Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
No aspetta non ho capito, il vestirsi è legato alla preferenza sessuale? Cioè, ci sono cose che posso mettermi se sono gay ma non se sono etero? Non posso indossare quello che voglio in maniera totalmente scorrelata dalle mie preferenze sessuali?

Ed anche, cosa c'entrano i pronomi con le preferenze sessuali? La preferenza sessuale non è un'identità. Stai confondendo preferenza sessuale con identità di genere.

Dissento tantissimo comunque sul fatto che preferenze sessuali e identità di genere ti identifichino come persona. Ok io magari so che se una donna trans (MtF) a cui piacciono le donne. Benissimo. Quanto posso dedurre da queste informazioni su chi sei veramente? Cosa ti piace fare nella vita? Secondo me una persona è identificata dalle cosa in cui crede, dalle cose che fa volentieri e da quelle che odia, dalle abitudini, dalla cultura, dai principi, dalle idee politiche e sociali, dagli hobby e via dicendo. "Sono una donna nata uomo e mi piace la comunque figa" non mi dice niente di tutto questo. Non ti identifica come individuo. Può essere una cosa che ha avuto influenza sulle altre cose citate (idee, principi, etc), ma in sé non è un tratto identitario.
No, sto dicendo che spesso i gusti sessuali non si riducono a "oggi mangio una pizza o un kebab nell'angolo buio di casa mia" ma che è qualcosa che vivi appieno in diverse forme. Io posso essere un uomo che si sente uomo ed a cui piace la fregna, un uomo che si sente uomo ed a cui piace il cazzo o, pensa te, un uomo che si sente donna a cui piace il cazzo. Ora dimmi te, questi miei me vivrebbero tutti allo stesso modo con l'unica differenza del chi mi andrei a scopare durante la notte oppure no? No perché qualcosa mi dice proprio che no.

Che è il punto della questione. Qua non si tratta di gusti sessuali, quelli li hai tirati fuori te per minimizzare il problema. Se crei un pg trans entri proprio nella questione dell'identità di genere e quindi vorrei essere libero di trasportare me stesso in quel gioco senza che te venga a dirmi che sia giusto o sbagliato.

Poi possiamo o meno stare qui a disquisire allegramente dell'identità di genere, in che modo ti identifica come soggetto e via di questo passo, ma la questione è più semplice: in che modo dovrebbe darti fastidio che una persona non binaria possa realizzare un personaggio più simile a se stessa?

Secondo me una persona è identificata dalle cosa in cui crede, dalle cose che fa volentieri e da quelle che odia, dalle abitudini, dalla cultura, dai principi, dalle idee politiche e sociali, dagli hobby e via dicendo.
tutte cose che possono essere facilmente collegabili alla sessualità
che comunque sia, non mi pare si stia parlando di realizzare un gioco in cui tutto questo è importante. Si sta parlando di creare un personaggio esteticamente non binario così che diverse persone possano viverla un po' come cazzo gli pare.