"Se l'Ucraina non sarà nella Nato, significa che l'Ucraina costruirà la Nato sul suo territorio. Quindi, abbiamo bisogno di un esercito grande quanto quello che hanno oggi i russi. E per tutto questo, abbiamo bisogno di armi e soldi. E chiederemo questo agli Stati Uniti".
Queste cose vanno dette sotto voce.
Agli americani (cittadini che votano) frega dell'Ucraina quanto a noi europei importa delle scaramucce tra USA e Messico e Canada.
Non ha senso avere l'Ucraina in Europa, continuo a ripeterlo, ma non averla nella NATO lascerebbe la situazione sempre sospesa.
Solo l'ingresso nella NATO di ciò che rimarrà sotto il contro di Kiev, potrà metter fine a questo e futuri conflitti.
Ultima modifica di MaoMao; 12-02-25 alle 22:40
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Speriamo siano già morti, allora
Nel frattempo, il Segretario alla Difesa (TAAAAANTO ammirato ovviamente da Manu) ha fatto dichiarazioni (altrettanto ovviamente in linea con la politica del defic... ehm, Trump) da far vomitare anche la merda.
Bisogna essere MAGA per impedire (assieme all'altro schieramento politico, eh) agli ucraini di difendersi / contrattaccare al meglio delle loro possibilità E POI definire irrealistico tornare al pre-2022.
Ma VAFFANCULO.
Si, ma non è che se l'Ucraina sbatte i piedini può entrare nella NATO anche subito.
Uno dei motivi per cui l'esercito ucraino sta soffrendo è la mancanza di coordinazione, debriefing e tutta una serie di procedure che per la Nato sono lo standard.
In più, corruzione e clientelismi vari che erano e sono ai livelli russi.
Onestamente, a che pro prenderli sul groppone, già abbiamo l'Ungheria...![]()
Ma tu guarda, si può fermare la guerra in Ucraina, chissà che cosa ne pensano i poveri mentecatti guerrafondai da tastiera che dicevano che è impossibile, Putin non vuole, eh ma Bucha, il papa deve morire, Orsini e Travaglio bevono sborra russa. E invece si può fare, e se si faceva tre anni fa magari si evitava qualche milione di morti e feriti, il tracollo dell'industria europea e bollette triplicate
![]()
Considerazioni sparse.
Complimenti per associare lo sbattere dei piedini all'Ucraina. No, ma davvero complimenti. Evocare l'immagine di un bambino della scuola materna che fa i capricci associandola ad una nazione che sta, per l'ENNESIMA volta, combattendo (con una mano e mezzo legata dietro alla schiena) per la propria sopravvivenza, contro dei... neanche ho più sinonimi per descrivere i russi. GG.
I piedini li ha sbattuti la russia, fino a prova contraria. Adducendo vomitevoli "giustificazioni", poi sfociate in quello che abbiamo visto da 3 anni a questa parte. E le suddette "giustificazioni" hanno avuto facilissima sponda nell'occidente venduto e compiancente e politicamente allineato alle posizioni del cremlino.
Gli evidenti problemi organizzativi sono superabili. Sulla corruzione e malaffare gli occidentali possono evitare di dare lezioni agli altri – specie nel procurement militare. Per favore
Sugli eventuali timori di avere “in casa” un’altra Ungheria, la NATO ha procedure un “pochino” meglio rispetto a quelle dell’UE, per dirne una.
Quindi?
Il presidente Trump ha confermato che ci sono stati milioni di morti in questa guerra, chissà quanti morti ucraini ci hanno nascosto i media occidentali in tutti questi anni pur di spingere la narrazione che stava andando tutto bene
be', certo. basta abbandonare l'ucraina e cedere alle richieste russe.... e poi di nuovo a fare i big money con putin.solo un grande e generoso statista come trump poteva capirlopoi, devi solo cambiare la parola pace con "occupazione militare di una dittatura corrota su un paese che... cazzi loro" e vite salvate con "avremmo avuto bollette meno care" e il discorso fila, senza quella patina di ipocrisia che un po' stona ^^
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Si, ma allora mettiamolo cambiamo il titolo del topica : "Va tutto bene in Ucraina oppure... (niente kritike)"
E allora i problemi organizzativi andrebbero superati, visto che non sono nemmeno una novità recente.Gli evidenti problemi organizzativi sono superabili. Sulla corruzione e malaffare gli occidentali possono evitare di dare lezioni agli altri – specie nel procurement militare. Per favore![]()
Si sa che per far parte della nato devi rispettare certi vincoli, ma devi rispettarli prima di poterne fare parte. La Finlandia è entrata a far parte della nato in meno di un anno dalla richiesta per esempio.
Per altro, ce lo vedi un paese corrotto come l'Ucraina degli anni 90 a far parte della NATO? Immagini a quanto facilmente dati ed informazioni sensibili passerebbero alla Russia?
Poi se paragoni i livelli di corruzione occidentale a quelli di Russia, Bielorussia e Ucraina, vabbè, che ti devo dire
Ma appunto parlo di sbattere i piedini, perché è roba da bambini pretendere qualcosa di cui non ne hai i prerequisiti per ottenerla.
Poi seriamente, tanto affetto e vicinanza agli ucraini che vivono una situazione drammatica eh.
Ed infatti l'Ucraina ancora non ne fa parte, proprio per questa ragione.Sugli eventuali timori di avere “in casa” un’altra Ungheria, la NATO ha procedure un “pochino” meglio rispetto a quelle dell’UE, per dirne una.
Quindi?
Quindi?
Ultima modifica di Leizar; 13-02-25 alle 10:25
Questa guerra è nata col pretesto russo di una Nato troppo vicina ai suoi confini, stando a quello che dice il nuovo presidente dell'unica nazione che può sostenere questa guerra (lo evete detto candidamente ieri), probabilmente si chiuderà con una legittimazione di questa invasione. Trump ha detto che è sbagliato volere l'Ucraina nella NATO, inutile girarci intorno, sta dando ragione ai russi.
Voi riuscite a vedere evoluzioni positive in questo?
Per quanto riguarda il tracollo dell'industria europea, le conseguenze le vedremo nei prossimi due anni, ma io lo reputo un sacrificio utile. Spero che da adesso in poi la smettiamo di arricchire le dittature e le mega potenze economiche e militari.