cina.
La Corea ha anche un qualche tipo di deterrenza nucleare, e se i test con i missili intercontinentali in grado di colpire gli USA servono più a far colore che non altro, nel caso in cui la sopravvivenza del regime fosse a rischio possono renderti l'operazione talmente "costosa" da fartici pensare 50 volte prima di provarla.
Ma che tipo di ritorsioni militari potrebbero fare gli ucraini alla corea?![]()
sardaukar nordcoreani che lanciano gavettoni dimmerda indiana con fionde cinesi dotate del gps di musk
Seoul è a portata delle armi nord koreane ma questo non significa che sia particolarmente a rischio
1) la portata è teorica, si è già visto quanto sono realmente efficaci le munizioni nord koreane per tacer delle armi
2) è a portata delle armi sul confine, in caso di apertura delle ostilità credo che il sud abbia già parecchi piani per eliminare immediatamente quella minaccia anche perchè altrimenti avrebbero tenuto e fatto crescere la capitale proprio lì vicino senza protezioni?
No, l'unica cosa che protegge cicciokim dall'essere asfaltato è la cina, se questa decidesse di non proteggerlo più gli rimarrebbe solo l'utilità di essere stato cuscinetto col confine cinese.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Più o meno questo, con la nota sgradevole che Best Korea ha un importante stock di munizionamento chimico proprio per le artiglierie a lungo raggio schierate al confine meridionale: anche se non tutti partono, anche se non tutti arrivano a bersaglio, anche se vengono carbonizzate dopo la prima salva, hanno fatto un malestro terrificante su una vastissima area, potenzialmente peggiore dell'uso di una testata nucleare (che sarebbe fra l'altro garanzia di un automatico sganciamento del supporto cinese).
Non vince, ma ti fa pagare la vittoria un prezzo importante, ecco.
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.
Mosca: al fronte anche 10,000 migranti naturalizzati di recente
Va bene qualunque cosa per crepare sotto i droni ucraini
caricano qualche drone navale su un peschereccio e glieli sparano contro qualche motovedetta al limite delle acque internazionali? non riescono a fermarli i russi figurati i potenti mezzi della corea del nord...
- - - Aggiornato - - -
Diciamo che il deterrente nucleare è comunque un buon deterrente, con buona probabilità potrebbero essere neutralizzati, ma c'è comunque il rischio che qualcosa sfugga, per quanto basso rimane una eventualità che se si avverasse sarebbe piuttosto catastrofica.
Dunque nessuno aprirebbe mai un conflitto se non fosse inevitabile...a meno che non fosse la corea del Nord a fare la prima mossa.
Poi nessuno si metterebbe a bombardare la corea del nord perchè manda soldati in Ucraina, però potrebbe dare il pretesto ad eserciti nato per intervenire in ucraina, vuoi anche solo con l'aviazione come supporto...
Imho l'occidente reagirebbe aumentando sanzioni ed isolamento della Corea.
Niente più di questo.
Il fatto che ci sia qualche migliaio di fantaccini coreani in Donbass non mi pare onestamente abbastanza per usare la cosa come "scusa" con cui giustificare l'invio di militari occidentali nel territorio a partecipare attivamente alle operazioni.
Ok, che possano fare qualcosa si... ma mi chiedo se sarebbe sensato
Da una parte, a meno che proprio non gli avanzino, sarebbe più utile lanciare quei droni contro navi russe in crimea piuttosto che mandarli dall'altra parte del mondo.
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Coincidenze? Io non credo![]()
non ho seguito molto 'sta cosa e non ho capito bene, sono detriti di missili intercettati che sono caduti sulla spiaggia o gli ucraini li hanno lanciati sulla spiaggia?
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni