ma dove![]()
ma dove![]()
Quindi Elon musk è un Gianluca Vacchi che ce l'ha fatta e con più amor proprio ?
Mi intrometto solo per dire una cosa: personaggi di peso come quello in questione, al netto delle capacità che inevitabilmente hanno per raggiungere certi livelli, hanno una visione delle cose sicuramente superiore e più concreta della nostra.
Se qualcuno qua dentro dice che è un coglione, è perché lui ha deciso di parlare da coglione. Se volesse passare per il salvatore del mondo, sicuramente riuscirebbe a farlo. Quello che certa gente, certi personaggi, mettono sul piatto della propria immagine pubblica, è sicuramente scelto con molta accuratezza.
Poi, al netto di tutto, questo se l'è portate a letto contemporaneamente, vi rendete conto?
È uno strawman argument senza senso, perdonami.
Putin è un criminale (chiaro), se lo accusiamo di questo non vedo perché dovrei difenderlo.
Come uomo politico si era mosso benissimo fino ad un paio di annetti fa, visto che aveva legato la UE al gas russo ed a forza di soldi si è comprato una marea di politici e giornalisti UE e non solo. Quanto a guerra asimmetrica e disinformazione i russi sono bravissimi, gliene va dato atto.
Ha sbagliato tutti i calcoli sulla guerra, una azione a dir poco odiosa, e spero che paghi per i suoi errori. Da cui a dire che sia un coglione a tutto tondo ce ne passa, se vincerà temo che passeranno altri come coglioni.
Giusto?
C'è gente che dice che Musk ha solo avuto culo e fa schifo pure come imprenditore, però la figura di palta la faccio io.Gente che magari si fa il mutuo per la prima casa o compra la macchina a rate.
Se non vedi l'assurdità di tali esternazioni non posso aiutarti, spiacente. Sul serio, 'sta roba è da studiare.
Ultima modifica di Manu; 26-08-24 alle 11:24
Mi spiace deluderti, ma quando parti già ricco sfondato, raggiungi una massa critica tale per cui fallire è praticamente impossibile. Avrebbe potuto passare la sua vita a bere in spiaggia, e gli sarebbero entrati milioni di dollari letteralmente da soli.
Il massimo della sua genialità è stato non investire tutto il suo patrimonio in bio washball, ma è un achievement che abbiamo in parecchi al mondo
Howl sul vecchio forum
È un'esagerazione, ma per chiarire meglio il punto.
Il punto è che per arrivare ad un successo così grande, è inevitabile dover fare cose discutibili. Per Putin si parla di ammazzare gli oppositori, per gli imprenditori ovviamente non siamo a questi livelli, ma tutte le aziende più grandi sono diventate tali tramite lobbying politico, sfruttamento della posizione dominante, concorrenza sleale, acquisto di competitor solo per chiuderli, manipolazione delle informazioni sulle tue piattaforme, magheggi vari per evadere il fisco, bail out governativi e tutta una serie infinita di cose che vanno dell'eticamente discutibile al borderline illegale.
Per questo concentrarsi solo sul risultato ottenuto dal Musk/Gates/Bezos di turno porta a dimenticarsi il come ci sono arrivati. Poi, che trovare ogni gabola pur di fottere gli altri e arrivare al successo sia una cosa degna di merito o no, è valutazione personale.
Personalmente, pur riconoscendo che fare il manipolatore senza scrupoli sia una skill, faccio fatica a condividere la glorificazione dei personaggi guardando solo al risultato. IMHO non tutte le abilità son buone uguali.
Questo per dare una lettura un po' diversa a come si possa rispondere alla domanda "tu cosa hai ottenuto nella vita?".
Ricco di famiglia va bene, ma se fai, letteralmente, migliaia di volte (forse decine di migliaia) meglio di tuo padre direi che il "sarebbe stato ricco anche bevendo il mojito sulla spiaggia" è fuori luogo
Poi mi ripeto, magari uno di voi qui dentro gli darebbe pappa e cena, ma ad occhio sono cazzate di quelle che si raccontano al bar.
Ultima modifica di Manu; 26-08-24 alle 11:36
A me sta sul cazzo, ma questa è proprio sindrome del papavero alto![]()
Stiamo parlando della persona più ricca al mondo (letteralmente) però allo stesso tempo è un coglione che vale zero come imprenditore. Il tutto perché suo padre era ricco (parliamo di patrimonio a sette zeri o giù di lì eh, non parliamo dei Rotschild).
Cioè, ma se fosse un grande imprenditore, che patrimonio avrebbe?
Qui c'è gente che ha problemi seri.
Io so farmi le pippe col dito in culo. Rientro tra quelli con problemi, o tra quelli che hanno raggiunto un traguardo?
non avete mai conosciuto il classico figlio/a scemo che si è bevuto i soldi del padre e magari ha anche affondato l'attività di famiglia? io ne ho conosciuti diversi![]()
State discutendo con un emoulo di cocoon
Anche in questo caso la questione è politica: muskio da libertà alle cazzate che al nostro piacciono contro la CENSURA della sinistra che altrimenti avrebbe spazio solo lei (parole sue).
Quindi è un SANTO, meglio un GENIO, tutta la realtà su di lui che non piace è falsa, tutte le favole a favore invece sono vere
Il nostro lo capisce perchè evidentemente anche lui dev'essere un'imprenditore ricco che non ha bisogno del mutuo ma paga cash![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Nel FRATTEMPO, per continuare a parlare di mucchi di merda semoventi:
https://www.rid.it/shownews/6754/i-r...getica-ucraina
a Musk comunque non si può non riconoscere una notevole abilità negli affari, non so se definirei imprenditoriale o più speculativa, che dietro i successi industriali ci siano altri o meno, va riconosciuto che ha saputo dove puntare i suoi soldi e avere lungimiranza, e forse anche di saper vendere "aria fritta" e attrarre a se altri investitori...