30 giugno 2022 30 giugno 2022 - Pagina 11

Pagina 11 di 57 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 1124

Discussione: 30 giugno 2022

Senior Member L'avatar di shikky

Re: 30 giugno 2022

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Cash dentro alla mutanda del costume così ti aumenta il pacco
    Se ne hai bisogno
    Sulle fighe ha più effetto il bancomat di metallo, funziona come la carta oro.

Senior Member

La carta oro puo non avere niente dentro

Il cash lo vedi

Senior Member L'avatar di Arnald

Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    In ogni caso ieri ero al mare con la donna ed abbiamo preso due Spritz al baretto sulla spiaggia, pagato con la carta senza impazzire tra banconote e monete che nel costume sono una rottura di palle.
    10€ di strisciata, 20 metri a piedi ed eravamo in acqua a berci uno Spritz.
    Per 10 euro che resti e monetine devi avere? 10€ c'è la banconota intera, niente monetine.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Ma quindi tieni la carta nel costume e ci vai in acqua?

Senior Member L'avatar di tigerwoods

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    basta una busta impermeabile come quelle dove ci metti il telefono se proprio proprio

Senior Member L'avatar di Arnald

Non vado mica a Ostia o Catanzaro, posso anche lasciare la roba in spiaggia.
    Lo sapete che se mettete l'asciugamano sopra i borseggiatori non vedono più niente?
    Tipo i T-rex se stai fermo.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

basta una busta impermeabile come quelle dove ci metti il telefono se proprio proprio
    Poi si è portato anche la donna, che mediamente nella borsa ha di tutto, poteva tenergli pure le monetine

Avete mai notato che i portafogli delle donne sono grandi il doppio?

Sta scrivendo... L'avatar di magen1

Un aspetto positivo, per l'esercente locale, della Carta rispetto al cash è proprio quello che molti consumatori reputano un punto a sfavore, ovvero il fatto che con la Carta non recepisci bene quello che spendi, non vedendo visivamente il portafoglio che si svuota.
    Pare che la gente sia più propensa a comprare merce indipendentemente dal prezzo, quindi c'è una mancanza di valutazione sulla convenienza d'acquisto.
    Inoltre chi paga col cash tende spesso a tirare il prezzo, almeno ai baracchini\bancarelle o nei negozietti locali, mentre chi paga col POS paga e zitto.
    E non credo sia dovuto alla "ricchezza" della persona, che nulla ha a che fare col possesso o meno di una Carta, piuttosto al fatto che pagando col POS è tutto molto più freddo e distaccato, quello che esce a schermo quello paghi. O forse, come molti qui dentro dicono, il fatto di non starsi a preoccupare di finire i liquidi che ci si porta dietro (anche se questa cosa a me non è mai capitata, quindi non seguo molto il ragionamento; in tasca ho sempre avuto massimo 300 euro e quando dovevo comprare qualcosa di più costoso già sapevo di doverlo fare e mi adeguavo a priori, ma mai in vita mia mi è capitato di trovarmi a dover pagare 1000 euro perchè ho trovato un prodotto ad un'offerta imperdibile e a causa dei liquidi insufficienti mi sono lasciato sfuggire l'occasione).
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

piuttosto, il 100% delle carte contactless permette un'erogazione monetaria entro un tetto massimo (mi pare 50 euro) senza chiedere alcun che, no pin, no verifica a due passaggi, no biometria (non essendo un telefono).
    Mi chiedo se ci sia un limite oltre il quale scatta un controllo del proprietario (tipo 30 acquisti in 1 ora senza controlli e poi chiede il pin) oppure mentre vi fate il bagno al lido qualcuno potrebbe svuotarvi il conto a 50 euro alla volta
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

il grinch L'avatar di ryohazuki84

io non mi porto un cazzo al mare perchè tanto offrono sempre gli altri
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    piuttosto, il 100% delle carte contactless permette un'erogazione monetaria entro un tetto massimo (mi pare 50 euro) senza chiedere alcun che, no pin, no verifica a due passaggi, no biometria (non essendo un telefono).
    Mi chiedo se ci sia un limite oltre il quale scatta un controllo del proprietario (tipo 30 acquisti in 1 ora senza controlli e poi chiede il pin) oppure mentre vi fate il bagno al lido qualcuno potrebbe svuotarvi il conto a 50 euro alla volta
    ci sono carte che sono sincronizzate col telefono e se non sono nello stesso luogo quando tenti un pagamento al proprietario chiede conferma. e poi le banche fanno anche il tracking dei pattern, se usi la carta solo a milano e all'improvviso partono diecimila richieste di pagamento alla snai di lucca, ti bloccano i pagamenti.

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Ma come funzionano questi pos pirata? Cioè devi comunque avere un contratto con un fornitore, non rende la cosa super rintracciabile?

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma come funzionano questi pos pirata? Cioè devi comunque avere un contratto con un fornitore, non rende la cosa super rintracciabile?
    se ti riferisci ai furti col POS in metropolitana non so, immagino abbiano fatto un contratto con documenti falsi, rubano il rubabile, prelevano in contanti e poi buttano tutto.
    quello di cui parlo ora è l'utilizzo della carta da parte del ladro che va a fare shopping 50 euro alla volta.

