Re: PRESO GOOGLE PIXEL 6A
Conosci un telefono android che non ce l'ha?
Che io sappia è forzata da android e non può essere rimossa.
Perchè, iPhogn non ha manco questo? :uhm:
Tra l'altro ora hanno aggiunto anche altri modi che di volta in volta possono essere più o meno comodi, tipo chiedere all'assistente (crea lo screenshot da condividere ma non lo salva in locale) o tenendo aperta la schermata per passare tra le app, e li c'è pure l'opzione "select" per scegliere testo o immagini dalla schermata visibile delle varie app, comodissimo per selezionare testo all'interno di messaggi Whatsapp e simili che se no farebbero selezionare solo l'intero messaggio, o per cercare via Lens le immagini visualizzate.. comodissimo :sisi:
Mi frega il cazzo di cossa hanno aggiunto, è idiota forzare la combinazione di tasti fisici per una funzionalità di uso non certo abituale per il 99% dell'utenza.
L'attivazione della fotocamera è (giustamente) settabile liberamente ed è una funzionalità immensamente più comune.
Ma no, da android ~1 se premi per sbaglio volume e power (soprattutto sui telefoni che li hanno opposti è facilissimo) parte l'inutile screen.
Cioè, tu ti stai lamentando perchè ti sbagli a premere non uno ma 2 tasti in contemporanea, e tra l'altro col "danno" di fare uno screenshot, manco cancellare roba?
Passa ad apple :sisi:
A mia insaputa
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mdk
Cioè, tu ti stai lamentando perchè ti sbagli a premere non uno ma 2 tasti in contemporanea, e tra l'altro col "danno" di fare uno screenshot, manco cancellare roba?
Passa ad apple :sisi:
Tu non fai testo, sei un googlefag al livello di un applefag.
veramente io preferivo lo screenshot coi tasti power e volume a lati opposti, mai successo di farlo per sbaglio. invece ora col 6a, col tocco da dietro ne faccio per sbaglio a cannone
Citazione:
von right
Tu non fai testo, sei un googlefag al livello di un applefag.
Date un Internet a quest'uomo :snob:
Citazione:
tigerwoods
veramente io preferivo lo screenshot coi tasti power e volume a lati opposti, mai successo di farlo per sbaglio. invece ora col 6a, col tocco da dietro ne faccio per sbaglio a cannone
Cioè? C'è un altro modo per screenshottare che non conosco?
Sul 6a, come su ogni altro Pixel, dato che power e volume sono sullo stesso lato, devi impegnarti e volerlo, per fare uno screen
Citazione:
Mdk
Sul 6a, come su ogni altro Pixel, dato che power e volume sono sullo stesso lato, devi impegnarti e volerlo, per fare uno screen
Sul oneplus 6 io ho messo screenshot se sfiori con tre dita, mai uno screen accidentale.
Citazione:
Mdk
Sul Pixel del mio collega (che non so quale sia) il tasto di accensione è sopra i due tasti per il volume.
Su tutti gli altri telefoni in cui i tre tasti sono dallo stesso lato, il tasto di accensione è SEMPRE sotto i due tasti del volume. Quindi è abbastanza facile involontariamente premere insieme vol- e accensione e fare uno screen.
Citazione:
von right
Btw sempre lode a google per aver ideato e resa obbligatoria la combinazione volume+power per gli screnshot.
io li faccio toccando con 3 dita lo schermo :fag:
Citazione:
Gnappo
Sul oneplus 6 io ho messo screenshot se sfiori con tre dita, mai uno screen accidentale.
Ho anch'io il 6 ed ovviamente anch'io uso il gesto con 3 dita per fare screenshot quando mi servono.
Il problema è quando vado a premere il tasto accensione usando una mano che, anche grazie alla cover che richiede più forza, premo per sbaglio uno dei tasti volume e parte lo screen a cazzo.
Cmq a proposito di cazzate di google possiamo citare anche la richiesta di sblocco con codice a cazzo, tipo usi il telefono, spegni lo schermo, lo riaccendi l'istante dopo usando pure l'impronta e...eh no, controllo di sicurezza!
Chissà chi potrebbe essere ad usare il tuo telefono! Vai di codicillo :facepalm:
Citazione:
Tene
Sul Pixel del mio collega (che non so quale sia) il tasto di accensione è sopra i due tasti per il volume.
Su tutti gli altri telefoni in cui i tre tasti sono dallo stesso lato, il tasto di accensione è SEMPRE sotto i due tasti del volume. Quindi è abbastanza facile involontariamente premere insieme vol- e accensione e fare uno screen.
Ah, mai avuto il tasto power sotto :nono:
ma parliamo di quella MERDA di material you non disattivabile che ti mette combo colori DEL CAZZO . Non c'è verso di tenermelo BIANCO. Santo dio, BIANCO! non sto cercando la nuance del fiore che nasce una volta ogni 150 anni sulle montagne della patagonia, voglio soltanto BIANCO!
Citazione:
Ceccazzo
ma parliamo di quella MERDA di material you non disattivabile che ti mette combo colori DEL CAZZO . Non c'è verso di tenermelo BIANCO. Santo dio, BIANCO! non sto cercando la nuance del fiore che nasce una volta ogni 150 anni sulle montagne della patagonia, voglio soltanto BIANCO!
Il bianco non è inclusivo, stai forse dicendoci che sei razzista?
c'è un pixel 6A usato al giorno su amazon alla modica cifra di 300 euro, sembra non faccia poi tanta impressione alla gente :uhm:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Ceccazzo
puoi scegliere il tema che vuoi, altrimenti si chiamava Material Google, non YOU
io dopo qualche mese sono molto contento del 6a :sisi:
Citazione:
magen1
c'è un pixel 6A usato al giorno su amazon alla modica cifra di 300 euro, sembra non faccia poi tanta impressione alla gente :uhm:
- - - Aggiornato - - -
puoi scegliere il tema che vuoi, altrimenti si chiamava Material Google, non YOU
non posso scegliere il tema che VOGLIO, ma solo quelli proposti. E se mi fanno cagare tutti, non posso passare ad un banalissimo BIANCO . Perdonami, ma è una cacata fotonica
tra l'altro è difficile coordinare schermata home e blocco, devi aver culo che becca l'abbinamento giusto (alcuni temi, non ho capito con che logica hanno due tonalità diverse per schermata). E' una scelta assurda
c'è un workaround per scegliere il colore che vuoi, puoi usare quest'app https://play.google.com/store/apps/d...om.lb.lwp_plus
- - - Aggiornato - - -
qualche info qui: https://www.reddit.com/r/Android/com..._material_you/