Stop al fumo anche all'aperto Stop al fumo anche all'aperto - Pagina 9

Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 328

Discussione: Stop al fumo anche all'aperto

Senior Member

Re: Stop al fumo anche all'aperto

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Allora fai come in nuova zelanda, i nati dopo il 2009 non potranno mai acquistare sigarette, fine.
    Ma vedi che esageri?
    Il fatto di fare diventare il fumo non appetibile vi disturba così tanto?
    Io credo che sia dovere di ogni Stato indirizzare i cittadini verso comportamenti sani, visto che poco o tanto, impatta sulla sanità che è pubblica.
    E non ci vedo nessuna violazione di libertà, o proibizionismo, solo un po' di onestà presa di posizione che fumare è da sfigati, giacche oltre a regalare soldi allo Stato, vieni pure perculato perché obbligato a farlo nel recinto.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Infected Member L'avatar di Resident Evil

Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Più probabile che siano gli altri.

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    beh sulle armi ovviamente no, solo un paese di coglioni può promuoverne la diffusione
    Non sono l'unica cosa che rappresenta un pericolo per la società però.
    Le leggi sulla guida in stato alterato sono giuste. Forse anche troppo permissive e poco applicate (soprattutto per i test antidroga)
    Le restrizioni comportamentali nei vari ambienti, sono necessarie.
    Se tutti fossero brave persone, coscienziose, educate e istruite, non servirebbero proibizioni e forze dell'ordine ma così non è.

Un istante è eterno! L'avatar di Skynight

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Non sono l'unica cosa che rappresenta un pericolo per la società però.
    Le leggi sulla guida in stato alterato sono giuste. Forse anche troppo permissive e poco applicate (soprattutto per i test antidroga)
    Le restrizioni comportamentali nei vari ambienti, sono necessarie.
    Se tutti fossero brave persone, coscienziose, educate e istruite, non servirebbero proibizioni e forze dell'ordine ma così non è.
    te chiedi troppo Baddo!

I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Io penso che in generale l'ingerenza dell Stato su cosa sia giusto fare (ovviamente a parte crimini e in generale cose che danneggiano gli altri) debba essere veramente ridotta al minimo mantenimento della decenza. D'altra parte i paesi in cui lo Stato promuove attivamente i comportamenti morali sono i peggiori buchi del culo del mondo.

Non mi piace nemmeno il discorso economico riguardo la spesa pubblica, alla fine la spesa pubblica non è che venga elargita da un'entità superiore, viene finanziata con i soldi dei cittadini ed è giusto che il SSN si occupi di tutti allo stesso modo. Anche i fumatori sono cittadini e se stanno male li curiamo. Altrimenti dobbiamo smettere di andare a prendere gli escursionisti che si perdono tra i monti, i motociclisti che si schiantano perché corrono, gli sciatori fuoripista che si schiantano contro un albero, e via dicendo.

Io non fumo e mi dà fastidio se sono seduto a un tavolino e un tizio accanto a me mi riempie di fumo, per cui trovo sia corretto estendere le limitazioni sui luoghi pubblici in cui è vietato fumare, ma se non rompi il cazzo agli altri per me puoi fare quello che vuoi.

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    te chiedi troppo Baddo!
    Non è che chiedo, è un'utopia, una società inesistente e soprattutto non composta da esseri umani che per natura errano.
    Era un preambolo per concettualizzare lo schema razionale percettivo.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Io penso che in generale l'ingerenza dell Stato su cosa sia giusto fare (ovviamente a parte crimini e in generale cose che danneggiano gli altri) debba essere veramente ridotta al minimo mantenimento della decenza. D'altra parte i paesi in cui lo Stato promuove attivamente i comportamenti morali sono i peggiori buchi del culo del mondo.

Non mi piace nemmeno il discorso economico riguardo la spesa pubblica, alla fine la spesa pubblica non è che venga elargita da un'entità superiore, viene finanziata con i soldi dei cittadini ed è giusto che il SSN si occupi di tutti allo stesso modo. Anche i fumatori sono cittadini e se stanno male li curiamo. Altrimenti dobbiamo smettere di andare a prendere gli escursionisti che si perdono tra i monti, i motociclisti che si schiantano perché corrono, gli sciatori fuoripista che si schiantano contro un albero, e via dicendo.

Io non fumo e mi dà fastidio se sono seduto a un tavolino e un tizio accanto a me mi riempie di fumo, per cui trovo sia corretto estendere le limitazioni sui luoghi pubblici in cui è vietato fumare, ma se non rompi il cazzo agli altri per me puoi fare quello che vuoi.
    Però potremmo anche ridurre tutto ciò a "la tua libertà non deve ledere quella altrui, ecco le regole per darti una mano".

