beh i quadri sono cmq digerenti (o il primo livello, toh), eh
beh i quadri sono cmq digerenti (o il primo livello, toh), eh
eh ok
la pmi italiana non ha cmq tutti sti livelli![]()
Ultima modifica di Ciome; 04-10-25 alle 16:59
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Si, va be', quel profilo è un unicorno, per questo è ben pagato. Io sono in una realtà molto grande e la gerarchia con le relative RAL è quella. Dubito fortemente che in aziende più piccole la situazione sia migliore. Te lo auguro ma sperare in 10 anni di arrivare a 80k è irrealistico. Hai una laurea in ingegneria presa in università pubblica come tutti. Tra 10 anni è probabile che avrai uno stipendio sopra la media italiana ma comunque lontano dai 5k netti. Vuoi davvero provarci? Soldini (tanti tanti) da parte e business school di tier 1 all'estero. O se proprio vuoi rimanere in Italia Bocconi e basta. E non è detto che ti riesca.
50k qua le cassiere del supermercato
esegestionale?
il mimo...
da un lato io vorrei lavorare per il pubblico. Questo paese ne ha un tremendo bisogno, anche se devo dire che ho visto molti miglioramenti negli ultimi anni sia in sanità che in amministrazione. Come all'università, sono uno attento ai dettagli e sono un mastino che non molla e rompe i coglioni finchè non si arriva al risultato.
Però le leggi ti legano continuamente le mani e non si fa mai un cazzo.
Beh, magari quel 110L, qualche anno di exp, qualche feedback dai colleghi su LI e una lista delle cose che ho chiuso magari mi aiuta a fare un saltone all'estero (non tanto per i soldi quanto per l'esperienza di lavorare in un contesto internazionale, è che non vorrei fosse come nel mio posto di lavoro al tirocinio dove mi sentivo un numero invece di un essere umano). A me interesserebbe avere un manager che veramente si preoccupa di insegnarmi al momento.
Ultima modifica di Ciome; 04-10-25 alle 17:12
l'apice di svapo:
rondella's way:
Nope.
I dirigenti sono un gradino (in verità bello alto, anche se è quello subito successivo) rispetto ai Quadri/Funzionari.
Per dire, dove lavoro io, l'impiegato può liberamente mandare a cagare il quadro e cavarsela con poco.
Se un quadro (indipendentemente dal livello) manda a cagare un dirigente, può anche cominciare a preparare le valigie, anche in assenza di testimoni al vaffa.
Io sono al massimo livello che può raggiungere un Quadro nella mia azienda, ma ti assicuro che lo stipendio o il potere di un dirigente, non li vedo nemmeno col binocolo.
in che tipo di azienda lavori? io ho sempre visto realtà medio piccole...
immaginavoprobabilmente le aziende dove ho lavorato/lavoro sono grandi come uno dei tuoi uffici
![]()
sì a quei livelli un dirigente ha un potere molto più grande, non c'è paragone
È qui che regalano soldi come neve al polo nord?
no, qua c'è solo Ciome che legge di gente già arrivata
Comunque di due risposte puntuali che ho ricevuto nessuna parla di contrattare, quindi a posto così. Sull'andarsene, ci sto pensando da un po'. Come tempismo ci siamo, a livello di exp ci siamo quasi, per il cash siamo forti di sto rialzo per contrattare.
Quando voi dovete valutare come sarà il lavoro dove vi candidate (nel senso, è un posto dove sto bene o andrò sul telegiornale tempo 6 mesi?) su cosa vi basate? recensioni su glassdoor et similia?
Ultima modifica di Ciome; 05-10-25 alle 17:27
l'apice di svapo:
rondella's way:
Guarda la faccia della gente che ci lavora quando passi per gli uffici a fare il colloquio.
Comunque l'unica è provare, ci sono una valanga di cazzari che non hanno voglia di fare una mazza e magari uno nuovo ci si trova bene perchè è abituato a lavorare.
In Italia ormai è raro trovare un'azienda e rimanerci vita natural durante.
In genere per avere aumenti di stipendio tocca sempre andare altrove facendo leva sull'esperienza acquisita negli anni precedenti.
E magari l'ex datore si lavoro è costretto a pagare uno nuovo che copra il tuo posto il doppio per non averti dato un piccolo aumento.
Ultima modifica di Dwayne Hicks; 05-10-25 alle 17:41