Re: PRESO GOOGLE PIXEL 6A
grazie Ceccazzo, ho potuto rimettere il telefono come con i bei vecchi tempi :sisi:
also, anche io uso un solo dito per i messaggi o comunque il telefono lo uso sempre con una sola mano :bua:
mdk: nella barra delle notifiche in alto non ho trovato il modo d'impostare lo switch tra muto/vibrazione/suoneria :uhm: c'è solo il pulsante "no disturbare" che non ho capito bene a cosa serve, come appunto l'attivarlo mettendolo sottosopra :bua: sostanzialmente attiva il "muto" e puoi al max impostare delle eccezioni per cui invece ti suona? chessò è muto, ma se ti chiamano al telefono, quello suona. Oppure è muto, ma se ti arrivano un whatsapp suona.. :uhm:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mdk
Poi ovvio, launcher alternativo, perdi il google feed a sinistra ma magari Bicio neanche lo usa e quindi a posto
Nova Launcher é praticamente Google Launcher ma personalizzabile, e c'ha per y il feed a sinistra
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
Citazione:
Bicio
grazie Ceccazzo, ho potuto rimettere il telefono come con i bei vecchi tempi :sisi:
also, anche io uso un solo dito per i messaggi o comunque il telefono lo uso sempre con una sola mano :bua:
mdk: nella barra delle notifiche in alto non ho trovato il modo d'impostare lo switch tra muto/vibrazione/suoneria :uhm: c'è solo il pulsante "no disturbare" che non ho capito bene a cosa serve, come appunto l'attivarlo mettendolo sottosopra :bua: sostanzialmente attiva il "muto" e puoi al max impostare delle eccezioni per cui invece ti suona? chessò è muto, ma se ti chiamano al telefono, quello suona. Oppure è muto, ma se ti arrivano un whatsapp suona.. :uhm:
Si, la distinzione muto/vibrazione non esiste, c'è non disturbare che lo imposti come vuoi, tra eccezioni orari e altro (tipo fa passare solo le chiamate di certo contatti, o suona se qualcuno ti chiama 2 volte nel giro di pochi minuti, ecc
Forse col flip hai la vibrazione, così puoi tenere il non disturbare per il silenzioso, o mettere silenzioso dal controllo volume e tenere non disturbare per la vibrazione, vedi te.. che poi nel 2022 non avere una smart band per le notifiche è così retrò :snob:
si ecco, quello che mi interessava era mettere muto TUTTO e far si che le notifiche mi arrivassero solo sullo "smartwatch" :uhm: che è la modalità quando sono al lavoro o in giro tipo :sisi:
almeno ho notato che se si imposta "non disturbare" anche il volume dell'auto dei video ecc, è forzato a zero :sisi:
per quanto riguarda le suonerie delle app, non ho trovato il modo di lasciare quelle di default delle varie app :bua: tipo con whatsapp ho dovuto forzarne una nuova io se no mi prendeva quella di default delle notifiche che avevo messo io a sistema..come con outlook :bua: strano che quando scegli la suoneria delle notifiche dell'app, nel maxi elenco che tira fuori il telefono, non ci sia "default d'applicazione" :uhm:
Ma ben venga invece, se io ho scelto il suono che voglio per le notifiche, deve essere quello dappertutto, mica voglio cambiarlo a manina in ogni app
Anzi, mi scoccia pure che alcune app mettano forzatamente la vibrazione per le notifiche e tocca toglierla singolarmente
Io ho messo come suono di default delle notifiche il silenzio e così il telefono sta zitto e a me arriva sul miband, mentre la suoneria telefono è standard a meno che non attivo il non disturbare, che fa da solo ogni notte, poi comodo di così
e invece no :nono: preferisco che ogni app abbia il suo suono :sisi: così capisco se è arrivato un messaggio su whatsapp (e magari m'interessa), uno su telegram (di cui chissene), una mail (magari m'interessa) o è sarcavolo ne so che mi fa una notifica ma di cui non ho fretta di vedere :sisi:
Citazione:
Bicio
e invece no :nono: preferisco che ogni app abbia il suo suono :sisi: così capisco se è arrivato un messaggio su whatsapp (e magari m'interessa), uno su telegram (di cui chissene), una mail (magari m'interessa) o è sarcavolo ne so che mi fa una notifica ma di cui non ho fretta di vedere :sisi:
Per questo devi configurarti bene le vibrazioni sulla miband piuttosto che i suoni :sisì:
i suoni li uso quando sono a casa e non porto lo smartwatch :sisi:
ho visto che anche telegram non faceva i suoni con le notifiche :uhm: mi sa che si è un pò sputtanata la cosa col trasferimento delle app :uhm: o forse è pixel che è scemo :sisi: ho dovuto impostare anche per telegram un suono, visto che quello di default pare non esserci :uhm:
ho notato che manca la segnazione col led se della presenza di una notifica, cosa mi pare che sia stata rimossa da google nei pixel, e ho dovuto scaricare un'app apposita :uhm:
Citazione:
Bicio
ho visto che anche telegram non faceva i suoni con le notifiche :uhm: mi sa che si è un pò sputtanata la cosa col trasferimento delle app :uhm: o forse è pixel che è scemo :sisi: ho dovuto impostare anche per telegram un suono, visto che quello di default pare non esserci :uhm:
ho notato che manca la segnazione col led se della presenza di una notifica, cosa mi pare che sia stata rimossa da google nei pixel, e ho dovuto scaricare un'app apposita :uhm:
Wut? Led? E dove stanno più i led per le notifiche nei telefoni? :uhm:
Piuttosto attiva lo schermo always-on che ti mostra le icone delle notifiche anche a schermo "spento" insieme all'orologio
al momento mi da più l'impressione che abbiano tolto cose utili che altro in questi 5 anni di evoluzione dei telefono :bua:
anzi, anche questa roba del led per le notifiche, ho visto che sul samsung ancora c'è l'opzione :sisi: quindi, insieme alle cartelle nel drawer ed altro, a quanto pare le aggiunte di samsung sono una spanna sopra a ciò che ha tolto/non aggiunto google :uhm:
I led per le notifiche sono roba da cinesi per dio, ormai ci sono gli schermi OLED sempre on che consumano pochissimo e ti danno l'icona della notifica, perchè devi usare un led? :uhm:
l'unico led sensato figo era quello RGB del Nexus 4, cambiava colore in base al colore dell'icona dell'app che inviava la notifica, tutto molto figo e quando ho comprato il nuovo telefono mi è mancato molto... all'inizio, poi alla fine serve ancazz perchè comunque controlli il telefono ogni tot; non è che uno sta h24 in riunione e deve sapere tutto subito, se è un'emergenza chiamano, tutto il resto può aspettare.
