Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
Ma io non sono affatto contrario ai pagamenti elettronici, mi scassano le palle che obbligano una roba offerta da terzi e non impongano realisticamente dei paletti per salvaguardare i clienti di quei servizi.

Il limite alle commissioni sotto i 10 euro (che è comunque una stronzata trattandosi di PERCENTUALE ) non è uno standard e non c'è nessun vincolo che blocca il quantitativo minimo che una banca può chiedere al cliente del conto, potenzialmente se invece di farsi concorrenza facessero cartello potrebbero alzare prezzi e commissioni

Se da un lato mi sta sulle palle questo modo di fare dall'altro spero che un giorno toglieranno di mezzo il registratore di cassa e gli scontrini, visto che sarà tutto digitale, ma qualcosa mi dice che non sarà così
Ma ormai l'obbligo non è tanto quello di legge quanto quello della consuetudine. Ormai la gente è abituata a trovare il POS praticamente ovunque, quindi è diventato un servizio sostanzialmente irrinunciabile, se non vuoi finire fuori dal mondo.

Poi il discorso qui torna sui costi, mentre parlavo principalmente della comodità. Sui costi, pure io cliente per prelevare i contanti se non faccio attenzione mi trovo a pagare commissioni anche piuttosto alte (oltre magari la benzina per andare allo sportello, che non tutti hanno sotto casa)