Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
No aspetta non ho capito, il vestirsi è legato alla preferenza sessuale? Cioè, ci sono cose che posso mettermi se sono gay ma non se sono etero? Non posso indossare quello che voglio in maniera totalmente scorrelata dalle mie preferenze sessuali?
Ed anche, cosa c'entrano i pronomi con le preferenze sessuali? La preferenza sessuale non è un'identità. Stai confondendo preferenza sessuale con identità di genere.
Dissento tantissimo comunque sul fatto che preferenze sessuali e identità di genere ti identifichino come persona. Ok io magari so che se una donna trans (MtF) a cui piacciono le donne. Benissimo. Quanto posso dedurre da queste informazioni su chi sei veramente? Cosa ti piace fare nella vita? Secondo me una persona è identificata dalle cosa in cui crede, dalle cose che fa volentieri e da quelle che odia, dalle abitudini, dalla cultura, dai principi, dalle idee politiche e sociali, dagli hobby e via dicendo. "Sono una donna nata uomo e mi piace la comunque figa" non mi dice niente di tutto questo. Non ti identifica come individuo. Può essere una cosa che ha avuto influenza sulle altre cose citate (idee, principi, etc), ma in sé non è un tratto identitario.