Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 3177

Pagina 3177 di 3494 PrimaPrima ... 2177267730773127316731753176317731783179318732273277 ... UltimaUltima
Risultati da 63.521 a 63.540 di 69868

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    L'Heinkel He 162 e il Ho 229 erano per buona parte di legno

L'alluminio era finito

Senior Member L'avatar di MaoMao

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Come dire che l'Ucraina non sarà al tavolo delle trattative per decidere il suo futuro, più o meno!
    Come detto in precedenza, l'Ucraina è già allineata all'Europa, hanno già deciso, hanno già il controllo del loro futuro.
    Ok, facciamo un esempio pratico.
    Arriva il giorno in cui tutti i contribuenti si sono rotti le palle (hanno speso abbastanza se non troppo) di questa guerra.
    Si apre un tavolo in cui la Nato dice: "O si fa come dico io o continuiamo a mandare armi!"
    La Russia dice: "O si fa come dico io o continuo con la mia operazione spesssciale!"
    L'Ucraina dice: "

Per farmi capire bene, completa la frase, dando per scontato che la minaccia ucraina deve essere slegata da quelle degli altri.

Senior Member L'avatar di Galf

tbh il legno era ottimo per costruire aerei, Hitler sbroccò fortissimo quando gli Inglesi cominciarono a fare raid con i De Havilland Mosquito (noti come "Wooden Wonder"), uno degli aerei più veloci della guerra, così veloce che nel 1943 riuscì a fare un'incursione su Berlino colpendo la torre radio

Non ricordo se Hitler o Goring dissero poi che il Mosquito li faceva rosicare a bestia perché "non è possibile che su un'isola di straccioni senza alberi riescano a produrre nelle loro fabbriche di pianoforti del cazzo un capolavoro della tecnica in grado di volare così veloce, mentre noi che abbiamo le foreste più belle e grandi d'Europa non ci siamo riusciti"

lo svantaggio del legno non è tanto nel materiale in se, ma nei processi produttivi. Un aereo di metallo può essere assemblato più facilmente di un aereo di legno, che richiede veramente degli artisti, operai esperti per essere lavorato, visto che si parte da un materiale che non è semplicemente stampabile e pressabile nelle forme desiderate come l'alluminio

Poi vabè l'altro svantaggio è che il legno marcisce ma non è una cosa che avviene quando si parla di roba che se va bene volerà 5 anni
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    va bene tutto, ma "pacieh"? almeno fateli bene sti tarocchi
    È per prendere in giro, non per fare disinformazione.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di showa

I "contribuenti" ^n

Jesooo..... ad esempio quelli USA, che l'unico effetto è BENEFICO sull'economia??!

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Arriva il giorno in cui tutti i contribuenti si sono rotti le palle (hanno speso abbastanza se non troppo) di questa guerra.
    Si apre un tavolo in cui la Nato dice: "O si fa come dico io o continuiamo a mandare armi!"
    La Russia dice: "O si fa come dico io o continuo con la mia operazione spesssciale!"

Per farmi capire bene, completa la frase, dando per scontato che la minaccia ucraina deve essere slegata da quelle degli altri.
    Dice "Se non continuate a mandarci armi manderemo le forze speciali a far saltare le vostre infrastrutture strategiche come abbiamo fatto con il northstream"

L'Ucraina è perfettamente in grado di fare minacce

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Citazione Originariamente Scritto da Zalgo Visualizza Messaggio

Senior Member L'avatar di MaoMao

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    I "contribuenti" ^n

Jesooo..... ad esempio quelli USA, che l'unico effetto è BENEFICO sull'economia??!
    Non intendevo "contribuenti" che pagano le tasse, ma gli attori che finanziano concretamente questa resistenza.
    Mi dirai che in democrazia è la stessa cosa, alla fine, ma andremmo a parlare di altro.

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Ma non sarebbe più veloce, economico e divertente chiudere i leader dei paesi in guerra in una stanza e poi lasciare che ne esca uno solo?
    E quello che esce decide.

La politica spiccia e terrona del kymya
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

buh non necessariamente indietro... durante la ww2 i nazi avevano mezzi da fantascienza paragonati agli altri ma ne avevano pochi e inaffidabili
    Beh, in guerra puoi avere anche la Morte Nera ma se è inaffidabile difficilmente la useresti. A meno che l'autoannientamento non sia più una opzione
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

grazie per aver ribadito il concetto

buh non necessariamente indietro... durante la ww2 i nazi avevano mezzi da fantascienza paragonati agli altri ma ne avevano pochi e inaffidabili
    Nì.
    Per esempio il Garand che usavano gli americani all'epoca era fantascienza perché il fucile standard in tutti gli altri eserciti era sempre a carica manuale.

I tedeschi semplicemente erano molto più intenti a fare propaganda sulle "wunderwaffen" che poi era stata amplificata nel dopoguerra dai nostalgici di baffetto più o meno palesi.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 07-10-24 alle 19:09
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Un altro anno serviva alla germania per vincere la guerra, solo un altro anno

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Intendi, un altro anno prima di dare il via all'operazione Barbarossa?

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Nì.
    Per esempio il Garand che usavano gli americani all'epoca era fantascienza perché il fucile standard in tutti gli altri eserciti era sempre a carica manuale.

I tedeschi semplicemente erano molto più intenti a fare propaganda sulle "wunderwaffen" che poi era stata amplificata nel dopoguerra dai nostalgici di baffetto più o meno palesi.
    e ok, va bene... però mentre i buoni usavano turboeliche si vedevano passare dai cattivoni con aerei a reazione (che forse manco atterravano, ma vabbè )

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Quel fottuto piccolo anno (quasi cit.)

Gamer IDs

e ok, va bene... però mentre i buoni usavano turboeliche si vedevano passare dai cattivoni con aerei a reazione (che forse manco atterravano, ma vabbè )
    Quello che rischiava di esplodere in atterraggio era il Me-163 Komet, che pero' era a razzo, non a reazione

+
    22.437 Messaggi dillà...
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

IIRC la roba a reazione aveva pure i suoi problemi perché come gran parte dell'equipaggiamento tedesco non era affidabile o sostenibile per le loro circostanze logistiche.

Ma daltronde era un problema dell'equipaggiamento tedesco in genere vero la fine della guerra, basti vedere il loro tentativo di farsi il loro equivalente del Garand:

Per dire gli alleati almeno si erano resi conto che nella guerra vera è meglio evitare complicarsi la vita e fecero robe come la grease gun quando si era a guerra avanzata (che era molto più semplice, a buon mercato e maneggevole del Thompson). I nazisti invece stavano a fare roba che era fatta più per dire "abbiamo la wunderwaffe" che roba che effettivamente era utile su una guerra di larga scala.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 07-10-24 alle 22:05
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di Brambo

Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio

La NATO a chi minchia le manda le armi, se gli ucraini non vogliono più combattere? Te sei ancora fermo ai semi-gombloddi degli ucraini "forzati" a combattere per l'occidente, ti ho già fatto presente che l'Ucraina la davano tutti per spacciata al giorno uno ed è l'Ucraina stessa ad aver mostrato a tutti che spacciata non era e che con degli aiuti se la poteva cavare. Poi tu non ci credi, cazzi tuoi, però devi anche spiegare a chi servono gli armamenti se i soldati incrociano le braccia. La NATO cosa fa, li tortura fino a che non vanno al fronte a sparare?

Ma soprattutto, questa "NATO" è presente nella stanza assieme a noi?

Gamer IDs

+
    22.437 Messaggi dillà...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su