Invidio la vostra fiducia nelle marche cinesi e nel governo cinese :bua:
Visualizzazione Stampabile
Invidio la vostra fiducia nelle marche cinesi e nel governo cinese :bua:
Vero :asd:
Sto alzando la dimensione di tutto, non ho più voglia di tirare gli occhi per vedere qualcosa :asd:
Allora...il telefono in sè non è male ma se arrivi da un OP6 le differenze sono veramente minime ed alcuni passi indietro.
Il telefono funziona bene ed ha un sacco di piccole funzionalità più o meno utili in più.
I video vengono meglio e fa le foto di notte che l'OP6 si sogna ma finisce lì.
Con uso normale non scalda granchè, a farci attenzione è vero che non è "freddo" come l'OP6 ma non ci fa neanche caso normalmente, si scalda solo al primo avvio quando deve caricare tutto.
Di contro perdi il selettore fisico dell'audio ed è....piccolo :bua:
Io ho le mani abbastanza grandi e me lo perdo, ho alzato la dimensione dei caratteri per compensare l'aspetto visivo ma resta quello fisico.
In più non ha caricabatterie ne cover ne pellicola.
Per 400€.
Vale la pena passare da un OP6 ad un Pixel 6a per 400€?
Secondo me no, salvo in un paio di cose non hai la sensazione di passare ad un telefono più avanzato, onestamente sembra la versione economica dell'OP6 con qualche upgrade software.
Sto seriamente pensando di renderlo perchè nonostante mi piaccia abbastanza non mi pare sensato spendere 400€ per un telefono dello stesso livello di quello che già ho...
Ma con l'altra mano vi fate le seghe 24/7 che dovete sempre usare il telefono con una sola? :asd:
Siete tutti dei vecchi di merda :smug:
Con affetto, Aleph, 40 anni, che non deve tirare gli occhi davanti a un 6'' :smug:
Inviato dal mio ASUS_I006D utilizzando Tapatalk
La cosa triste è che un telefono uscito ieri (per quanto "mediogamma") non sia particolarmente meglio di uno del 2018 (benchè flagship).
Non so se g ha fatto un lavoro scadente o op uno ottimo al tempo :asd:
Cmq con 400€ cos'altro può saltare fuori?
Infatti.
Il punto è che più confronto i due telefono e meno ci vedo senso a passare.
L'unica cosa su cui OP6 è indietro è la fotocamera...che però non fa foto peggiori ma il software è meno fluido in acquisizione quindi quando scatti devi stare più fermo.
Se il lato fotografico fosse ampiamente migliore (magari con anche il tele) allora quasi quasi...ma così è un pò come voler sostituire una 2080 con una 3060...a sto punto forse conviene aspettare almeno che cali di prezzo :boh2:
Il problema è che la batteria dell'OP6 comincia a mostrare il fianco e dura sempre meno...
ma fino a un mese fa non era uscito fuori che OP facesse ormai cagare e avesse mandato tutto in vacca diventando peggio dei cinesoni? :asd:
tipo bug presenti e mai più fixati con altri bug nuovi ad ogni update.
io il mio OP8T vorrei lanciarlo dalla finestra, davvero una merdina e super pentito, ma tengo duro e risparmio, i Pixel nuovi sembrano eccezionali, l'anno prossimo potrei prendermi un Pixel 7
Io ho un 8 Pro e l'ultima versione della Oxygen ha qualche bug, ma sembrano aver risolto con la 13.
A questo punto con il 6 ti converrebbe cambiare la batteria e se proprio vuoi un software aggiornato installarci una LineageOS.
fatto la lista non ricordo se proprio in questo thread, ad ogni patch peggiorano le cose, son riuscito a fixare la fotocamera di telegram rotta perlomeno ma resta comunque che si è rotta perché OP ha fatto aggiornamenti (ho dovuto reinstallare l'app, niente di tragico)
i peggiori bug al momento sono:
- edit: dimenticavo il più importante: il sensore di impronte sotto lo schermo funziona 1 volta su 10.
