loooool
After continued internal discussion, we began to start outlining the issues put forth by Rowling and the game in question and each time, and as we discussed it all, we kept coming back to the simple fact that Rowling is not only a bigot but is actively pushing, in her position as a wealthy and famous individual, for legislation that will hurt trans people. That she uses the influence and money gained from her success with Harry Potter to push transphobic legislation.
Therefore, the mod team has decided to expand our prior ban on promotion for the Hogwarts game to include the game itself. There will be no OT and no discussion of this game.
As a reminder, we do not allow for advocating or metacommentary on content ban decisions, which are decided by the mod team. Any that we see, whether for or against, will be met with threadbans at a minimum.
ma la roba trans in questo gioco dove sarebbe? che puoi fare un personaggio maschile e far si che i personaggi si relazionino con lui usando parole femminili e/o viceversa?
cioè non mi pare minimamente un gioco dove il genere sessuale del personaggio abbia una qualche valenza a fine della storia che si vuole raccontare
ah, quindi adesso possiamo paragonare i gusti in termini di cibo con le preferenze sessuali come se fosse un'argomentazione logica?
ai fini del gioco magari non è importante, ma se puoi creare un personaggio non vedo perché scatenare tutto sto polverone per questioni simili.
Che io sappia, HP ha una fanbase tra cui ci sono molte persone non binarie. Molte di queste magari neanche giocano davvero e magari tendono più facilmente a creare personaggi simili a se stessi, quindi non capisco veramente che problema tu possa avere con la cosa. Io ad esempio sono (come tutti qua dentro ) maschio etero bianco MA che preferisce, dove possibile, giocare con personaggi femminili (se non ci sono romance) e se posso averlo bene, se non posso averlo spesso quasi mi dispiace
Conosco altra gente invece che crea letteralmente se stesso nei giochi o la mia ragazza che preferisce giocare coi personaggi maschili. Nel primo caso, ancora una volta, non capisco che problemi vi dia.
Anzi, un po' per ridere potresti pure sperimentare la cosa. In forza horizon avevo creato una tizia nera superafro con però tutti gli arti mozzati e le protesi meccaniche che manco deus ex. A me pare semplicemente che vi dia fastidio perché di si perché è woke e compagnia danzante.
Una cosa è la forzatura dove non è importante la trama ma che venga rappresentata la diversità a prescindere dalla storia (e quella da fastidio complessivamente a tutti), ben altra è la possibilità alla gente di gustarsi un gioco un po' come cazzo gli pare.
di questo mi da fastidio più che altro l'atteggiamento, i nomi, le parole che, al solito, copiamo totalmente dagli americani.La stessa cosa vale in generale ad esempio per chi specifica l'orientamento sessuale nel profilo social: a me che cazzo me ne frega? Il fatto che ti piaccia la figa o il cazzo è una cosa che definisce che persona sei?
Se loro fanno qualcosa noi abbiamo un qualche dovere morale di copiarla, decontestualizzandola completamente e da fastidio anche a me.
dall'altra parte il fatto che a te non freghi un cazzo ti dovrebbe permettere di continuare sbattertene altamente, ma stranamente non è così. Ci fai caso, ti da fastidio e ti lamenti di atteggiamenti e di persone di cui, a detta tua, non dovrebbe fregartene niente. E com'è sta storia?
Per quello che puoi saperne potrebbe pure aiutarli a cercare persone più simili a loro o che magari non facciano ragionamenti del cazzo, per dirne una.
Ultima modifica di Krys; 23-01-23 alle 15:14
quello che da fastidio dell'ideologia woke è il far passare il messaggio che essere bianco cisgender è sbagliato a prescindere
a me frecacazzi che si crei un personaggio negroe con le tette , il cazzo di mezzo metro e senza gambe. analogamente mi aspetto che a te freghicazzi se faccio un personaggio bianco biondo e con gli occhi azzurri
e ora passo la linea a immanuel casto
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
Perché no? Sono preferenze personali e nessuna di queste è una cosa che ti identifica come persona. Non è che "mi piace il cazzo" o "mi piace la figa" raccontino molto agli altri di chi tu sia, danno solo un'informazione precisa su una cosa limitata peraltro irrilevante per la maggior parte della gente con cui interagisci (cioè tutti quelli con cui non farai sesso). Il fatto che si dia alla preferenza sessuale tutta questa importanza è arbitrario.
Vedi hai fatto esempi solo sull'aspetto, non sulle preferenze o sul passato. La tua tizia nera superafro hai specificato se è nata donna o è donna trans? No, perché non farebbe nessuna differenza ai fini dell'aspetto del pg (dopotutto una donna trans è una donna, no?)
Scegliere un pg donna trans non rappresenta niente perché non è una caratteristica visibile e non è rilevante per il gioco (così come selezionare crystal palace come squadra preferita), è evidentemente una roba messa lì per far contenta la frangia estremista anti Rowling.
Se l'ideologia vuole che essere maschio bianco cisgender sia sbagliato, allora mi trovi d'accordo.
Ti risulta che questa cosa avvenga REALMENTE puntando il dito contro? Oppure si sta cercando di allargare le possibilità ad altre minoranze?
No perché a me pare che il senso principale della cosa sia la seconda.
A me da un po' fastidio la forzatura, dove in ogni serie ci dev'essere il personaggio o la coppia omosessuale, ma solo perché non ci vedo un tentativo di apertura ma solo un modo di ingraziarsi una fetta di pubblico che ci cascano come dei rincoglioniti, in pieno stile bandiera lgbt+ nei loghi delle aziende in determinati periodi.
