Visualizzazione Stampabile
-
Re: A noi! - Governo Meloni, per un nuovo Ventennio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
mah, insumma... un conto è chiedere un generico inquadramento, un altro è copia della busta paga (una azienda mi chiese le ultime 3 buste :asd: )
A me avevano chiesto il CUD.
C'erano rimasti male quando gli ho chiesto se volevano sapere anche il numero della carta e il PIN
Mentre me ne andavo scrollando la testa mi guardavano come se gli avessi chiesto di trombarmi le loro madri:asd:
-
-
Dove sono ora mi hanno chiesto l'ultima busta paga.
-
Ma perché ti chiedono la busta paga? :uhm:
-
Citazione:
Kemper Boyd
Ma perché ti chiedono la busta paga? :uhm:
per sapere lo stipendio reale e fare l'offerta minore possibile
-
Perchè ovviamente per questi geni io cambio posto per 100 euro in più :asd:
-
e rinunciare alla splendida opportunità di lavorare in $_azienda_leader nel settore? :tsk: ingrato
:asd:
-
Citazione:
conrad
Perchè ovviamente per questi geni io cambio posto per 100 euro in più :asd:
All'anno, ovviamente
Lordi
-
Citazione:
Lo Zio
per sapere lo stipendio reale e fare l'offerta minore possibile
Quello ok, però se io ti dico voglio 1000, tu mi guardi la busta paga e mi rispondi "eh ma ora prendi 800", io ti dico "vero, ma io voglio comunque 1000 oppure rimango dove sto" sposta davvero la discussione? Se non mi sta bene la tua proposta economica non è che mostrandomi la mia busta paga mi fai cambiare idea :asd:
-
la mentalità è sempre quella del "perchè io imprenditore devo pagarti di più?" :boh2:
-
La mentalità è chiara, non mi è chiaro che tipo di arma sia, posso sempre non accettare :asd:
-
eh :asd: è come se al colloquio si chiedesse il bilancio aziendale per valutare lo stipendio :asd:
-
Citazione:
Kemper Boyd
Quello ok, però se io ti dico voglio 1000, tu mi guardi la busta paga e mi rispondi "eh ma ora prendi 800", io ti dico "vero, ma io voglio comunque 1000 oppure rimango dove sto" sposta davvero la discussione? Se non mi sta bene la tua proposta economica non è che mostrandomi la mia busta paga mi fai cambiare idea :asd:
E se ti do 850 con la promessa (non scritta) di crescere velocemente?
Oppure se hai un contratto a tempo determinato te lo passo ad indeterminato (tanto dopo il job act ti posso licenziare lo stesso. Però spero che tu non sia informato)
-
E' la illuminata politica di andare sempre e comunque al risparmio e poi lagnarsi. Poi magari per prenderti quello che ti costa 10k in meno ne perdi centinaia perchè è un cane però oh, ho risparmiato
-
il lavoratore è sempre visto come costo, non come investimento :boh2: nanismo imprenditoriale
-
Le ditte vogliono spesso capire quanto si veniva valutati prima e quanto si possa trattare sullo stipendio quindi prima ti chiedono quanto prendevi e poi la busta paga così verificano anche se hai detto il vero.
E se prima prendevi 1000 e chiedi 2000 sanno che ti possono offrire 1500 che difficilmente rifiuterai.
Se poi lo fai amen, tanto se hanno davvero bisogno eventualmente contropropongono 1700 ma è difficile, in genere hanno cmq una cifra in testa e se ti vogliono davvero ti danno subito quanto chiesto.
-
Citazione:
Lo Zio
il lavoratore è sempre visto come costo, non come investimento :boh2: nanismo imprenditoriale
Dipende dai settori e dalle mansioni.
Ovvio che se punti a diventare employee of the month al MerDonald non è che hai grandi margini di rialzo
-
beh non è detto: pure al merdonald puoi iniziare da pulisci cessi e arrivare fino a essere responsabile del ristorante :boh2:
-
Citazione:
Kemper Boyd
é un ragionamento che funziona per posizioni qualificate, per cui generalmente l'intervistato non ha nulla da perdere. epperó in quei casi manco te la chiedono la busta paga.
se fai un lavoro poco qualificato dicendogli quanto prendi ti hanno per le palle, perch tu puoi pure accettare di cambiare solo per una cifra maggiore, ma l'azienda sa che lá fuori c'é la fila di gente che chiederebbe meno
-
Citazione:
tigerwoods
é un ragionamento che funziona per posizioni qualificate, per cui generalmente l'intervistato non ha nulla da perdere. epperó in quei casi manco te la chiedono la busta paga.
se fai un lavoro poco qualificato dicendogli quanto prendi ti hanno per le palle, perch tu puoi pure accettare di cambiare solo per una cifra maggiore, ma l'azienda sa che lá fuori c'é la fila di gente che chiederebbe meno
Esatto: nel primo caso tu lavoratore hai il coltello dalla parte del manico e quindi la tua busta paga attuale è irrilevante
Nel secondo caso se non accetti tu c'è fila quindi la tua busta paga attuale è irrilevante
:asd: