30 giugno 2022 30 giugno 2022 - Pagina 41

Pagina 41 di 57 PrimaPrima ... 31394041424351 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 820 di 1124

Discussione: 30 giugno 2022

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

Re: 30 giugno 2022

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    L'ho fatto diverse volte, però con una banconota da 100

L'altro giorno di nuovo solita scena del cazzo. Bar del centro commerciale, prendo una bottiglietta d'acqua (1€) e gli dico (visto che sapevo già come sarebbe andata) "guardi non ho moneta, pago con la carta va bene?" quello molto infastidito "cosa vuole pagare un euro con la carta?" rispondo "come vuole, però io ho solo 50€ (era vero, non stavo facendo polemica)" lui "eh ma io mica posso darle il resto di 50 poi rimango senza spiccioli" quindi gli ho chiesto quale cazzo di soluzione suggerisse visto che non ho la capacità di summonare monete dal nulla, alla fine mi ha dato il resto di 50€.

Cari esercenti del forum, possiamo almeno concordare che se volete il contante sono cazzi vostri dotarvi di abbastanza banconote e monete da gestire il resto senza cagare il cazzo?
    uguale quel somaro dove vado la mattina. circa le 8, entra una tizia, vorrebbe cappuccio e brioche, è appena andata prelevare e ha solo pezzi da 50 e il bancomat è temporaneamente fuori uso, da giugno.

"prova a vedere se te li cambiano in edicola"

indovinate quale sarà il prossimo bar comprato dai cinesi

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Rotfl

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    indovinate quale sarà il prossimo bar comprato dai cinesi
    o dall'edicolante

Senior Member L'avatar di shikky

L'ho fatto diverse volte, però con una banconota da 100

L'altro giorno di nuovo solita scena del cazzo. Bar del centro commerciale, prendo una bottiglietta d'acqua (1€) e gli dico (visto che sapevo già come sarebbe andata) "guardi non ho moneta, pago con la carta va bene?" quello molto infastidito "cosa vuole pagare un euro con la carta?" rispondo "come vuole, però io ho solo 50€ (era vero, non stavo facendo polemica)" lui "eh ma io mica posso darle il resto di 50 poi rimango senza spiccioli" quindi gli ho chiesto quale cazzo di soluzione suggerisse visto che non ho la capacità di summonare monete dal nulla, alla fine mi ha dato il resto di 50€.

Cari esercenti del forum, possiamo almeno concordare che se volete il contante sono cazzi vostri dotarvi di abbastanza banconote e monete da gestire il resto senza cagare il cazzo?
    Piccolo aiuto.
    Se vogliono darti più di 50 monete puoi rifiutare il resto e pretendere ti venga dato in tagli differenti.

Senior Member L'avatar di Bicio

Pensate che la trollata sia pagare con banconote alte, ma io penso che la vera trollata sia pagare in monete sacchetti da 1 centesimo per pagare 1 euro o 60

Senior Member L'avatar di Dehor

sì, 6000 monete
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Pensate che la trollata sia pagare con banconote alte, ma io penso che la vera trollata sia pagare in monete sacchetti da 1 centesimo per pagare 1 euro o 60
    Tu abball' o' rock'n'roll
    Tu gioch' a baseball
    Ma 'e sorde p' è camel
    Chi te li dà
    La borsetta di mammà

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    in teoria (molto in teoria) avresti la facoltà di andare via e poi tornare a pagare dopo aver prelevato/preso i soldi a casa, in pratica con i tassisti è più probabile che finisca a mani in faccia

ovviamente voi carta-fag non ci arrivate a pensare di chiedere prima se uno accetta il pagamento elettronico
    Perché chiedere? Ci sono gli adesivi sulla porta!

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    maccome quindi nemmeno una da 500...
    Onestamente quella da 200€ è più rara perché inutile

però è bella

Senior Member L'avatar di shikky

Sopra le 50 monete possono rifiutare il pagamento.
    Fino a 50 sei lecit

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio

ARRIVEDERLA

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    maccome quindi nemmeno una da 500...
    non circolano se non in specifici casi

- - - Aggiornato - - -

c'è un regolamento BdI che impedisce di utilizzare più di 50 monete per una singola transazione

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di Bicio

Un regolamento europeo [5] stabilisce che: «Ad eccezione dell’autorità emittente e delle persone specificamente designate dalla normativa nazionale dello Stato membro emittente, nessuno è obbligato ad accettare più di cinquanta monete metalliche in un singolo pagamento».

