Originariamente Scritto da
Johnny Cage
Ma anche no... Io ho superato un concorso e son stato in graduatoria 8 mesi prima mi chiamassero. Dovevano assumerne X, la graduatoria è scorsa avanti per X*3, perché moltissimi, un numero inquietante, ha rifiutato (cazzo lo fai a fare il concorso allora?)
Raccomandazioni, onestamente, zero assoluto. Tanto che non ci credevo nemmeno io.
Onestamente, per situazioni familiari personali, uno stipendio che so che il 27 arriva è molto meglio di uno stipendio 2-3 volte maggiore ma che ogni mese ho il magone se riuscirò a comprare i vestiti nuovi ai figli. Ho, in questo momento in cui scrivo, 2000 Euro di crediti verso clienti, e so che di questi 1300 non arriveranno mai.
Non si può lavorare così, onestamente. E se vai a fare l'informatico per una ditta COL CAZZO che vedi 3000 Euro netti al mese come scrivete, a meno che non vai all'estero o doni l'anima all'azienda.
Avevo giurato che non sarei mai tornato a fare il dipendente. Beh, nel pubblico ho trovato l'eccezione.
Mi piace pensare, sarò sciocco, che non sto lavorando a 10 € l'ora per comprare la Maserati all'imprenditore Peppino, ma sto in qualche modo, nel mio piccolo, contribuendo a dare un servizio alla collettività in cui vivo.
E il fatto di prendermi ESATTAMENTE le responsabilità che mi spettano, senza nulla aggiungere, mi farà stare anche molto sereno. Se un server si ferma nel privato a un cliente ci ho fatto le undici di sera a sistemare la rete.
Se accadrà nel pubblico, alle 17 vado a casa, domattina alle 9 si guarda che fare.
Per chi lo ha chiesto, sono 36 ore settimanali, lun/ven con due giorni da 9 ore e 3 da 6, con ingresso libero dalle 7.30 alle 9, quindi potenzialmente sono fuori alle 13.30 nella maggior parte dei giorni. Mi lascia plenty of time per godermi la vita e la famiglia.