Sirenetta 2023 Sirenetta 2023 - Pagina 14

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 41213141516 UltimaUltima
Risultati da 261 a 280 di 315

Discussione: Sirenetta 2023

Senior Member L'avatar di medioman.

Re: Sirenetta 2023

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Facessero una serie fatta bene, vecchia repubblica, senza wokate del cazzo
    Soldi tornano
    ecco, questo è quello che vogliono farti credere.
    guardi uno dei loro film/serie dove c'è qualche personaggio /situazione adattata per la sensibilità moderna, ti accorgi che fa schifo e pensi che dipenda da questo.
    invece no.
    avrebbe fatto schifo a prescindere, perché l'inclusività è usata solo per attirare l'attenzione.
    è marketing.

si possono fare serie/film con tematiche inclusive, basta che siano fatte pensando alla qualità del prodotto e che siano originali.

Bannato

No no perbacco hai ragione, infatti la prima cosa che ho detto è "fatta bene" le ultime cose che hanno fatto sono abomini di scrittura, regia e casting.

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Soldi tornano
    Star Wars è sempre stato "woke", eh. Fai uscire ANH oggi e tutti starebbero a lamentarsi che Leia è una stronza che castra i protagonisti maschili.

Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    La Disney ha appena rimandato tutto ciò che si poteva rimandare tra MCU, Avatar ecc.
    la scusa ufficiale ovviamente è lo sciopero degli sceneggiatori, come se queste megaproduzioni dipendessero da 2-3 persone in totale che se si assentano si blocca tutto.
    o forse dopo i flop passati e quelli in cantiere (Indy 5, Elemental, Marvels?) le perdite stanno cominciando a essere troppe?

Il problema non sono i remake e i millemila prequel sequel midquel
    Se facessero i remake E anche film nuovi (non dico capolavori) andrebbero benissimo.

però se a loro va bene fallire pace, chi sono io per impedirglielo?
    Tecnicamente sì, gli sceneggiatori sono vitali per le riscritture in corso d'opera che spesso sono la regola.
    Devono spesso essere consultati pure quandi si cambia una battuta per fare in modo di scriverci attorno, senza di loro non possono girare un cazzo a meno che non vogliano rischiare problemi grossi (giusto per farti una idea di film girato nonostante gli scioperi: Transformers 2 di Michael Bay).
    Ultima modifica di Det. Bullock; 13-06-23 alle 23:28
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di Caern

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Star Wars è sempre stato "woke", eh. Fai uscire ANH oggi e tutti starebbero a lamentarsi che Leia è una stronza che castra i protagonisti maschili.
    Perchè oggi siamo costantemente bombardati da ste robe che oltretutto vanno a minare la qualità complessiva del prodotto. Anche se però non posso dire se al tempo ci furono le stesse reazioni.

E io apprezzo le donne forti se caratterizzate bene come in Atomic Blonde, la mercenaria bionda di Guns Akimbo, o anche la Principessa Daisy nell'ultimo film di Mario
    Ultima modifica di Caern; 13-06-23 alle 23:22

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Perchè oggi siamo costantemente bombardati da ste robe che oltretutto vanno a minare la qualità complessiva del prodotto. Anche se però non posso dire se al tempo ci furono le stesse reazioni.

E io apprezzo le donne forti se caratterizzate bene come in Atomic Blonde, la mercenaria bionda di Guns Akimbo, o anche la Principessa Daisy nell'ultimo film di Mario
    No, non lo siamo. Siamo però bombardati da gente che ha il complesso del cazzo piccolo, un canale youtube, la pagina Facebook e Twitter.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

La Nonna L'avatar di Lux !

No, non lo siamo. Siamo però bombardati da gente che ha il complesso del cazzo piccolo, un canale youtube, la pagina Facebook e Twitter.
    Quelli non ti vengono a cercare a casa a suon di campagne pubblicitarie milionarie

- - - Updated - - -

Fosse stato woke, Han Solo non esisterebbe. La donna forte che fa fare la figura del pirla al maschio esiste fin dal 1930, ma la roba woke non è Screwball comedy, è propaganda-pattume fatta per "educare" il pubblico, non per intrattenerlo.

Senior Member L'avatar di Bicio

Mi avete fatto sorgere una domanda
    Da quant'è che la Disney non fa un film nuovo?
    Intendo come nuova IP proprio, originale ecco

Marvel, Star Wars e affini non è roba nuova, sono sempre i soliti

Forse i cartoni animati, ma quelli sono anche mezzi pixar che forse è semi autonoma

Più che altro mi è venuto un flash sul fatto che si è comprata buona parte dell'industria cinematografica per poi non fare nulla di nuovo

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Mi avete fatto sorgere una domanda
    Da quant'è che la Disney non fa un film nuovo?
    Intendo come nuova IP proprio, originale ecco

Marvel, Star Wars e affini non è roba nuova, sono sempre i soliti

Forse i cartoni animati, ma quelli sono anche mezzi pixar che forse è semi autonoma

Più che altro mi è venuto un flash sul fatto che si è comprata buona parte dell'industria cinematografica per poi non fare nulla di nuovo
    Strange World è dell'anno scorso

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

La Disney ha appena rimandato tutto ciò che si poteva rimandare tra MCU, Avatar ecc.
    la scusa ufficiale ovviamente è lo sciopero degli sceneggiatori, come se queste megaproduzioni dipendessero da 2-3 persone in totale che se si assentano si blocca tutto.
    Dov'eri nel 2008?