La signora Angela vuole pagare alla cassa del supermercato un conto di 10 euro con 100 monete da 5 centesimi (che assommano a 5 euro) e 50 monete da 10 centesimi (gli altri 5 euro). Il negoziante può legittimamente rifiutarle. Se invece Angela paga con 50 monete da 20 centesimi ciascuna, l’esercente dovrà accettarle, perché il loro numero complessivo non supera il limite di 50.

Il rifiuto di monete aventi corso legale nello Stato è punito con una sanzione amministrativa fino a 30 euro
    ehh ma con sti soldi non si può fare niente

meglio spenderli online e fine

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    non circolano se non in specifici casi
    circolavano , circolavano

Senior Member L'avatar di showa

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    c'è un regolamento BdI che impedisce di utilizzare più di 50 monete per una singola transazione
    Ti voglio bene ma "Italia" e "regolamento" nella stessa frase non si può vedere, dai....

Senior Member L'avatar di abaper

Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    "La Polizia la chiamo io o lei?"
    Io chiamo la finanza giusto tanto per. E se non mi fai scendere dal taxi chiamo anche la polizia.

Sta scrivendo... L'avatar di magen1

In effetti dovremmo anche entrare in un ristorante e chiedere "in questo locale rispettate le norme HACCP?" perché magari hanno liberamente scelto di impastare la pizza con le mani sporche di merda, chi siamo noi per giudicare.
    Puoi mettere quanti puntini sulle i vuoi, ma sai che la gente è incivile e non rispetta le regole solo perchè OVVIE ai civilizzati, l'obbligatorietà è solo un rafforzativo ma c'è sempre il buonsenso dietro.
    Se non vuoi perdere tempo TU allora chiedi, se vuoi polemizzare e ghignare solo per riportare la figata sul forum allora continuate così che vi devo dire
    Io non do nulla per scontato, alla fine il tassista o chi che sia lo prenderà sempre nel retro se perde il cliente per una mancanza di servizi (indipendentemente dall'obbligatorietà).
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

Senior Member L'avatar di abaper

Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    in teoria (molto in teoria) avresti la facoltà di andare via e poi tornare a pagare dopo aver prelevato/preso i soldi a casa, in pratica con i tassisti è più probabile che finisca a mani in faccia

ovviamente voi carta-fag non ci arrivate a pensare di chiedere prima se uno accetta il pagamento elettronico
    Se finisce mani in faccia ti becchi una bella denuncia.
    Detto ciò, la tizia aveva chiesto un taxi col pos, le avevano risposto che tutti i taxi della cooperativa accettavano i pagamenti con carta (da quasi 10 anni secondo le dichiarazioni rilasciate dal suo presidente) e il tassista voleva fare il furbo.

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    Puoi mettere quanti puntini sulle i vuoi, ma sai che la gente è incivile e non rispetta le regole solo perchè OVVIE ai civilizzati, l'obbligatorietà è solo un rafforzativo ma c'è sempre il buonsenso dietro.
    Se non vuoi perdere tempo TU allora chiedi, se vuoi polemizzare e ghignare solo per riportare la figata sul forum allora continuate così che vi devo dire
    Io non do nulla per scontato, alla fine il tassista o chi che sia lo prenderà sempre nel retro se perde il cliente per una mancanza di servizi (indipendentemente dall'obbligatorietà).
    Va bene tutto, ma a me dà fastidio quest'idea per cui se non chiedi prima in qualche modo è colpa tua, quando in realtà si parla di un servizio che devono offrire obbligatoriamente. Cioè la risposta di quelli che la pensano come te non è "stronzi tassisti" ma "eh potevi chiedere prima" ribaltando completamente la responsabilità della cosa.

È proprio un concetto di mentalità italiana di merda, la stessa di un cartello in un cinema che ricordo benissimo pur essendo di tanti anni fa: "è severamente vietato l'ingresso nella sala a proiezione iniziata e comunque entrando in sala a proiezione iniziata il posto non è più garantito".

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Se finisce mani in faccia ti becchi una bella denuncia.
    Detto ciò, la tizia aveva chiesto un taxi col pos, le avevano risposto che tutti i taxi della cooperativa accettavano i pagamenti con carta (da quasi 10 anni secondo le dichiarazioni rilasciate dal suo presidente) e il tassista voleva fare il furbo.
    Ah, ancora meglio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su