- - - Aggiornato - - -

Ecco la mano che ti nutre, po esse piuma o po esse fero

Senior Member L'avatar di abaper

Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Ma serio?
    Cioè io dovrei stare al chiuso in estate, mentre i fumatori possono godersi il mare al tramonto? ripeto, la via del rendere difficile fumare è ottima. Per me potrebbero anche dire che per accendere una sigaretta bisogna avere un tubo da 2" nel culo.
    Oh,io son figlio di feroci tabagisti, e fino a quando non sono andato a convivere, puzzavo come un portacenere, sicuramente sono così talebano per quello.

Perché è risaputo che in Italia tutti i ristoranti hanno l'affaccio sul mare.
    Su dai non esageriamo

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio

L'ha presa bene
    "Vi devono mangiare i cani" è stupenda.

Granny Member L'avatar di Maelström

Se poi i cani hanno voglia di quel tocco di aroma affumicato facciamogli mangiare i tabagisti, magari accompagnati da crostini e burro.

Senior Member

Il punto è che ogni sostanza va consumata in sicurezza per se e per gli altri. Per questo motivo puoi fumare (sigarette ) prima di guidare ma non puoi fumare dentro un luogo pubblico al chiuso. Viceversa puoi bere (entro certi limiti) dentro un pub ma non puoi bere prima di guidare.

Se una sostanza non ha una modalità di consumo sicura (es. alcune merdate chimiche che girano ora) allora andrebbe direttamente vietata.

Non mi sembra un discorso così fuori dal mondo e nemmeno così bacchettone.

Senior Member L'avatar di testudo13

Di nuovo: ma serio??
    Se una sera mi sfondo di carne alla brace, vino, dolci e formaggi, alla peggio vomito o cago puntine alla mattina dopo.
    Ma sicuramente non ho dato fastidio alcuno ai chi mangiava con me.

Beh se era vegano, fruttariano, vegetariano, o quelli che vivono d'aria (come si chiamano? ariani? )
    direi di SI.

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    le fighe fumano tutte la Iqos
    Notato anche io che avrei fighette hanno sempre in mano la ecig.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Ma vedi che esageri?
    Il fatto di fare diventare il fumo non appetibile vi disturba così tanto?
    Io credo che sia dovere di ogni Stato indirizzare i cittadini verso comportamenti sani, visto che poco o tanto, impatta sulla sanità che è pubblica.
    E non ci vedo nessuna violazione di libertà, o proibizionismo, solo un po' di onestà presa di posizione che fumare è da sfigati, giacche oltre a regalare soldi allo Stato, vieni pure perculato perché obbligato a farlo nel recinto.

Come farsi le seghine sull'internet o non mettere piede fuori dal basamento perche' non passi dalla porta?
    Non zo.

Le seghine non ti fanno venire il cancro ed anzi aiutano a prevenirlo.

Vedrete che quando un giorno inizierete ad avere una tosse persistente che non passa con nessuna pastiglia ne sciroppo e dopo essere andati dal medico questi vi farà la prescrizione per una TAC al torace smetterete di essere così convinti.

Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio

Vedrete che quando un giorno inizierete ad avere una tosse persistente che non passa con nessuna pastiglia ne sciroppo e dopo essere andati dal medico questi vi farà la prescrizione per una TAC al torace smetterete di essere così convinti.
    Segnalato per spoiler

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Come farsi le seghine sull'internet o non mettere piede fuori dal basamento perche' non passi dalla porta?
    Non zo.
    Quando ti fappi entri nei polmoni altrui?

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio

Per tacere della puzza, l'ingiallimento dei denti e tutti gli altri effetti fisici simpatici che comporta
    Per assurdo il tumore è l'ultima cosa e forse la meno probabile
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Col fumo vi tira anche di meno il ca**o

In b4: non lo uso da anni

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Non zo.
    Non so te,ma io non mi son mai segato al tavolo del ristorante, o alla fermata del bus...

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Per tacere della puzza, l'ingiallimento dei denti e tutti gli altri effetti fisici simpatici che comporta
    Per assurdo il tumore è l'ultima cosa e forse la meno probabile
    Vero.

Ma non vi accorgete di puzzare da schifo?

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Vero.

Ma non vi accorgete di puzzare da schifo?
    Il fumo può produrre una perdita parziale o totale dell'olfatto (anosmia) in almeno due modi: irritando le cavità nasali e producendo un'infiammazione oppure danneggiando i neuroni deputati al senso dell'olfatto che sono situati nelle cavità nasali.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su