Io prego perchè non smettano mai di scioperare

Senior Member L'avatar di Bicio

Ecco si Strange World che è Disney ed è nammerda

Cioè boh, ha una potenza economica assurda e sta solo facendo remake e cartoni di merda

Senior Member L'avatar di Caern

Non sta per uscire anche quello sugli elementali? In cui gli analisti prevedono già incassi pessimi

Senior Member L'avatar di Lo Zio

elemental frega a nessuno, ennesima robba della diversità e dell'inclusione

dovrebbe andare direct to video

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Non sta per uscire anche quello sugli elementali? In cui gli analisti prevedono già incassi pessimi
    Si stanno già tirando gli stracci
    https://twitter.com/LubbaSMG2/status...42437318696960

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Giusto per la cronaca, sembra che sia "ufficialmente" un flop: non arriverà al miliardo e forse nemmeno al mezzo miliardo, quindi non rientrerà delle perdite.

Di chi è la colpa?
    Dei cinesi e dei coreani razzistoni che non sono andati a vedere il film perché ha una protagonista nera e hanno preferito affollare le sale piene di film con protagonisti bianchi/etero come Spiderman, Fast X e Transformers?
    O di chi come me è rimasto a casa invece di andarlo a vedere cinque o sei volte per aiutarlo a sfondare negli incassi (come sicuramente avranno fatto quelli che ne osannano la diversità e l'inclusività su twitter)?
    Penso che alla Disney che non avrebbe venduto come altri in Cina e Corea lo sapessero bene quando hanno scelto la protagonista, poi non è che come obbiettivo avesse di sfondare il miliardo...

Comunque sto vedendo che di live action disney che hanno fatto flop belli grossi ce ne sono più di quelli che hanno passato il miliardo di incassi...
    Eppure continuano, probabilmente va considerato anche "l'indotto", cioè il merchandaising che comunque contribuisce poi ad un rientro e che probabilmente il bilancio lo fanno anche complessivamente sul progetto "live action" in generale...
    Comunque per la sirenetta siamo sui 450 milioni incassati probabilmente almeno al pareggio ci arriva.
    Ultima modifica di Enriko!!; 14-06-23 alle 09:07

Commediette?
    Cenerentola live action è fatto bene, è un film del 2015 ma sembra di un'altra era.
    Anche Enchanted è ottimo come film a sé e non necessitava dell'inutile seguito uscito di recente.
    Ci sarebbero anche altre robe buone, come 20000 leghe sotto i mari, I figli del Capitano Grant, i film della Miramax (Tarantino!) e della Touchstone (metà dei film che ho adorato in gioventù li hanno fatti loro).
    Passi per Encanto che qualche spunto buono lo ha, ma Strange Worlds è monnezza, dai: è un film con un protagonista insopportabile e supponente e se togliamo i 15 minuti iniziali e quelli finali in mezzo è vuoto. Se ne avessero fatto un corto sarebbe stato meglio. Non un capolavoro, ma almeno guardabile.
    Non voglio nemmeno parlare di Raya o Ralph spacca internet o della crisi nera della Pixar, però è innegabile che la qualità è peggiorata in tutti i campi.
    oddio Encanto, è recente ed è ben fatto e divertente, Raya, trama più banalotta ma funziona e diverte molto più di moltissimi altra roba animata uscita da dreamworks ecc, meglio di quasi tutti i vari Panda, Madagascar ed Ere Glaciali, che dopo il primo o al massimo il secondo le idee erano finite.
    Pure Oceania era meritevole, come il primo Ralph spacca tutto (il secondo non l'ho visto).

Pixar crisi nera? io ho visto Soul che era veramente bello, ok era del 2020, non ho ancora visto Toy Story 4 e Buz, che effettivamente non ho sentito gran commenti...ma vabbé...

Sono appunto della Miramax e della touchstone, si guardavano bene dal pubblicizzare che erano roba Disney. Pure Nightmare Before Christmas finì in Touchstone perché alla Disney pensavano fosse troppo pauroso e avrebbe fatto arrabbiare i genitori con la Disney.
    Vabbé li era una questione di "marketing" posizionamento, disney era identificato con un determinato pubblico, con una certa produzione, effettivamente NBC, ecc erano "fuori contesto" per le produzioni dell'epoca...è una scelta più che sensata...
    Volevano tenere il marchio Disney ben legato ad un determinato target di utenti...
    Ultima modifica di Enriko!!; 14-06-23 alle 08:35

encanto è godibile una volta passati i primi dieci minuti (le prime due canzoni sono adattate terribilmente)
    raya è veramente poca roba

Soldi tornano
    Beh la trilogia nuova non è che abbia chissà che roba woke, anzi praticamente nulla...eppure fa cagare lo stesso...

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    encanto è godibile una volta passati i primi dieci minuti (le prime due canzoni sono adattate terribilmente)
    raya è veramente poca roba
    Si boh, a me le canzoncine non sono dispiaciute, poi è una produzione per bambini...per me va considerato anche quello, poi da tutto è escluso quello che è stato uno dei successi più travolgenti degli ultimi 10 anni, cioè Forzen...che io visto il primo non me ne capacito, ma piace un sacco ai bambini...

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Beh la trilogia nuova non è che abbia chissà che roba woke, anzi praticamente nulla...eppure fa cagare lo stesso...

- - - Aggiornato - - -

Si boh, a me le canzoncine non sono dispiaciute, poi è una produzione per bambini...per me va considerato anche quello, poi da tutto è escluso quello che è stato uno dei successi più travolgenti degli ultimi 10 anni, cioè Forzen...che io visto il primo non me ne capacito, ma piace un sacco ai bambini...
    Bambi a cui piace giocare con la neve, una cosa inaudita!

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    beh frozen era decisamente più... fresco

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su