Boh sta roba di pagare col cellulare è proprio una banfa colossale, mica ci entra nella fessura della carta
Boh sta roba di pagare col cellulare è proprio una banfa colossale, mica ci entra nella fessura della carta
intendevo dire che mi ha sorpreso come ci sia consuetudine da qualche parte del mondo, di non pagare in contanti, nè con carta, ma addirittura col cellulare![]()
cioè noi ci stiamo arrovellando per tornare al baratto e ci sono paesi che sono diversi step avanti a noi![]()
ok ma mica posso comprare un cellulare nuovo ogni volta che pago col cellulare![]()
ESSELUNGA E' DALLA PARTE DEL GOVERNO
Se pagate in contanti, vi arrotonda il costo ai 5 centesimi precedenti, così da non darvi o prendervi le monetine da 1/2 cent. Se però pagate con carta l'arrotondamento NON VIENE FATTO.
PAZZESCO
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
però delle sporte fatte di un velo di plastica di mais che si biodegrada all'aria e non reggono il peso, pagate 20 cent l'una nessuno si lamenta![]()
Bicio ma che cazz stai a dì, almeno il 50% della gente che paga col POS usa il telefono invece della carta.
mannaggia a me e a voi, ho solo detto che mi ha stupito vedere la rappresentazione di un paese che paga solo in maniera elettronica e addirittura col cellulare, rispetto a noi che facciamo la battaglia del contante
also, centra niente, ma nella mia MISERA esperienza la fuori, i pagamenti col cellulare li ho solo visti fare al mac donalds![]()
Prima dell'entrata in vigore di quella legge maledetta mi ero comprato un po' di scatole di borsine old style e ne ho ancora, anche perché il Basko consegna la spesa online in borsine verdi di plastica fortissima in cui potresti trasportare un bilancere da 15kg senza spaccarle
Quindi da un paio d'anni la mia collezione di borsine vere sta aumentando. Naturalmente, quando sono inutilizzabili poi prendo la macchina e vado a buttarle in mare e nei fiumi come ho sempre fatto, mi verrebbe troppo scomodo buttarle nella spazzatura sotto casa, quindi comprendo il senso di quella legge![]()
Sono in forte aumento, ma gli acquisti con wearable (smartphone, orologi, etc.) valgono una dozzina di miliardi all'anno, un'inezia rispetto ai circa 400 miliardi delle varie carte.
e pensare che già dal 2015 avremmo dovuto pagare con l'impronta digitale![]()
Pensa te che mi sono comprato 3 borse della spesa e uso sempre quelle:
Tosano, normale
LIDL, super resistente però finché non li metti dentro una base decente si chiude
Eurospin, leggera e a tracolla
Combo perfetta così porto su 3 borse della spesa perché i veri uomini rispettano la regola: ONE TRIP!
Sempre all'eurospin ho comprato sottobanco un rotolo di sacchetti dell'ortofrutta quelli ancora di plastica vera perché erano perfetti per un cestino che ho casa, è un rotolo da 500 sacchetti.
- - - Aggiornato - - -
Fineco fatta nel 2016 minima idea di cambiare, insieme a Illiad è una delle scelte migliori che ho fatto, il vero senso di "zero pensieri". Ora devo trovare l'equivalente per assicurazione auto e utenze.......quindi devo sperare in qualche nuova figura estera che apra in italia.
Ho un cesto della kallax in entrata che trabocca di borse resistenti, quelle telate che vendono al supermercato.
Ne ho sempre almeno una decina in macchina.
Uso quelle, resistono a qualsiasi cosa e le utilizzo un miliardo di volte.
Uso i cosi per la spesa fai da te, metto la roba nei sacchetti con ordine.
Arrivo in cassa automatica pago e vado in macchina e carico i sacchetti.
Facile facile, comodo comodo.
A me turba il arrotondamento mensile in busta paga......come se dovessero pagarmi in cash!