- pocket mode non più disattivabile, si attiva e rende il cell inutilizzabile e basta che ci sia un micron di QUALCOSA sulla parte superiore dello schermo. Uso il cell in moto dentro un portacellulare e mi attiva la pocket mode, togliendomi a caxxo google maps, per dire. Oppure a letto se lo tengo orizzontale ed il palmo della mia mano è ad 1cm dallo schermo, bam, pocket mode.
- modalità sRGB rimossa senza motivo alcuno
- l'esperienza pulita che rendeva OnePlus attraente è andata per sempre, ad ogni patch rovinano l'UI è sempre meno utilizzabile. Ci sono opzioni inutilissime in primo piano (work life balance!!1!1!) mentre per trovare quanta memoria è occupata su disco manco il search funziona. Una delle poche personalizzazioni decenti OnePlus, il drawer a scomparsa scorrendo DI LATO, ora si attiva pullando da in alto a destra, con buona pace di chi vorrebbe pullare il menù a tendina di Android e invece si trova il drawer - drawer reso sempre meno utile perché, ad esempio, hanno tolto una delle poche funzioni che funzionava, il segnaparcheggio.
- glitch randomici vari che non saprei neanche elencarti, per dirne uno, l'eccessiva sensibilità dei sensori per la pocket mode si riflette pure nel sensore per l'audio, quindi se sto ascoltando un vocale e lo avvicino all'orecchio, cambio il volume ma mi sposto di 2mm, se il cambio di volume avviene mentre ho lo speaker per le chiamate attivo, rischio di buggare il volume dello speaker principale (rimane bassissimo) e l'unica soluzione è riavviare
- ho rinunciato a stare dietro alla modalità salva batteria. Non è personalizzabile, va in base a come pensa che usi il cellulare, quindi limita la carica all'80% a caso, bastava renderla personalizzabile e inveceno. (esempio: la mattina presto solitamente dormo, ma a volte ho lavori di mattina dove è critico per me uscire con il cell al 100% invece che 80%... ed ecco qui che invece mi limita la carica. Al contrario di sera che ho lavori brevi e mi basta uscire con il 70%, il cellulare mi vede solitamente attivo a quell'ora quindi lo carica al 100%. PERCHE'.)
- a volte si dimentica "ok Google" salvo poi captare "ok" da magari una serie tv accesa in soggiorno. Però a me non risponde e devo reimpostarlo.
In generale non c'è nulla di enorme ma ti assicuro che ogni giorno c'è un bugghettino o glitchino diverso, oppure mi trovo costretto a fare le cose diversamente perché l'UI fa cagare, non c'è NULLA di positivo a parte il tasto a tre posizioni per le modalità suoneria-vibrazione-silenzioso, che è anche buona parte del perché ho comprato OnePlus e, per definire meglio il percorso dell'azienda, è stato rimosso dall'ultimo OP uscito.
OP è morta, RIP.
Niente, rendo anch'io il Pixel 6a.
Devo dire a malincuore però perchè tutto sommato funziona bene e mi ci sono abituato velocemente.
Però appunto 400€ per avere le stesse cose del mio OP6 (salvo le foto in condizioni di luce sfavorevole*) in un format più piccolo non val la pena, se proprio dev'essere lo riprendo più avanti se scenderà ulteriormente di prezzo (delle cuffie fottesega).
*: ho fatto più prove, con luce decente le foto sono molto vicine come qualità, la cosa invece cambia con luce debole e non c'è gioco al buio.
più che altro non c'è più spazio illimitato su photos.
qualcuno modifichi il titolo in
PRESO (E RESO) GOOGLE PIXEL 6A
:asd:
Si ma qui praticamente abbiamo tutti il 6 che è di 4-5 anni fa è vero che Oneplus non è piu' la stessa, ma riferito al prodotto di oggi. Io purtroppo, dopo aver negato l'aggiornamento per un anno mi son rotto il cazzo e ho fatto l'update e da li è peggiorato, altrimenti sarebbe ancora un fulmine.
Volevo a sto punto prendere il Pixel 7 pro, ma su amazon non c'è? se lo prendo da google col cazzo che mi accettano il reso con cartone strappato :bua: