speriamo ci possa comprare tante medicine con quei 6 euri![]()
speriamo ci possa comprare tante medicine con quei 6 euri![]()
Si sa già quanti tassinari han dovuto chiudere bottega a causa degli iniqui pos ?
probabilmente nessuno, continuano ad avere i pos "rotti", se no con i costi dei pagamenti elettronici gli si deprezza la licenza
infatti non ha senso lamentarsi di questa cosa
questo punto non mi è ancora chiaro, forse se fai accordi con la banca su suolo italico, e solo se lo richiedi tu e se accettano, ma già con gli istituti europei non è così, o almeno con sumup non mi pare si possa fare.
EDIT: forse sta roba(https://sumup.it/credito-imposta/)
piuttosto, nel caso il punto di cui sopra non fosse la norma, hanno ragione a lamentarsi su prodotti con 0 guadagno, offerti solo come servizio.
tipo, nelle località turistiche i francobolli non sono sempre facili da trovare e spesso nemmeno i tabacchi li vendono perchè "non gli conviene" nonostante abbiano comunque una %.
molte attività li comprano alle poste e li "rivendono" senza aggiungere costi aggiuntivi (anche perchè sarebbe illegale).
in questo caso sarebbero legittimati a dire "no col pos no", non è un prodotto in vendita ma una cortesia.
il problema resta sempre il concetto e il principio sulla commissione; su 10000 euro di incasso 200 euro se ne vanno in commissioni.
Come rapporto è una bazzecola, ma sono sempre 200 euro che potevano entrati in tasca e che invece per sta manovra sono altri soldi che vengono sottratti a forza; il "non costa nulla" è un concetto relativo, di certo non costa nulla a chi paga.
la cosa positiva è che quasi sempre chi paga col POS se ne frega del totale da pagare, cioè, si fa meno problemi a stabilire se un prodotto costa troppo o costa il giusto; se paga con la carta va bene anche se costa troppo, questo fa sì che il negoziante venda in modo più fluido, mentre chi compra col cash potrebbe trovarsi a dover scegliere e rinunciare a dei prodotti; per non parlare delle rotture di cass sulla richiesta degli sconti manco stessi facendo una trattativa alle bancarelle; per esperienza chi paga con la carta non ha mai chiesto sconti mentre chi paga cash tende quasi sempre a limare il totale a proprio vantaggio; e non credo sia per diminuire la moneta, a giudicare dall'atteggiamento è proprio un desiderio morboso di riuscire a vincere nella trattativa, fossero anche 50 centesimi
In poche parole chi paga col cash è più attaccato al soldo, mentre chi paga con la carta pare quasi che i soldi non siano i suoi![]()
Ultima modifica di magen1; 16-08-22 alle 19:10
metti i prezzi a X.99 e non mi fai pagare col pos? contratto a X.00 e ci accordiamo su X.50, perché sei un figlio della merda.
red matter
ese, sbagliato topico
Penso che arrotondano per estremo eccesso comprensibile per le loro teste
Quindi quant'è il 2% di commissione su 1 euro? Sarà 20 centesimie su 10 euro? Sarà 2 euro
![]()
oltre a fargli un mazzo tanto dal punto di vista del risarcimento/danno all'immagine che ha fatto all'italia, gli si deve stracciare la licenza davanti ai suoi occhi e dirgli "te per i prossimi anni non potrai più manco guidare la macchina, oltre a non fare più il tassista"Milano, gli insulti di un tassista a una coppia di turisti. Si rifiuta di far pagare con il Pos, gli distrugge i souvenir e fugge con le porte aperte – Il video
https://www.open.online/2022/08/23/m...sti-pos-video/![]()
Non si capisce un cavolo. Magari il tassista aveva pure ragione all'inizio. Solitamente dopo un po' di tempo esce qualche dettaglio che ribalta la situazione.
In che senso "magari il taSSista aveva pure ragione all'inizio?"
Maddai![]()
Ha rotto i souvenir perché facevano cagare
È questo quello che intendevo qualche post dietro. Quando si è in vacanza o di ritorno da un viaggio di lavoro pesante, non si hanno né le forze né la voglia.
Si è consapevoli che tirando fuori la carta si verrà a scatenare una polemica che in quel momento è l'ultima cosa di cui si sente il bisogno. Massima stima per questi due turisti che hanno cercato di impartire una lezione di civiltà. Ma la conseguenza immediata è che il mammifero si è scatenato rovinandogli le vacanze.
Denuncia, risarcimento, vai in questura, testimonia, il maresciallo che dice "è un padre di famiglia" e via verso l'infinita rottura di palle.
Hanno vinto loro.
La multa dei 30 euro è una scemenza, la solita cretineria secondo cui la mera previsione di una sanzione dovrebbe di per sé scoraggiare talune condotte.
Mancano le attività di controllo sia sotto il profilo contabile che stradale. A Roma, i tassisti guidano come dei pazzi nell'indifferenza di chi dovrebbe monitorare il traffico![]()