nome cognome data di nascita e comune di nascitacosa manca? secondo nome nel caso?
(toh, ero convinto di averlo inserito nei miei cv)
nome cognome data di nascita e comune di nascitacosa manca? secondo nome nel caso?
(toh, ero convinto di averlo inserito nei miei cv)
quello sì![]()
Anche io. Comunque Il codice fiscale lo calcolano tranquillamente se vogliono. Non capisco il problema![]()
Non capisco perché lo vogliono a priori di un colloquio!
Poi bhe è una giungla trovi anche quello che vuole sapere il meno possibile perché ha la scaga della conservazione dei dati e ti fa firmare N^ moduli sulla privacy.
In ogni caso tutte le aziende pezzenti buttano sempre lì stage e tirocini per risparmiare il più possibile. Pure mia moglie con 2 lauree si è fatta i 6 mesi di stage pagata con i voucher.
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Ok, stage, ma quanto ti danno? Il minimo o ci mettono sopra qualcosa?
l'apice di svapo:
rondella's way:
Sostanzialmente this.
Non ci vedo un reato ad offrire uno stage ad un laureato, purchè sul piatto ci sia qualcosa di decente.
A me davano 1000€ + rimborso forfettario per il treno. Quando poi sono passato ad apprendistato non è che prendessi chissà quanto in più.
Il problema è se ti vogliono fare lo stage a 250€ + buoni pasto.
Sui soldi al colloquio: magari non proprio al primo colloquio con HR se sei alla prima esperienza, ma al secondo sì. Se il secondo è solo tecnico allora chiedi al terzo. Fare tanti colloqui (anche e soprattutto tecnici) ti prepara più di quanto credi.
Quando avrai più esperienza potrai permetterti di chiederla subito, cosa che io faccio spesso, se la RAL me la vogliono dare dopo i colloqui tecnici, il lavoro per me è scartato a priori.
Vorrei dire che questa è una moda italiana, all'estero la RAL è già scritta sull'annuncio.
Verissimo, e dico sempre quanto questo sia controproducente (almeno nel mio campo) a tutte le tizie che mi scrivono su reverse tinder. Una volta una mi ha pure riscritto dicendo che era riuscita a convincere l'azienda a rifare l'annuncio con l'indicazione della RAL, ma è raro.
Conversazione realmente avvenuta, per altro "in pubblico" su Linkedin
"eh ma mettere la RAL poi sembra sia l'unica cosa che conta, noi invece la diciamo alla fine perchè è giusto che l'azienda e il candidato si misurino a vicenda blablabla e la posizione più adatta blabla"
"Sì tutto bello ma se guadagno 40k e poi me ne offrite 30 può essere pure il lavoro della vita ma col cazzo che accetto"
"eh ma allora tu sei solo interessato ai soldi"
"non SOLO però è una componente piuttosto importante considerato che ci dedico 8-9h al giorno tutti i giorni della mia vita?"
"eh ma bisogna anche valutare i benefit, il progetto, il value, la mission, il work-life balance..."
"scusi ma lei accetterebbe 10k in meno, per un posto che le dà dei benefit o dei permessi di lavoro perfetti per il suo stile di vita?"
"beh con così tanta differenza no"
Sipario.
se non te lo dicono durante i colloqui cambia azienda
l'apice di svapo:
rondella's way:
Secondo me dovrebbe valere sempre.
Non ho mai capito perché si sia diffusa questa abitudine per cui è brutto parlare di soldi ai colloqui di lavoro, come se i soldi non fossero l'unico motivo per cui la gente lavora.
si però poi quando ne parlo anche qui mi dite che devo lavorare per l'esperienza all'inizio, decidetevi.
l'apice di svapo:
rondella's way: