
Originariamente Scritto da
Leizar
Galf.
Calmati, seriamente.
La Russia sta combattendo la guerra in Ucraina a forza di cariche di disgraziati in motorino e non prende sberle dall'Ucraina solo perchè l'esercito ucraino soffre degli stessi problemi di quello russo ma è molto più piccolo. Ciò nonostante si sono pure fatti fregare un pezzetto di Russia che non riescono a riprendersi da mesi.
La flotta navale è ridicola e cola a picco solo a guardarla, idem l'aviazione.
Possono invadere la Georgia? Boh, possono provarci, ma di mezzi che potevano essere più utili non ne hanno più, con la logistica hanno problemi persino davanti casa loro e stanno prendendo poveracci dal terzo mondo pur di non mobilitare altra gente. Scommetto che se Putin potesse tornare indietro, non avrebbe mosso un passo a Febbraio 22, non so quanta voglia abbia adesso di impelagarsi in un'altra avventura per prendere schiaffi anche da un altro fronte.
Possono invadere Paesi baltici o la Finlandia? Boh, dicevo che non avrebbero invaso nemmeno l'Ucraina ai tempi, ma almeno nel 2022 avevano un esercito. Adesso chi ci manderebbero a combattere, i cingalesi ed i nord coreani in lambretta?
Se la cavano un po' meglio nella guerra ibrida, ma solo perchè nessuno ha deciso seriamente di farli smettere secondo me.
Quindi si, secondo me sto pericolo armata rossa a Lisbona in 24 ore è uno spauracchio.
