Originariamente Scritto da
shikky
Giusto per rincarare la dose con un aneddoto.
Un anno fa ho comprato una lavastoviglie da una catena che chiameremo,per mantenerne celata l'identità, mediomondo, anzi no così è troppo ovvia, facciamo mediamarkt.
Mi è arrivata e da subito non funzionava, allagava casa già in fase di caricamento acqua.
Vabbè può succedere, perdo due giorni per riuscire a mettermi in contatto con l'assistenza clienti (ti buttavano in attesa e poi troncavano la chiamata senza farti parlare con nessuno).
Ottengo risposte vaghe ed in un italiano stentato (ma la voce registrata mi aveva informato che la chiamata era gestita fuori dalla comunità europea) ma il messaggio è chiaro "due giorni e arriva il tecnico".
DIECI giorni dopo contatto nuovamente, non senza difficoltà, il servizio clienti per avere una descrizione sommaria del tecnico così da inoltrarla a chi l'ha visto.
"Tranquillo settimana prossima il tecnico è da te".
Due settimane dopo decido di contattare il mio avvocato per chiedergli di partecipare alle ricerche del disperso.
Passa un mese in cui l'avvocato prova a mettersi in contatto con la controparte ed io con il call center.
Nulla, il negozio mi dice di contattare il call center.
All'improvviso l'illuminazione, io il pagamento l'ho fatto con la carta PayPal.
Apri contestazione e richiedi lo storno.
2 ore dopo sono stato contattato dagli uffici centrali italiani.
Il giorno dopo si sono ripresi il bidone, i soldi ormai me li ero già ripresi.
Nel mentre il mio cellulare, dopo 22 mesi di lavoro, si era scassato, non andava più il touch.
Contatta Amazon, alla sera avevo i soldi riaccreditati, il giorno dopo hanno ripreso il cellulare.
Ad ottobre scorso vagavo, per perdere tempo, dentro al mediamarkt.
Vedo una macchina del caffè, di quelle automatiche che usano il caffè in grani con mille funzioni compreso cappuccino automatico.
M'ispira,"lla voglio cosi sostituisco la lattissima" guardo il prezzo, 430 ci sta, c'è la scatola lì, è un attimo, che succede però se poi si guasta?
Apro Amazon, uhm su Amazon costa 500€, 70€ in più, e mi arriva dopodomani mentre qui la prenderei subito.
La scelta è stata, per me, ovvia.
70€ e 2 giorni investiti per essere tranquillo nel post vendita.