Finitela con ste fissazioni da bimbo.
Bicio, pare che a cambiare telefono ti abbiano tolto 10 anni di vita; ci sta che sia scocciante ma massimo 30 minuti e hai settato tutto, se ci metti di più è perchè hai usato male il telefono fin dall'inizio e lì la colpa è solo tua.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Mdk
I led per le notifiche sono roba da cinesi per dio, ormai ci sono gli schermi OLED sempre on che consumano pochissimo e ti danno l'icona della notifica, perchè devi usare un led? :uhm:
perchè l'always on è in bianco e nero e l'icona è microscopica, vista da una certa distanza non le distingui nemmeno, quindi di che stiamo a parlà ?
tra always on e led, 100 volte meglio il led, sempre che non usi app terze per modificare l'efficacia dell'always on ma a quel punto più è grossa l'icona bianca più consumi batteria, dunque non mi pare poi tanto saggio, e qui torna utile il led COLORATO che consuma nulla ed hai un feedback visivo immediato, a meno di non essere color blind
Ma quindi, per uno che viene da un cinafonino del 2018, meglio prendere il 6a a 380 o aspettare uno sconto sul 7?
La differenza di prezzo è giustificata?
la batteria non mi sta soddisfacendo particolarmente e mi sembra che vada in picchiata come col vecchio S8 :uhm: quindi sto cominciando a pensare che sia un problema di app che di telefono :bua: anche oggi sono uscito a pranzo, batteria al 50%. Telefono usato quasi per niente. Torno a casa dopo 4 ore e mezza e la batteria è al 30%. Ha consumato 20% di batteria quasi per non far niente e stare in stand by :uhm:
Citazione:
Bicio
la batteria non mi sta soddisfacendo particolarmente e mi sembra che vada in picchiata come col vecchio S8 :uhm: quindi sto cominciando a pensare che sia un problema di app che di telefono :bua: anche oggi sono uscito a pranzo, batteria al 50%. Telefono usato quasi per niente. Torno a casa dopo 4 ore e mezza e la batteria è al 30%. Ha consumato 20% di batteria quasi per non far niente e stare in stand by :uhm:
però a quanto ho capito il telefono nei primi giorni studia il tuo utilizzo standard e adatta la batteria usando l'IA, quindi potrebbe essere ancora in fase di "scoperta". Oppure hai effettivamente una app in background che consuma tutto il consumabile :asd:
Che telefono ha preso Bicio il 6 o il 7
Citazione:
Crasher
però a quanto ho capito il telefono nei primi giorni studia il tuo utilizzo standard e adatta la batteria usando l'IA, quindi potrebbe essere ancora in fase di "scoperta". Oppure hai effettivamente una app in background che consuma tutto il consumabile :asd:
confermo, ma a me ci ha messo 1 giorno, poi si è attestata su 2gg e mezzo di durata. La notte uso risparmio ultra
ho preso il 7 :sisi:
ho guardato sotto batteria e puoi vedere quali app hanno consumato particolarmente e quante ore sono state attive e/o in background :sisi: poi per ogni app mi sa che puoi scegliere quanta batteria farle consumare, quindi ad esempio alle app che freganiente che girino in backgroud, ho messo che per loro ci deve essere il massimo risparmio energetico e quindi non dovrebbero girarmi più sotto :uhm:
ad esempio facebook, instagram, fregacazzo di aver notifiche loro o che mi girino sotto, quindi per loro ho selezionato massimo risparmio :uhm:
il top sarebbe fare come con windows tipo, che puoi selezionare le app che partono all'avvio del telefono e mettere che certe app funzionino solo se aperte dall'utente, per poi chiudersi una volta che l'utente esce :sisi: perchè la palla è che ci sono app che sono sempre li a guardare quello che fai e/o chiedere alla rete se ci sono novità, di cui in realtà fregacavolo e potrebbero pure starsene ferme almeno fino a quando non ci guardo io :uhm:
io ho disattivato tutte le notifiche di quasi tutto tranne le principali, un po' immagino incida