Ma tolto questo, quando provano a creare un calderone di minoranze, spesso si finisce col realizzare prodotti ridicoli come quello di cui parlava MDK in un altro thread e li si fanno male da soli
Io non ci vedo una qualche forma di denuncia o qualche dito puntato contro il maschio bianco cisgender che dovrebbe vergognarsi in quanto tale eh
Anzi, spesso e volentieri tutto ciò che girlpower dove il maschio bianco cis è NECESSARIAMENTE STUPIDO viene poi blastato dalla critica e dagli spettatori di ambo i sessi
l'affirmative action ha sempre danneggiato la minoranza che intende proteggere, perchè la persona non viene considerata per le sue qualità ma per il semplice fatto di appartenere a una minoranza (il che è pure svilente)
ovvio, perchè sono inclusioni forzate i personaggi forzati sono quelli che riconosci avere una determinata caratteristica appena li vedi su schermo
Ciao vedo che sono sempre io il fissato con gli woke no ma bravi
Bravi davvero perché finalmente avete capito ma io ho dovuto morire per i vostri peccati.
Comunque, c'è un personaggio transessuale nel gioco? In tal caso non lo prendo.
Ma assolutamente no. La sessualità non la vivi solo in base a cosa ti ficchi in bocca o nel culo, la vivi anche con una comunicazione esteriore, anche semplicemente sul come ti vesti o sui pronomi che usi e quindi si, ti identifica come persona.
hai ignorato tutto ciò che ho scritto per tirare fuori l'esempietto del cazzo che ho fatto parlando di un gioco di guida dove il pilota non ha importanza se non quando esulta? NiceVedi hai fatto esempi solo sull'aspetto, non sulle preferenze o sul passato. La tua tizia nera superafro hai specificato se è nata donna o è donna trans? No, perché non farebbe nessuna differenza ai fini dell'aspetto del pg (dopotutto una donna trans è una donna, no?)
Se dovessi giocare un gioco di ruolo, magari lo faccio donna o uomo a seconda di tutta una serie di cose, ad esempio. In Mass Effect il mio shepard era un uomo, in Cyberpunk la mia V era donna. E magari avrei pure potuto fare un personaggio trans (che puoi fare) e di senso ne avrebbe potuto avere eccome. Allo stesso tempo te sei libero di fare il personaggio che vuoi, vedi com'è semplice?
Se io fossi nato uomo ma poi avessi effettuato la transizione ed avessi voluto inserire me stesso nel gioco (come in tanti fanno), la possibilità di farlo non mi avrebbe fatto altro che piacere, cosa che a te evidentemente non farebbe pur non avendoti tolto assolutamente nulla dal gioco.
ho scritto a cazzo
intendevo dire che se l'ideologia volesse sopprimere tutti i maschietti bianchi a cui piace la fregna, mi troveresti d'accordo con te, non con loro
ma questo è un altro discorso che va al di fuori dal singolo prodotto. Si, da al cazzo anche a me su più livelli, ma veramente la stiamo applicando a questo?l'affirmative action ha sempre danneggiato la minoranza che intende proteggere, perchè la persona non viene considerata per le sue qualità ma per il semplice fatto di appartenere a una minoranza (il che è pure svilente)
Non è che io sia a favore con tutto ciò che ha a che vedere con l'ambiente in questione eh, ma qui stiamo parlando di un giochino dove chi oggi c'ha trent'anni ed ha perso il cazzo che aveva tra le gambe può creare se stesso e ritrovarsi in quel mondo la come magari lo immaginava da bambino.
E' così terribile?
Eh, quindi non è tutto uguale a tutto, no?ovvio, perchè sono inclusioni forzate i personaggi forzati sono quelli che riconosci avere una determinata caratteristica appena li vedi su schermo
No aspetta non ho capito, il vestirsi è legato alla preferenza sessuale? Cioè, ci sono cose che posso mettermi se sono gay ma non se sono etero? Non posso indossare quello che voglio in maniera totalmente scorrelata dalle mie preferenze sessuali?
Ed anche, cosa c'entrano i pronomi con le preferenze sessuali? La preferenza sessuale non è un'identità. Stai confondendo preferenza sessuale con identità di genere.
Dissento tantissimo comunque sul fatto che preferenze sessuali e identità di genere ti identifichino come persona. Ok io magari so che se una donna trans (MtF) a cui piacciono le donne. Benissimo. Quanto posso dedurre da queste informazioni su chi sei veramente? Cosa ti piace fare nella vita? Secondo me una persona è identificata dalle cosa in cui crede, dalle cose che fa volentieri e da quelle che odia, dalle abitudini, dalla cultura, dai principi, dalle idee politiche e sociali, dagli hobby e via dicendo. "Sono una donna nata uomo e mi piace la comunque figa" non mi dice niente di tutto questo. Non ti identifica come individuo. Può essere una cosa che ha avuto influenza sulle altre cose citate (idee, principi, etc), ma in sé non è un tratto identitario.
Chiaramente l'aspetto che fa più paura è far passare queste cose come normali, perché è vero che in questo gioco non toglie nulla, ma molti giochi hanno personaggi ben definiti che non puoi cambiare. E se è vero che il protagonista femminile è ormai accettato (Tomb Raider, Horizon zero dawn ecc.), già comincia a insinuarsi la normalizzazione di altre caratteristiche (in Last of Us 2 la protagonista è femmina lesbica e se non ti sta bene ti attacchi). A quando il primo gioco tripla A con protagonista trans? O genderfluid? O chissà ancora cos'altro?
Finché quella che è la vera normalità per il giocatore medio, cioè essere maschio bianco cisgender, non sarà più rappresentata nei videogiochi e immedesimarsi con il protagonista diventerà sempre più difficile.