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

se ti riferisci ai furti col POS in metropolitana non so, immagino abbiano fatto un contratto con documenti falsi, rubano il rubabile, prelevano in contanti e poi buttano tutto.
    quello di cui parlo ora è l'utilizzo della carta da parte del ladro che va a fare shopping 50 euro alla volta.
    Ah beh per quello ci sono le assicurazioni, i soldi te li ridanno.

Senior Member L'avatar di ghiaccionove

Nonsense. Già si paga praticamente ovunque con il POS, e in ogni caso per gli importi entro i 5€ non ci sono commissioni.
    Probabilmente nei costi aggiuntivi per il consumatore ci sono anche le tasse che un tempo l'esercente non avrebbe pagato...

Senior Member L'avatar di shikky

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Per 10 euro che resti e monetine devi avere? 10€ c'è la banconota intera, niente monetine.
    Devi uscire di casa con la banconota dei poveri e se vuoi fare un altro giro?
    È in acciaio30 giugno 2022 (inox) metti nella tasca, chiudi la tasca ma la cosa non dovrebbe essere un problema nemmeno per le plasticose.
    Io per mia paranoia la imbusto nella plastica (per proteggere i contatti del chip) ma potrebbe non essere obbligatorio né necessario.
    Poi si è portato anche la donna, che mediamente nella borsa ha di tutto, poteva tenergli pure le monetine

Avete mai notato che i portafogli delle donne sono grandi il doppio?
    Ma và, andiamo in spiaggia a piedi, 2 bancomat e 3 carte d'identità elettroniche.
    Finito il portafogli.
    Assicurazione della banca prevista da TUTTE le carte, cosa che sui contanti non puoi avere.
    Ci mettono magari(ipotizzo) dei mesi a ridarteli ma prima o poi arrivano.
    In ogni caso c'è il limite 150€ cumulativi o 5 pagamenti consecutivi senza PIN.

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Ancora con sta storia l'ennesima legenda metropolitana, dai dimmi come cacchio farebbero questi?

- - - Aggiornato - - -

Ah beh per quello ci sono le assicurazioni, i soldi te li ridanno.
    Ni, quando mi hanno svuotato la Posta Pay (moda molto diffusa in quel periodo) mi hanno riso in faccia e ho chiuso tutti i conti in posta.
    Oggi su certe transazioni che faccio online con conferma tramite app della manca esce il messaggio che non sono rimborsabili.

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ancora con sta storia l'ennesima legenda metropolitana, dai dimmi come cacchio farebbero questi?

- - - Aggiornato - - -

Ni, quando mi hanno svuotato la Posta Pay (moda molto diffusa in quel periodo) mi hanno riso in faccia e ho chiuso tutti i conti in posta.
    Oggi su certe transazioni che faccio online con conferma tramite app della manca esce il messaggio che non sono rimborsabili.
    quando la postepay l'hanno svuotata a me, nel boh 2005? chi cazzo la usa ancora la postepay.
    denuncia ai carabinier e richiesta di rimborso in posta fatta con denuncia in mano. soldi ritornati nel giro di un mese.

insomma ti sei fatto inculare da qualche appuntato o impiegato delle poste senza sbattimento.

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

quando la postepay l'hanno svuotata a me, nel boh 2005? chi cazzo la usa ancora la postepay.
    denuncia ai carabinier e richiesta di rimborso in posta fatta con denuncia in mano. soldi ritornati nel giro di un mese.

insomma ti sei fatto inculare da qualche appuntato o impiegato delle poste senza sbattimento.
    Denuncia fatta a i CC vs ignoti (fatalità quando ero andato in posta a chiedere info c'erano lì i CC) inviato tramite modulo delle posta contestazione degli ultimi movimento, qualche sito del lotto o del poker ancora quando si poteva giocare senza documenti aka tutto un giro di riciclaggio e truffe.
    Ufficio postale a verona, residenza mia a verona, lettera di risposta arrivata nell'ufficio postale a milano dai miei che hanno dovuto girarmela
    "Tutte le operazioni ci risultano regolari, per qualsiasi operazione è necessario utilizzare dati che solo lei è in possesso, ergo non possono essere stati terzi"
    Riposto di nuovo alla lettera, nessuna risposta, forse non mi sono impegnato nel scoprire dove mi hanno inviato la nuova risposta.

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Io vedo che la gente appoggia la carta sul POS e paga senza fare altro, ergo senza consenso, a meno che questi non abbiano il chip sottocutaneo e la carta è legata a questo deduco che una qualsiasi persona in possesso di quella carta (priva di impostazioni di sicurezza) possa usarla senza problemi.
    Raramente hanno la verifica via sms, oppure viene chiesto il PIN.
    Dunque leggenda metropolitana o meno, quello che vedo è quello che ho scritto, ma magari l'apparenza inganna.

se poi l'assicurazione vi rimborsa a prescindere allora gg

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su