Ok, facciamo un esempio pratico.
Arriva il giorno in cui tutti i contribuenti si sono rotti le palle (hanno speso abbastanza se non troppo) di questa guerra.
Si apre un tavolo in cui la Nato dice: "O si fa come dico io o continuiamo a mandare armi!"
La Russia dice: "O si fa come dico io o continuo con la mia operazione spesssciale!"
L'Ucraina dice: "
Per farmi capire bene, completa la frase, dando per scontato che la minaccia ucraina deve essere slegata da quelle degli altri.
tbh il legno era ottimo per costruire aerei, Hitler sbroccò fortissimo quando gli Inglesi cominciarono a fare raid con i De Havilland Mosquito (noti come "Wooden Wonder"), uno degli aerei più veloci della guerra, così veloce che nel 1943 riuscì a fare un'incursione su Berlino colpendo la torre radio
Non ricordo se Hitler o Goring dissero poi che il Mosquito li faceva rosicare a bestia perché "non è possibile che su un'isola di straccioni senza alberi riescano a produrre nelle loro fabbriche di pianoforti del cazzo un capolavoro della tecnica in grado di volare così veloce, mentre noi che abbiamo le foreste più belle e grandi d'Europa non ci siamo riusciti"
lo svantaggio del legno non è tanto nel materiale in se, ma nei processi produttivi. Un aereo di metallo può essere assemblato più facilmente di un aereo di legno, che richiede veramente degli artisti, operai esperti per essere lavorato, visto che si parte da un materiale che non è semplicemente stampabile e pressabile nelle forme desiderate come l'alluminio
Poi vabè l'altro svantaggio è che il legno marcisce ma non è una cosa che avviene quando si parla di roba che se va bene volerà 5 anni
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
I "contribuenti"^n
Jesooo..... ad esempio quelli USA, che l'unico effetto è BENEFICO sull'economia??!
Ma non sarebbe più veloce, economico e divertente chiudere i leader dei paesi in guerra in una stanza e poi lasciare che ne esca uno solo?
E quello che esce decide.
La politica spiccia e terrona del kymya
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
grazie per aver ribadito il concetto![]()
Nì.
Per esempio il Garand che usavano gli americani all'epoca era fantascienza perché il fucile standard in tutti gli altri eserciti era sempre a carica manuale.
I tedeschi semplicemente erano molto più intenti a fare propaganda sulle "wunderwaffen" che poi era stata amplificata nel dopoguerra dai nostalgici di baffetto più o meno palesi.
Ultima modifica di Det. Bullock; 07-10-24 alle 19:09
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.
Un altro anno serviva alla germania per vincere la guerra, solo un altro anno
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Quello che rischiava di esplodere in atterraggio era il Me-163 Komet, che pero' era a razzo, non a reazione![]()
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
IIRC la roba a reazione aveva pure i suoi problemi perché come gran parte dell'equipaggiamento tedesco non era affidabile o sostenibile per le loro circostanze logistiche.
Ma daltronde era un problema dell'equipaggiamento tedesco in genere vero la fine della guerra, basti vedere il loro tentativo di farsi il loro equivalente del Garand:
Per dire gli alleati almeno si erano resi conto che nella guerra vera è meglio evitare complicarsi la vita e fecero robe come la grease gun quando si era a guerra avanzata (che era molto più semplice, a buon mercato e maneggevole del Thompson). I nazisti invece stavano a fare roba che era fatta più per dire "abbiamo la wunderwaffe" che roba che effettivamente era utile su una guerra di larga scala.
Ultima modifica di Det. Bullock; 07-10-24 alle 22:05
Il mio canale Youtube.
La NATO a chi minchia le manda le armi, se gli ucraini non vogliono più combattere? Te sei ancora fermo ai semi-gombloddi degli ucraini "forzati" a combattere per l'occidente, ti ho già fatto presente che l'Ucraina la davano tutti per spacciata al giorno uno ed è l'Ucraina stessa ad aver mostrato a tutti che spacciata non era e che con degli aiuti se la poteva cavare. Poi tu non ci credi, cazzi tuoi, però devi anche spiegare a chi servono gli armamenti se i soldati incrociano le braccia. La NATO cosa fa, li tortura fino a che non vanno al fronte a sparare?
Ma soprattutto, questa "NATO" è presente nella stanza assieme a noi?